Interviste » Italfeltri: la qualità dei particolari
Italfeltri: la qualità dei particolari
Presente da oltre 30 anni sul mercato, la padovana Italfeltri produce una vasta gamma di prodotti adesivi e in plastica per l’utilizzo in diversi settori. Il direttore vendite Luca Santangelo ci svela alcune novità dell’azienda, a partire dal lancio di un nuovo prodotto brevettato, il Décover®.
Articoli in plastica, adesivi, tecnici, per il mercato della ferramenta, dei casalinghi, del mobile. Italfeltri da oltre 30 anni è sinonimo di investimento e di qualità di prodotto e a maggio, in occasione della fiera tedesca Interzum, lancerà Décover, il puntale a incastro che sarà lanciato in anteprima proprio in Germania. Ci anticipa tutto il direttore vendite Luca Santangelo.
Mondopratico: Chi è Italfeltri e in quali comparti opera?
Luca Santangelo: Italfeltri è oggi riconosciuta come una delle principali realtà a livello internazionale nei settori di riferimento, in virtù di un’esperienza consolidata da oltre trenta anni di presenza sul mercato. L’azienda opera in moltissimi campi, come la ferramenta, i casalinghi, l’industria del mobile, dell’interior design e delle applicazioni meccaniche, offrendo ai propri clienti una vasta gamma di prodotti sia adesivi che non adesivi, La qualità dei particolari articoli in plastica ed articoli tecnici, forniti in imballi industriali oppure confezionati per la grande distribuzione, sempre disponibili a magazzino e con tempi di consegna molto veloci.
Mondopratico: Il 2019 di Italfeltri parte con lo stesso dinamismo messo in campo lo scorso anno: come è stato il 2018 dell’azienda padovana?
Luca Santangelo: Italfeltri chiude il 2018 con l’ennesimo bilancio positivo; l’azienda padovana, forte di una crescita di fatturato superiore al 10%, ha acquisito due nuove strutture, costruite in continuità con la sede esistente, raddoppiando di fatto la superficie produttiva e di magazzino materie prime, inserendo nuovi macchinari, più moderni e tecnologicamente avanzati, e assumendo nuovo personale, per garantire tempi di consegna molto veloci. Anche la gamma prodotti ha beneficiato di inserimento di nuovi articoli e di un miglioramento generale.
Mondopratico: “Investimento” e “qualità” sono le parole chiave della vostra azienda. Qual è il modus operandi di Italfeltri?
Luca Santangelo: Investire è da sempre una parola fondamentale in Italfeltri, perché solo investendo nella formazione del personale, nella parte produttiva e soprattutto nella ricerca e sviluppo di nuovi articoli è possibile conquistare e mantenere posizioni di leadership. L’altra parola fondamentale è qualità; ogni fase produttiva, dall’accettazione del materiale alla sua lavorazione, fino al prodotto finito, viene controllata accuratamente, sia tramite misurazioni scientifiche, sia attraverso il controllo dell’operatore, che con la sua perizia ed esperienza verifica lo stato dell’arte.
Mondopratico: Per il 2019 qual è l’obiettivo principale che vi siete prefissati?
Luca Santangelo: L’obiettivo per il 2019 è proseguire nel percorso intrapreso ormai oltre 30 anni fa, quando una piccola stanza, grande poco più di un garage con una pressa al centro, ha via via assunto le attuali dimensioni di oltre 8.000 mq. Il 2019 è anche l’anno della prima partecipazione ad Interzum, la più importante fiera mondiale del settore, il palcoscenico ideale per mostrare tutta la gamma dei prodotti, alcune novità e soprattutto una anteprima a livello mondiale, coperta da brevetto.
Mondopratico: Di cosa si tratta? Ci puoi anticipare qualcosa?
Luca Santangelo: Si tratta del Décover®, ossia il puntale ad incastro costampato con un decorativo che riproduce le varie tonalità e venature del legno all’interno dei mobili; non vi sveliamo di più perché sarà un piacere ospitarvi nel nostro stand a Colonia. Italfeltri si può oggi definire un’azienda vitale, che affronta le sfide quotidiane in maniera propositiva ed innovativa, che persegue con costanza la ricerca della qualità, l’impiego di materiali sempre eccellenti e le migliori e più moderne tecnologie.
Articoli in plastica, adesivi, tecnici, per il mercato della ferramenta, dei casalinghi, del mobile. Italfeltri da oltre 30 anni è sinonimo di investimento e di qualità di prodotto e a maggio, in occasione della fiera tedesca Interzum, lancerà Décover, il puntale a incastro che sarà lanciato in anteprima proprio in Germania. Ci anticipa tutto il direttore vendite Luca Santangelo.
Mondopratico: Chi è Italfeltri e in quali comparti opera?
Luca Santangelo: Italfeltri è oggi riconosciuta come una delle principali realtà a livello internazionale nei settori di riferimento, in virtù di un’esperienza consolidata da oltre trenta anni di presenza sul mercato. L’azienda opera in moltissimi campi, come la ferramenta, i casalinghi, l’industria del mobile, dell’interior design e delle applicazioni meccaniche, offrendo ai propri clienti una vasta gamma di prodotti sia adesivi che non adesivi, La qualità dei particolari articoli in plastica ed articoli tecnici, forniti in imballi industriali oppure confezionati per la grande distribuzione, sempre disponibili a magazzino e con tempi di consegna molto veloci.
Mondopratico: Il 2019 di Italfeltri parte con lo stesso dinamismo messo in campo lo scorso anno: come è stato il 2018 dell’azienda padovana?
Luca Santangelo: Italfeltri chiude il 2018 con l’ennesimo bilancio positivo; l’azienda padovana, forte di una crescita di fatturato superiore al 10%, ha acquisito due nuove strutture, costruite in continuità con la sede esistente, raddoppiando di fatto la superficie produttiva e di magazzino materie prime, inserendo nuovi macchinari, più moderni e tecnologicamente avanzati, e assumendo nuovo personale, per garantire tempi di consegna molto veloci. Anche la gamma prodotti ha beneficiato di inserimento di nuovi articoli e di un miglioramento generale.
Mondopratico: “Investimento” e “qualità” sono le parole chiave della vostra azienda. Qual è il modus operandi di Italfeltri?
Luca Santangelo: Investire è da sempre una parola fondamentale in Italfeltri, perché solo investendo nella formazione del personale, nella parte produttiva e soprattutto nella ricerca e sviluppo di nuovi articoli è possibile conquistare e mantenere posizioni di leadership. L’altra parola fondamentale è qualità; ogni fase produttiva, dall’accettazione del materiale alla sua lavorazione, fino al prodotto finito, viene controllata accuratamente, sia tramite misurazioni scientifiche, sia attraverso il controllo dell’operatore, che con la sua perizia ed esperienza verifica lo stato dell’arte.
Mondopratico: Per il 2019 qual è l’obiettivo principale che vi siete prefissati?
Luca Santangelo: L’obiettivo per il 2019 è proseguire nel percorso intrapreso ormai oltre 30 anni fa, quando una piccola stanza, grande poco più di un garage con una pressa al centro, ha via via assunto le attuali dimensioni di oltre 8.000 mq. Il 2019 è anche l’anno della prima partecipazione ad Interzum, la più importante fiera mondiale del settore, il palcoscenico ideale per mostrare tutta la gamma dei prodotti, alcune novità e soprattutto una anteprima a livello mondiale, coperta da brevetto.
Mondopratico: Di cosa si tratta? Ci puoi anticipare qualcosa?
Luca Santangelo: Si tratta del Décover®, ossia il puntale ad incastro costampato con un decorativo che riproduce le varie tonalità e venature del legno all’interno dei mobili; non vi sveliamo di più perché sarà un piacere ospitarvi nel nostro stand a Colonia. Italfeltri si può oggi definire un’azienda vitale, che affronta le sfide quotidiane in maniera propositiva ed innovativa, che persegue con costanza la ricerca della qualità, l’impiego di materiali sempre eccellenti e le migliori e più moderne tecnologie.
Approfondisci
NEWS | 18/01/2023
Accordo di collaborazione tra Fraschetti e Soudal
NEWS | 22/12/2021
Arexons distributore esclusivo in Italia di Gorilla Glue
NEWS | 16/09/2020
Inaugurata la "Casa della vite" di Wuerth Italia
NUOVE APERTURE | 18/07/2019
Lavori di manutenzione in casa: il 72% degli italiani fa da sé
ANALISI | 19/06/2018