Analisi » Centro Sud: la roccaforte dell’antinfortunistica
Centro Sud: la roccaforte dell’antinfortunistica
La concentrazione più alta di ferramenta che vendono articoli di antinfortunistica è nelle regioni del Centro Sud: è quanto emerge dai dati del censimento 2010 Marketing&Telematica, in linea con quanto registrato anche nel 2009.
Analizzando le singole aree, notiamo un particolare incremento nel Centro (oltre un punto percentuale) e nel Nord Est (+1,4%), mentre il Nord Ovest è stabile e il Sud è in leggero calo: nonostante quest’ultimo dato, però, il Centro Sud mantiene le quote più alte con il 57,2% dell’intero territorio nazionale.
Dal confronto sul rilevamento effettuato da Marketing & Telematica nel 2009, si nota che la percentuale di ferramenta che vendono antinfortunistica è in leggero aumento in particolare in Toscana e nel Lazio e, tra quelle del Nord, in Veneto.
Analizzando la ferramenta tipo che vende Dpi, si tratta per il 40% di negozi con una superficie di vendita da 51 a 100 mq, mentre per il 25% oltre i 150 mq, prevalentemente nel Nord Est. Per il 54% delle ferramenta il magazzino a disposizione è fino a 100 mq e per il 27% da 101 a 300 mq.
Analizzando le singole aree, notiamo un particolare incremento nel Centro (oltre un punto percentuale) e nel Nord Est (+1,4%), mentre il Nord Ovest è stabile e il Sud è in leggero calo: nonostante quest’ultimo dato, però, il Centro Sud mantiene le quote più alte con il 57,2% dell’intero territorio nazionale.
Dal confronto sul rilevamento effettuato da Marketing & Telematica nel 2009, si nota che la percentuale di ferramenta che vendono antinfortunistica è in leggero aumento in particolare in Toscana e nel Lazio e, tra quelle del Nord, in Veneto.
Analizzando la ferramenta tipo che vende Dpi, si tratta per il 40% di negozi con una superficie di vendita da 51 a 100 mq, mentre per il 25% oltre i 150 mq, prevalentemente nel Nord Est. Per il 54% delle ferramenta il magazzino a disposizione è fino a 100 mq e per il 27% da 101 a 300 mq.
Approfondisci
ANALISI | 03/05/2013
La distribuzione delle ferramenta italiane: scarica l'infografica!
ANALISI | 21/11/2012
L’area a libero servizio come volano di crescita
ANALISI | 10/03/2011
L’italianità casalinga al primo posto nella corsa alla ripresa
ANALISI | 10/03/2011
Superficie e magazzino: le dimensioni contano?
ANALISI | 11/02/2011