Accedi oppure registrati

Analisi » Kingfisher: calo sul 2021, ma grande crescita sul periodo pre-pandemia

Kingfisher: calo sul 2021, ma grande crescita sul periodo pre-pandemia

24 May 2022
Photogallery

Tag e categorie

Kingfisher, gruppo internazionale a cui fanno capo le note insegne B&Q, Castorama, Brico Dépôt, Screwfix e Koçtaş, ha registrato un calo dei ricavi del 5,8% per il primo trimestre dell'esercizio 2022/2023 (fatturato di 3,840 miliardi di euro). 
Rispetto al livello "pre-pandemia" di tre anni fa, tuttavia, il gruppo fa registrare un deciso +16,2%, con un incredibile boom delle vendite di e-commerce, aumentate del 164% e che oggi rappresentano il 16% delle vendite totali (7% nel 2019).

I tassi di crescita rispetto al primo trimestre 2021 nei singoli Paesi sono molto contrastanti, a causa delle diverse fasi di lockdown:

Regno Unito e Irlanda: -15,8%
Francia: -3,7%
Polonia: +54,5%
Spagna e Portogallo: -0,3%
Romania: +13,9%


Fonte: diyinternational.com