Marketing » Le affissioni iniziano a parlare
Le affissioni iniziano a parlare
Proposta per la prima volta in Giappone, arriva anche in Europa l’affissione interattiva: una nuova formula di marketing one to one che pare stia dando buoni risultati. Il funzionamento è molto semplice e si basa sul dialogo tra i poster e i telefonini dotati di bluetooth: l’utente, direzionando il telefono verso il poster o chiamando un numero indicato nell’affissione, può scaricare informazioni e contributi. In Giappone vengono diffusi buoni sconti per gli acquisti, informazioni sui punti vendita più vicini, suonerie, video, musica o possibilità di partecipare a concorsi.
Nel mondo questa tecnica è già stata utilizzata da Pepsi, Nike e Microsoft.
Nel mondo questa tecnica è già stata utilizzata da Pepsi, Nike e Microsoft.
Approfondisci
![](https://www.mondopratico.it/media/arts/1997_1_thumbb.jpg)
ANALISI | 05/12/2008
![](https://www.mondopratico.it/media/arts/991_1_thumbb.jpg)
NEWS | 31/03/2008
![](https://www.mondopratico.it/media/arts/959_1_thumbb.jpg)
NEWS | 20/03/2008
![](https://www.mondopratico.it/media/arts/569_1_thumbb.jpg)
MARKETING | 30/12/2007
![](https://www.mondopratico.it/media/arts/einhell-2019-10-07-17h53m44s217c.png)
NEWS | 10/10/2019