Interviste » Domea si apre al garden
Domea si apre al garden
Sidea è una società lombarda che dagli anni Novanta è specializzata nello sviluppo di formule commerciali: si è già imposta all’attenzione del nostro mercato per le insegne Brico Italia (centri bricolage) ed Edil Corner,corner preallestiti self service dedicati al fai da te e posizionati all’interno delle rivendite edili interessati ad “aprirsi” al consumatore finale.
Sempre negli anni Novanta, Sidea ha lanciato l’insegna in franchising Domea dedicata all’arredamento, al design e ai complementi per la casa. La novità di quest’anno è la nascita di Domea Casa e Giardino, un progetto che punta a supportare i garden center nello sviluppo degli acquisti dell’area arredamento, decor e complementi.
Per saperne di più abbiamo incontrato Elisabetta Ferrari, responsabile della divisione Domea per Sidea.
MondoPratico:Come è nata l’insegna Domea?
Elisabetta Ferrari: Originariamente è nata ne degli ex affiliati Croff, una catena molto interessante lasciata allora da Rinascente. Partendo da questi punti vendita Sidea ha sviluppato l’insegna Domea attraverso la formula del franchising in tutto il territorio italiano.
MondoPratico: Cosa offre Domea?
Elisabetta Ferrari: Domea ha un’offerta ampia e diversificata nell’ambito dell’arredamento per la casa: tessile, arredo, illuminazione, tavola, living,soluzioni per bagno e cucina e naturalmente prodotti per l’arredo degli spazi aperti, come terrazzi e giardini.
MondoPratico: Questíanno proponete il progetto Domea Casa e Giardino. In cosa consiste?
Elisabetta Ferrari: La nostra primaria attività consiste nella selezione delle linee di prodotto a favore degli affiliati Domea,che reperiamo presso produttori italiani e internazionali. Per “internazionali” non alludiamo necessariamente all’Estremo Oriente: abbiamo molti ottimi fornitori europei.
Abbiamo notato che negli ultimi anni i garden center hanno via via ampliato la loro offerta merceologica, andando a toccare i mondi del decor, della tavola e dell’arredamento per interno ed esterno: vorremmo mettere a disposizione l’esperienza e i contatti Domea ai garden center che stanno affrontando questo ampliamento, fornendo delle linee di prodotti di successo, di un pool di fornitori selezionati e con condizioni interessanti.
MondoPratico: Qual è la proposta di Domea?
Elisabetta Ferrari: Un contratto di affiliazione, inteso come gruppo d’acquisto con consena e fatturazione dai fornitori convenzionati. Supportando i negozi nella gestione di corner e nel merchandising con visite periodiche.
Domea Casa e Giardino rappresenta un’opportunità interessante sia per gli affiliati, che in questo modo ampliano il loro potere contrattuale, sia per i garden center indipendenti, che possono accedere a condizioni di favore già contrattualizzate e “rodate” in tutti questi anni.
Sempre negli anni Novanta, Sidea ha lanciato l’insegna in franchising Domea dedicata all’arredamento, al design e ai complementi per la casa. La novità di quest’anno è la nascita di Domea Casa e Giardino, un progetto che punta a supportare i garden center nello sviluppo degli acquisti dell’area arredamento, decor e complementi.
Per saperne di più abbiamo incontrato Elisabetta Ferrari, responsabile della divisione Domea per Sidea.
Il mobile entra in giardino
MondoPratico:Come è nata l’insegna Domea?
Elisabetta Ferrari: Originariamente è nata ne degli ex affiliati Croff, una catena molto interessante lasciata allora da Rinascente. Partendo da questi punti vendita Sidea ha sviluppato l’insegna Domea attraverso la formula del franchising in tutto il territorio italiano.
MondoPratico: Cosa offre Domea?
Elisabetta Ferrari: Domea ha un’offerta ampia e diversificata nell’ambito dell’arredamento per la casa: tessile, arredo, illuminazione, tavola, living,soluzioni per bagno e cucina e naturalmente prodotti per l’arredo degli spazi aperti, come terrazzi e giardini.
MondoPratico: Questíanno proponete il progetto Domea Casa e Giardino. In cosa consiste?
Elisabetta Ferrari: La nostra primaria attività consiste nella selezione delle linee di prodotto a favore degli affiliati Domea,che reperiamo presso produttori italiani e internazionali. Per “internazionali” non alludiamo necessariamente all’Estremo Oriente: abbiamo molti ottimi fornitori europei.
Abbiamo notato che negli ultimi anni i garden center hanno via via ampliato la loro offerta merceologica, andando a toccare i mondi del decor, della tavola e dell’arredamento per interno ed esterno: vorremmo mettere a disposizione l’esperienza e i contatti Domea ai garden center che stanno affrontando questo ampliamento, fornendo delle linee di prodotti di successo, di un pool di fornitori selezionati e con condizioni interessanti.
MondoPratico: Qual è la proposta di Domea?
Elisabetta Ferrari: Un contratto di affiliazione, inteso come gruppo d’acquisto con consena e fatturazione dai fornitori convenzionati. Supportando i negozi nella gestione di corner e nel merchandising con visite periodiche.
Domea Casa e Giardino rappresenta un’opportunità interessante sia per gli affiliati, che in questo modo ampliano il loro potere contrattuale, sia per i garden center indipendenti, che possono accedere a condizioni di favore già contrattualizzate e “rodate” in tutti questi anni.
Approfondisci
NEWS | 12/10/2010
Vuoi incontrare i buyer del Brico-Home e Garden?
NEWS | 19/02/2014
Brico Italia sul golfo del Cilento
NUOVE APERTURE | 29/06/2012
Brico Italia apre a Termini Imerese
NUOVE APERTURE | 05/12/2011
Un Brico Italia tutto da scoprire
NUOVE APERTURE | 22/07/2011