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Telefoni indistruttibili per l’artigiano!
Crosscall ha progettato e sviluppato una gamma di cellulari, smartphone e accessori per l’outdoor, destinati ai professionisti esposti ad ambienti ostili. Benedetto Notararigo, agente per l’Italia, ci spiega perché la ferramenta e la GD sono i canali ideali per questa tipologia di prodotto.
Crosscall è un’azienda francese specializzata nella produzione di articoli high-tech nel comparto outdoor, e in particolare di telefoni cellulari destinati a utilizzi “estremi”, e per questo resistenti agli urti e adatti in qualsiasi condizione: acqua, pioggia, neve, vento, polvere.
Agente per l’Italia dei prodotti Crosscall, è Benedetto Notararigo, titolare dell’omonima agenzia di rappresentanze, il quale ci spiega il legame tra questi telefoni cellulari “indistruttibili” e il canale ferramenta-brico.
Mondopratico: In che modo un prodotto come un telefono cellulare può essere d’appeal in un negozio di ferramenta?
Benedetto Notararigo: Questo prodotto è ideale per l’artigiano: resiste agli urti, alla polvere, alla vernice, all’acqua, a qualsiasi tipo di situazione “estrema”. Sembra fatto apposta per gli operatori del nostro comparto, quelli che, come si dice in gergo, “si sporcano le mani sul campo”.
Mondopratico: Per quali artigiani in particolare è pensato?
Benedetto Notararigo: Direi per tutti! Elettricisti, idraulici, muratori, imbianchini. In base alle necessità e alle condizioni di lavoro, poi, ogni singolo artigiano sceglierà il modello più adatto alle proprie singole esigenze.
Mondopratico:La gamma di cellulari spazia dal modello base ai più evoluti smartphone: quali saranno gli articoli più venduti della gamma?
Benedetto Notararigo: Immagino che nel nostro mercato avranno più successo i modelli base, che verranno comprati dagli artigiani e saranno affiancati ai cellulari personali. Oggi chi lavora tutto il giorno tra polvere, prodotti liquidi e oggetti contundenti, non può far a meno di un prodotto “resistente”: noi glielo offriamo! Pensiamo, ad esempio, all’imbianchino, che può permettersi di sporcare con la vernice il proprio cellulare, perché poi potrà sciacquarlo sotto l’acqua corrente senza alcun rischio.
Mondopratico: Il negoziante di ferramenta è pronto per un articolo così innovativo e “lontano” dalle classiche merceologie?
Benedetto Notararigo: Direi proprio di sì. A oggi il sell in sta funzionando benissimo, aspettiamo di vedere se il sell out, come mi aspetto, farà altrettanto.
Mondopratico: Quali saranno i canali distributivi di Crosscall, oltre il negozio di ferramenta?
Benedetto Notararigo: Oltre il negozio classico di ferramenta, sarà possibile trovare i nostri prodotti nella rivendita di prodotti edili, di prodotti di idraulica, nella rivendita di materiale elettrico, nei colorifici e nelle grandi superfici di grande distribuzione specializzata.
Crosscall è un’azienda francese specializzata nella produzione di articoli high-tech nel comparto outdoor, e in particolare di telefoni cellulari destinati a utilizzi “estremi”, e per questo resistenti agli urti e adatti in qualsiasi condizione: acqua, pioggia, neve, vento, polvere.
Agente per l’Italia dei prodotti Crosscall, è Benedetto Notararigo, titolare dell’omonima agenzia di rappresentanze, il quale ci spiega il legame tra questi telefoni cellulari “indistruttibili” e il canale ferramenta-brico.
Mondopratico: In che modo un prodotto come un telefono cellulare può essere d’appeal in un negozio di ferramenta?
Benedetto Notararigo: Questo prodotto è ideale per l’artigiano: resiste agli urti, alla polvere, alla vernice, all’acqua, a qualsiasi tipo di situazione “estrema”. Sembra fatto apposta per gli operatori del nostro comparto, quelli che, come si dice in gergo, “si sporcano le mani sul campo”.
Mondopratico: Per quali artigiani in particolare è pensato?
Benedetto Notararigo: Direi per tutti! Elettricisti, idraulici, muratori, imbianchini. In base alle necessità e alle condizioni di lavoro, poi, ogni singolo artigiano sceglierà il modello più adatto alle proprie singole esigenze.
Mondopratico:La gamma di cellulari spazia dal modello base ai più evoluti smartphone: quali saranno gli articoli più venduti della gamma?
Benedetto Notararigo: Immagino che nel nostro mercato avranno più successo i modelli base, che verranno comprati dagli artigiani e saranno affiancati ai cellulari personali. Oggi chi lavora tutto il giorno tra polvere, prodotti liquidi e oggetti contundenti, non può far a meno di un prodotto “resistente”: noi glielo offriamo! Pensiamo, ad esempio, all’imbianchino, che può permettersi di sporcare con la vernice il proprio cellulare, perché poi potrà sciacquarlo sotto l’acqua corrente senza alcun rischio.
Mondopratico: Il negoziante di ferramenta è pronto per un articolo così innovativo e “lontano” dalle classiche merceologie?
Benedetto Notararigo: Direi proprio di sì. A oggi il sell in sta funzionando benissimo, aspettiamo di vedere se il sell out, come mi aspetto, farà altrettanto.
Mondopratico: Quali saranno i canali distributivi di Crosscall, oltre il negozio di ferramenta?
Benedetto Notararigo: Oltre il negozio classico di ferramenta, sarà possibile trovare i nostri prodotti nella rivendita di prodotti edili, di prodotti di idraulica, nella rivendita di materiale elettrico, nei colorifici e nelle grandi superfici di grande distribuzione specializzata.
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