Analisi » Mercato brico francese: +13% nel 2020 e boom dell'e-commerce
Mercato brico francese: +13% nel 2020 e boom dell'e-commerce
Nel 2020, il mercato francese del fai da te è cresciuto del 13%, raggiungendo un volume di 31 miliardi di euro. Lo hanno comunicato le associazioni francesi dei produttori e dei rivenditori DIY Inoha e FMB.
Il mercato ha oggi questa suddivisione:
- grande ditribuzione 67% (20,8 mld di euro di fatturato)
- pure players online 14% (4,4 mld)
- negozi tradizionali 13% (4mld)
- GDO 3% (800mln)
- e-commerce delle insegne 3% (938 mln).
La crescita delle vendite delle catene di GD è stata del 6,5%, (addirittura +111% per il canale online delle insegne).
I pure player online hanno fatto registrare un vertiginoso +84%. Crescite infine del 4,2% per il tradizionale e del 7,7% per la GDO.
Il leader di mercato resta Adeo (Leroy Merlin, Bricoman e Weldom) col 43%, seguito da Kingfisher (Castorama e Brico Dépôt) col 27% Terza piazza per il gruppo Les Mousquetaires (15%).
Tutti i dettagli dell'analisi saranno pubblicati sul numero di maggio di Ferramenta&Casalinghi.
Approfondisci
NEWS | 20/12/2024
È la Turchia la novità di Buyer Point 2025
NEWS | 19/12/2024
Successo confermato per la fiera della ferramenta di Taiwan
NEWS | 29/11/2024
Batimat: 135mila i visitatori professionali
NEWS | 20/10/2024
Ferramenta e sicurezza in mostra a Istanbul
NEWS | 18/10/2024