Interviste » Sugli scaffali spunta l’angioletto di SuperAngel
Sugli scaffali spunta l’angioletto di SuperAngel
Trent’anni fa ha incentrato il proprio core business attorno alla produzione industriale di cordami plastificati stendibiancheria. Oggi Fa.Co.Plast. è un’azienda apprezzata ben oltre i confini italiani e conta dieci tipologie merceologiche diverse di prodotti. Tra questi, il nuovo marchio Fa & Co, attraverso il quale distribuisce l’originale spegnifuoco SuperAngel. Per conoscere meglio il prodotto e il nuovo brand, abbiamo intervistato Antonio Zecchin, figlio dei fondatori Giuseppina e Urbano Zecchin.
MondoPratico: Avete studiato una linea specifica per il canale GDS?
Antonio Zecchin: SuperAngel “il nemico delle fiamme” è una nuova linea studiata e progettata per i punti vendita della GDS, ai quali abbiamo proposto espositori da tavolo e da pavimento, display da tavolo e da pavimento, pallbox, vetrofanie. È un prodotto molto interessante: uno spegnifuoco spray portatile che non inquina, non danneggia la pelle né irrita gli occhi; non fa schiuma, non macchia, è pronto all’uso e funziona in tutte le posizioni. Accolto molto bene dal mercato italiano, ha suscitato un certo interesse anche all’estero e Paesi come la Spagna e la Svizzera hanno chiesto di poterlo distribuire.
MondoPratico: Che supporto offrite al punto vendita per migliorare il sell out?
Antonio Zecchin: Oltre agli strumenti di merchandising, abbiamo pensato di intraprendere delle azioni di volantinaggio; inoltre forniamo ai punti vendita opuscoli informativi e video dimostrativi del prodotto. Fiore all’occhiello e ultimo nato è il giornale di SuperAngel “La voce della sicurezza”, un nuovo strumento disponibile per tutti i punti vendita che trattano il prodotto: un foglio informativo, della dimensione di un piccolo giornale, in cui la clientela può trovare notizie e curiosità sul mondo della sicurezza e sugli incendi domestici. Da non dimenticare infine la campagna stampa e televisiva, che ha imposto al grande pubblico la conoscenza del simpatico angioletto.
MondoPratico: Quale suggerimento darebbe a un buyer della GDS per migliorare la vendita dei vostri prodotti?
Antonio Zecchin: Se dovessi dare un consiglio a un buyer direi di inserire un monitor all’interno del punto vendita, dove far vedere ai potenziali clienti una presentazione video del prodotto in cui l’Istituto Giordano, ente certificato, dimostra l’efficacia e il corretto utilizzo dello spegni fuoco. Chiaramente il video è a disposizione di tutti i punti vendita.
MondoPratico: Che tasso di crescita ha avuto il canale GDS sul fatturato e quali sono le previsioni di sviluppo?
Antonio Zecchin: Il canale GDS italiano ha portato a una crescita nel nostro fatturato del 20% circa e le previsioni di sviluppo sono molto positive. Crediamo infatti che, grazie alla vendita del nostro nuovo SuperAngel, ci possa essere un incremento del 50% o addirittura del 60% del nostro fatturato.
30 years ago, it focused its core business on the industrial production of plastic-coated wires for clothes racks. Today Fa.Co.Plast is popular also out of Italy and manufactures ten different types of products. They include the new Fa & Co brand, under which the original SuperAngel fire extinguisher is distributed. In order to learn something more about this product and the new brand, we interviewed Antonio Zecchin, the son of founders Giuseppina and Urbano Zecchin.
MondoPratico: Have you studied a specific line for the specialized large-scale retail trade?
Antonio Zecchin: SuperAngel, “the enemy of flames” is a new line studied and designed for specialized large-scale retail trade stores, to which we propose counter and floor display units, counter and floor displays, pal boxes, window stickers. It is a very interesting product: a portable spray fire extinguisher that neither pollutes, nor damages skin, nor irritates eyes; it produces no foam, does not stain, is ready to use and works in all positions. Successfully received by the Italian market, it aroused some interest also abroad, and countries like Spain and Switzerland asked for its distribution rights.
MondoPratico: What is your support to the point of sale to improve its sell out?
Antonio Zecchin: In addition to the merchandising tools, we thought of distributing fliers; additionally, we provide the stores with information leaflets and videos showing how the product should be used. The showpiece and the latest addition to the strategy is the SuperAngel magazine called “La voce della sicurezza” (The Voice of Safety), a new tool available for all stores carrying this product: an information leaflet, of the same size as a small magazine, which provides customers with news and information about the world of safety and domestic fires. Finally, we should not forget the press and TV campaign, which has advertised the nice angel to the large public.
MondoPratico: What would you suggest a buyer of the specialized large-scale retail trade to do for improving the sellout of your products?
Antonio Zecchin: I would suggest the buyer to place a monitor in the store and play a video presentation of the product, where the Istituto Giordano, a certified body, shows the effectiveness and the proper use of the fire extinguisher. Of course, this media is available to all stores.
MondoPratico: What growth rate has been recorded by the specialized large scale retail trade and what is your development forecast?
Antonio Zecchin: The Italian specialized large-scale retail trade pushed our turnover upward by about 20 percent and the development forecast is very bright. In fact, we believe that, with the sales of our new SuperAngel, our turnover might further grow 50 percent or even 60 percent.
Il y a trente ans, la société a centré son activité sur la production industrielle de cordes à linge plastifiées. Aujourd’hui Fa.Co.Plast. est une entreprise appréciée bien au-delà des frontières italiennes, qui compte dix typologies de produits différentes. Parmi celles-ci figure la nouvelle marque Fa & Co, qui distribue l’extincteur original SuperAngel. Pour mieux connaître le produit et la nouvelle marque, nous avons interrogé Antonio Zecchin, fils des fondateurs Giuseppina et Urbano Zecchin.
MondoPratico: Vous avez étudié une ligne spécifique pour le canal GDS?
Antonio Zecchin: SuperAngel “l’ennemi des flammes” est une nouvelle ligne étudiée et conçue pour les points de vente de la GDS, auxquels nous avons proposé des présentoirs et des panneaux publicitaires à poser au sol ou sur le comptoir, des pallbox et vitrophanies. Il s’agit d’un produit très intéressant: un extincteur en spray portable qui ne pollue pas, n’irrite pas la peau ni les yeux; il ne fait pas de mousse, ne tâche pas, est prêt à l’emploi et fonctionne dans toutes les positions. Très bien accueilli sur le marché italien, il a aussi suscité un certain intérêt à l’étranger et dans des pays comme l’Espagne et la Suisse, qui ont demandé à le distribuer.
MondoPratico: Quel support offrez-vous au point de vente pour améliorer les ventes?
Antonio Zecchin: Outre les instruments de merchandising, nous avons pensé entreprendre des actions de distribution de prospectus; nous fournissons aussi aux points de vente des notices d’information et des vidéos de démonstration du produit. Le nec plus ultra et dernier né est le journal de SuperAngel “La voix de la sécurité”, un nouvel instrument disponible pour tous les points de vente qui traitent le produit: une feuille d’information, de la dimension d’un petit journal, où la clientèle peut trouver des nouvelles et curiosités sur le monde de la sécurité et des incendies domestiques. Enfin, il convient de rappeler la campagne de presse et télévisuelle, qui a fait connaître ce sympathique petit ange au grand public.
MondoPratico: Quelle recommandation donneriez-vous à un acheteur de la GDS pour améliorer la vente de vos produits?
Antonio Zecchin: Si je devais donner un conseil à un acheteur, je lui dirais d’installer un écran à l’intérieur du point de vente, pour que les clients potentiels puissent voir une vidéo du produit où l’Institut Giordano, organisme certifié, démontre l’efficacité et l’utilisation correcte de l’extincteur. Bien entendu la vidéo est à la disposition de tous les points de vente.
MondoPratico: Quel taux de croissance a eu le canal GDS sur le chiffre d’affaires et quelles sont vos prévisions de développement?
Antonio Zecchin: Le canal GDS italien a entraîné une croissance de notre chiffre d’affaires d’environ 20% et les prévisions de développement sont très positives. En effet, nous pensons que grâce à la vente de notre nouveau SuperAngel, une augmentation de 50%, voire de 60%, de notre chiffre d’affaires est possible.
MondoPratico: Avete studiato una linea specifica per il canale GDS?
Antonio Zecchin: SuperAngel “il nemico delle fiamme” è una nuova linea studiata e progettata per i punti vendita della GDS, ai quali abbiamo proposto espositori da tavolo e da pavimento, display da tavolo e da pavimento, pallbox, vetrofanie. È un prodotto molto interessante: uno spegnifuoco spray portatile che non inquina, non danneggia la pelle né irrita gli occhi; non fa schiuma, non macchia, è pronto all’uso e funziona in tutte le posizioni. Accolto molto bene dal mercato italiano, ha suscitato un certo interesse anche all’estero e Paesi come la Spagna e la Svizzera hanno chiesto di poterlo distribuire.
MondoPratico: Che supporto offrite al punto vendita per migliorare il sell out?
Antonio Zecchin: Oltre agli strumenti di merchandising, abbiamo pensato di intraprendere delle azioni di volantinaggio; inoltre forniamo ai punti vendita opuscoli informativi e video dimostrativi del prodotto. Fiore all’occhiello e ultimo nato è il giornale di SuperAngel “La voce della sicurezza”, un nuovo strumento disponibile per tutti i punti vendita che trattano il prodotto: un foglio informativo, della dimensione di un piccolo giornale, in cui la clientela può trovare notizie e curiosità sul mondo della sicurezza e sugli incendi domestici. Da non dimenticare infine la campagna stampa e televisiva, che ha imposto al grande pubblico la conoscenza del simpatico angioletto.
MondoPratico: Quale suggerimento darebbe a un buyer della GDS per migliorare la vendita dei vostri prodotti?
Antonio Zecchin: Se dovessi dare un consiglio a un buyer direi di inserire un monitor all’interno del punto vendita, dove far vedere ai potenziali clienti una presentazione video del prodotto in cui l’Istituto Giordano, ente certificato, dimostra l’efficacia e il corretto utilizzo dello spegni fuoco. Chiaramente il video è a disposizione di tutti i punti vendita.
MondoPratico: Che tasso di crescita ha avuto il canale GDS sul fatturato e quali sono le previsioni di sviluppo?
Antonio Zecchin: Il canale GDS italiano ha portato a una crescita nel nostro fatturato del 20% circa e le previsioni di sviluppo sono molto positive. Crediamo infatti che, grazie alla vendita del nostro nuovo SuperAngel, ci possa essere un incremento del 50% o addirittura del 60% del nostro fatturato.
An angel appears on the shelves
30 years ago, it focused its core business on the industrial production of plastic-coated wires for clothes racks. Today Fa.Co.Plast is popular also out of Italy and manufactures ten different types of products. They include the new Fa & Co brand, under which the original SuperAngel fire extinguisher is distributed. In order to learn something more about this product and the new brand, we interviewed Antonio Zecchin, the son of founders Giuseppina and Urbano Zecchin.
MondoPratico: Have you studied a specific line for the specialized large-scale retail trade?
Antonio Zecchin: SuperAngel, “the enemy of flames” is a new line studied and designed for specialized large-scale retail trade stores, to which we propose counter and floor display units, counter and floor displays, pal boxes, window stickers. It is a very interesting product: a portable spray fire extinguisher that neither pollutes, nor damages skin, nor irritates eyes; it produces no foam, does not stain, is ready to use and works in all positions. Successfully received by the Italian market, it aroused some interest also abroad, and countries like Spain and Switzerland asked for its distribution rights.
MondoPratico: What is your support to the point of sale to improve its sell out?
Antonio Zecchin: In addition to the merchandising tools, we thought of distributing fliers; additionally, we provide the stores with information leaflets and videos showing how the product should be used. The showpiece and the latest addition to the strategy is the SuperAngel magazine called “La voce della sicurezza” (The Voice of Safety), a new tool available for all stores carrying this product: an information leaflet, of the same size as a small magazine, which provides customers with news and information about the world of safety and domestic fires. Finally, we should not forget the press and TV campaign, which has advertised the nice angel to the large public.
MondoPratico: What would you suggest a buyer of the specialized large-scale retail trade to do for improving the sellout of your products?
Antonio Zecchin: I would suggest the buyer to place a monitor in the store and play a video presentation of the product, where the Istituto Giordano, a certified body, shows the effectiveness and the proper use of the fire extinguisher. Of course, this media is available to all stores.
MondoPratico: What growth rate has been recorded by the specialized large scale retail trade and what is your development forecast?
Antonio Zecchin: The Italian specialized large-scale retail trade pushed our turnover upward by about 20 percent and the development forecast is very bright. In fact, we believe that, with the sales of our new SuperAngel, our turnover might further grow 50 percent or even 60 percent.
Un petit ange apparaît sur les rayons
Il y a trente ans, la société a centré son activité sur la production industrielle de cordes à linge plastifiées. Aujourd’hui Fa.Co.Plast. est une entreprise appréciée bien au-delà des frontières italiennes, qui compte dix typologies de produits différentes. Parmi celles-ci figure la nouvelle marque Fa & Co, qui distribue l’extincteur original SuperAngel. Pour mieux connaître le produit et la nouvelle marque, nous avons interrogé Antonio Zecchin, fils des fondateurs Giuseppina et Urbano Zecchin.
MondoPratico: Vous avez étudié une ligne spécifique pour le canal GDS?
Antonio Zecchin: SuperAngel “l’ennemi des flammes” est une nouvelle ligne étudiée et conçue pour les points de vente de la GDS, auxquels nous avons proposé des présentoirs et des panneaux publicitaires à poser au sol ou sur le comptoir, des pallbox et vitrophanies. Il s’agit d’un produit très intéressant: un extincteur en spray portable qui ne pollue pas, n’irrite pas la peau ni les yeux; il ne fait pas de mousse, ne tâche pas, est prêt à l’emploi et fonctionne dans toutes les positions. Très bien accueilli sur le marché italien, il a aussi suscité un certain intérêt à l’étranger et dans des pays comme l’Espagne et la Suisse, qui ont demandé à le distribuer.
MondoPratico: Quel support offrez-vous au point de vente pour améliorer les ventes?
Antonio Zecchin: Outre les instruments de merchandising, nous avons pensé entreprendre des actions de distribution de prospectus; nous fournissons aussi aux points de vente des notices d’information et des vidéos de démonstration du produit. Le nec plus ultra et dernier né est le journal de SuperAngel “La voix de la sécurité”, un nouvel instrument disponible pour tous les points de vente qui traitent le produit: une feuille d’information, de la dimension d’un petit journal, où la clientèle peut trouver des nouvelles et curiosités sur le monde de la sécurité et des incendies domestiques. Enfin, il convient de rappeler la campagne de presse et télévisuelle, qui a fait connaître ce sympathique petit ange au grand public.
MondoPratico: Quelle recommandation donneriez-vous à un acheteur de la GDS pour améliorer la vente de vos produits?
Antonio Zecchin: Si je devais donner un conseil à un acheteur, je lui dirais d’installer un écran à l’intérieur du point de vente, pour que les clients potentiels puissent voir une vidéo du produit où l’Institut Giordano, organisme certifié, démontre l’efficacité et l’utilisation correcte de l’extincteur. Bien entendu la vidéo est à la disposition de tous les points de vente.
MondoPratico: Quel taux de croissance a eu le canal GDS sur le chiffre d’affaires et quelles sont vos prévisions de développement?
Antonio Zecchin: Le canal GDS italien a entraîné une croissance de notre chiffre d’affaires d’environ 20% et les prévisions de développement sont très positives. En effet, nous pensons que grâce à la vente de notre nouveau SuperAngel, une augmentation de 50%, voire de 60%, de notre chiffre d’affaires est possible.
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