News » Ferca entra in Ironside International
Ferca entra in Ironside International
E’ stata ufficializzata l’importante partnership tra Ferca, gruppo d’acquisto con oltre 70 ferramenta localizzate nel Nord Italia, e Ironside International, network europeo presente in 14 Paesi e proprietario del brand Ironside, distribuito in oltre 3.000 punti vendita professionali.
Da tempo Ironside International cercava un partner nel nostro Paese, e ha trovato in Ferca il profilo idoneo perché perfettamente in linea con il target professionale del network.
“Da oggi abbiamo la distribuzione esclusiva per tutto il territorio italiano dei prodotti a marchio Ironside, sinonimo di professionalità e qualità, con 7mila referenze aggiornate ogni anno con il 40% di provenienza europea” dichiarano Fausto Pomello, presidente, ed Emiliano Zanfardin, direttore commerciale di Ferca. “Siamo orgogliosi di essere entrati in un network così prestigioso. Da oggi inizia un nuovo percorso per il nostro consorzio, che ci porterà ad avere Ironside come nostro unico marchio privato e ad un nuovo ambizioso progetto di crescita”.
“In Italia il mercato della distribuzione professionale è molto frammentato ed è sempre stato molto difficile approcciarlo” afferma Stephan Derrien, direttore di Ironside International “Oggi però abbiamo individuato in Ferca il partner giusto sotto diversi aspetti: la logistica, il target cliente e il potenziale di crescita. Siamo presenti in 14 Paesi, tutti con le proprie peculiarità: l’ingresso in Italia per noi è strategico e ringraziamo Ferca per il prezioso supporto che ci darà”.
L’intervista completa ai protagonisti di questo importante accordo sarà pubblicata sul numero di marzo di Ferramenta&Casalinghi, in uscita nei prossimi giorni.
Da tempo Ironside International cercava un partner nel nostro Paese, e ha trovato in Ferca il profilo idoneo perché perfettamente in linea con il target professionale del network.
“Da oggi abbiamo la distribuzione esclusiva per tutto il territorio italiano dei prodotti a marchio Ironside, sinonimo di professionalità e qualità, con 7mila referenze aggiornate ogni anno con il 40% di provenienza europea” dichiarano Fausto Pomello, presidente, ed Emiliano Zanfardin, direttore commerciale di Ferca. “Siamo orgogliosi di essere entrati in un network così prestigioso. Da oggi inizia un nuovo percorso per il nostro consorzio, che ci porterà ad avere Ironside come nostro unico marchio privato e ad un nuovo ambizioso progetto di crescita”.
“In Italia il mercato della distribuzione professionale è molto frammentato ed è sempre stato molto difficile approcciarlo” afferma Stephan Derrien, direttore di Ironside International “Oggi però abbiamo individuato in Ferca il partner giusto sotto diversi aspetti: la logistica, il target cliente e il potenziale di crescita. Siamo presenti in 14 Paesi, tutti con le proprie peculiarità: l’ingresso in Italia per noi è strategico e ringraziamo Ferca per il prezioso supporto che ci darà”.
L’intervista completa ai protagonisti di questo importante accordo sarà pubblicata sul numero di marzo di Ferramenta&Casalinghi, in uscita nei prossimi giorni.
Approfondisci
NEWS | 20/12/2024
È la Turchia la novità di Buyer Point 2025
NEWS | 19/12/2024
Successo confermato per la fiera della ferramenta di Taiwan
NEWS | 29/11/2024
Batimat: 135mila i visitatori professionali
NEWS | 20/10/2024
Ferramenta e sicurezza in mostra a Istanbul
NEWS | 18/10/2024