Accedi oppure registrati

Analisi » DIY in Francia: le vendite sfiorano i 24 miliardi

DIY in Francia: le vendite sfiorano i 24 miliardi

31 May 2024
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Le associazioni francesi dei rivenditori e dei produttori di bricolage (FMB e Inoha) hanno pubblicato venerdì scorso a Parigi i dati del settore per il 2023.
Le 14 catene di distribuzione incluse nelle loro statistiche hanno realizzato un volume di vendite combinato di 23,847 miliardi di euro (-1,4% sul 2022).
Ecco le quote di mercato: le insegne di Gruppo Adeo, Leroy Merlin (39%), Weldom (5%) e Bricoman (4%) rappresentano il 48,0%, ovvero 11,4 miliardi di euro. Con Castorama (13%) e Brico Dépôt (12%), il gruppo britannico Kingfisher ha realizzato un fatturato di 5,9 miliardi di euro, pari al 24,7% del volume di mercato. Seguono il gruppo Les Mousquetaires con una quota di mercato del 13,7% e il gruppo Mr Bricolage con una quota di mercato dell'8,3%.
I negozi hanno realizzato il 5,3% del loro fatturato totale nell'e-commerce (+0,5%).

Fonte e foto: Diyinternational.com