Analisi » Kingfisher: calo sul 2021, ma grande crescita sul periodo pre-pandemia
Kingfisher: calo sul 2021, ma grande crescita sul periodo pre-pandemia
Kingfisher, gruppo internazionale a cui fanno capo le note insegne B&Q, Castorama, Brico Dépôt, Screwfix e Koçtaş, ha registrato un calo dei ricavi del 5,8% per il primo trimestre dell'esercizio 2022/2023 (fatturato di 3,840 miliardi di euro).
Rispetto al livello "pre-pandemia" di tre anni fa, tuttavia, il gruppo fa registrare un deciso +16,2%, con un incredibile boom delle vendite di e-commerce, aumentate del 164% e che oggi rappresentano il 16% delle vendite totali (7% nel 2019).
I tassi di crescita rispetto al primo trimestre 2021 nei singoli Paesi sono molto contrastanti, a causa delle diverse fasi di lockdown:
Regno Unito e Irlanda: -15,8%
Francia: -3,7%
Polonia: +54,5%
Spagna e Portogallo: -0,3%
Romania: +13,9%
Fonte: diyinternational.com
Approfondisci
NEWS | 11/12/2015
Salta l'acquisizione di Mr Bricolage da parte di Kingfisher?
NEWS | 26/03/2015
Inarrestabile crescita per l'inglese Screwfix
NEWS | 30/07/2014
Batimat: 135mila i visitatori professionali
NEWS | 20/10/2024
Ferramenta e sicurezza in mostra a Istanbul
NEWS | 18/10/2024