News » Fertilizzanti: importante acquisizione per Compo
Fertilizzanti: importante acquisizione per Compo
Compo, leader europeo nella fornitura di articoli di marca per il giardinaggio, ha acquisito retroattivamente dal 1 gennaio tutte le azioni di Heinr. Propfe Chem. Fabrik, produttore di fertilizzanti liquidi organici con sede a Mannheim.
Fondata a Mannheim nel 1868, Propfe azienda a conduzione familiare, è giunta alla quarta generazione e mantiene gli stessi valori di sempre: tradizione e innovazione. Ora sviluppa e produce fertilizzanti innovativi utilizzando materie prime naturali e organiche. Lavorando con Compo da anni, l’azienda ha maturato una straordinaria esperienza nei fertilizzanti, in particolare, in quelli liquidi organici.
Compo ha acquisito Heinr. Propfe Chem. Fabrik: le parole dei protagonisti
“Dopo anni di collaborazione di successo, sono lieto che Heinr. Propfe Chem. Fabrik continuerà a far parte di Compo e verrà ulteriormente sviluppata nel comune interesse – ha affermato il dottor Herbert Theodor Propfe, azionista unico e amministratore delegato di Heinr. Propfe Chem. Fabrik, che continuerà a lavorare a stretto contatto con Compo -. La capacità innovativa e la mission di Compo forniscono la base per sviluppare ulteriormente prodotti di alta qualità e performance, trasferendoli dai professioni agli hobbisti, rafforzando nel contempo i nostri standard di sostenibilità”.
“Heinr. Propfe Chem. Fabrik è un’azienda a conduzione familiare altamente specializzata ed è sinonimo di straordinaria competenza nel segmento dei fertilizzanti organici di alta qualità – ha dichiarato Stephan Engster, Ceo del gruppo Compo, che è entusiasta e non vede l’ora di lavorare con Propfe -. La sua acquisizione nel Gruppo Compo è un ulteriore passo della nostra ben definita strategia di sostenibilità e fornisce un prezioso contributo all’ampliamento della nostra gamma di prodotti ecosostenibili, sempre in linea con la garanzia di qualità Compo. I vantaggi per il consumatore sono sempre al centro della nostra strategia. Dopotutto, la consapevolezza ambientale, la protezione del pianeta e la sostenibilità sono aspetti che fanno parte di una realtà già consolidata della vita quotidiana di molti giardinieri hobbisti”.
In tutta Europa, i prodotti biologici hanno già una quota di circa il 30% nel mercato di terricci, concimi, cura del prato e protezione delle piante. “È ragionevole presumere che questa quota aumenterà oltre il 50% in tutta Europa – continua Engster -. Il biologico sta diventando la nuova normalità”.
Anche l’azionista di Compo Duke Street accoglie favorevolmente questa decisione strategica, rilasciando la seguente dichiarazione: “La tutela dell’ambiente e lo sviluppo di prodotti ecosostenibili sono una priorità assoluta per tutti noi”.
In foto, da sinistra: Stephan Engster, Ceo Di Compo, Herbert Theodor Propfe, socio unico e amministratore delegato di Heinr. Propfe Chem. Fabrik e Lars Wagner, head of international supply chain fertilizer.
Approfondisci
NEWS | 04/04/2016
Compo rilancia Gesal
INTERVISTE | 31/07/2013
Euroterriflora: il terriccio in ferramenta
INTERVISTE | 03/11/2022
Vigorplant tra le 100 eccellenze italiane nel campo della sostenibilità
NEWS | 28/10/2021
Cifo Tour 2017: le tappe per gli amanti del verde
NEWS | 19/05/2017