Accedi oppure registrati

Analisi » Vendite di ferramenta su eBay (gennaio-settembre): + 38% sul 2019

Vendite di ferramenta su eBay (gennaio-settembre): + 38% sul 2019

20 November 2020
Photogallery

Tag e categorie

Nel corso del secondo webinar di Briconight, organizzato da MADE4DIY, eBay ha presentato i dati relativi ai primi nove mesi del 2020 nel mondo brico-garden.
Da gennaio a settembre, le vendite del settore ferramenta hanno fatto registrare un +38% sullo stesso periodo del 2019, e in particolare la merceologia elettroutensili (che rappresenta una delle più importanti dell'intero comparto) un +20% sui primi nove mesi dell'anno precedente.

Barbara Bailini (senior manager B2C) e Giorgio Zonca (H&G account manager) hanno illustrato alla platea virtuale i numeri del 2020 di eBay, che si propone come importante supporto alle PMI in questo delicato periodo storico. 

"Ci piace ricordare che ogni 13 secondi viene venduto su eBay un prodotto relativo a merceologie brico-garden" ha dichiarato nel corso del webinar Giorgio Zonca, il quale ha anche indicato i prodotti più venduti dell'anno nel comparto home&garden: utensili elettrici, piscine, elettrodomestici, climatizzatori
All'interno poi del più specifico comparto "ferramenta", i best seller del 2020 sono stati, fino ad oggi, i generatori, vernici/idropitture, saldatori e trapani a batteria.










Infine, le categorie con la crescita maggiore (quindi non necessariamente i più venduti, ma quelli che hanno fatto lo "scatto" maggiore rispetto ai 12 mesi precedenti) sono state le seguenti: attrezzature a accessori per il fai da te, arredamento da interno, piccoli e grandi elettrodomestici, illuminazione da interno e da esterno, piscine e idromassaggi, articoli per animali, BBQ, arredamento da esterno, idraulica e sanitari, sorveglianza.

Il terzo e ultimo webinar organizzato da MADE4DIY (in quello precedente, GfK aveva presentato i dati relativi alle vendite nel canale DIY) si svolgerà il 26 novembre e avrà come protagonista l'esperta di comunicazione digitale Veronica Civiero.
Ecco il link per la registrazione.