Accedi oppure registrati

News » Home of Consumer Goods attende il settore casa

Home of Consumer Goods attende il settore casa

17 November 2022
Photogallery

Tag e categorie

Manca poco più di due mesi dall'inizio di Home of Consumer Goods, il nuovo concept che riunisce Ambiente, Christmasworld e Creativeworld, che avranno luogo a Francoforte dal 3 al 7 febbraio 2023 (Ambiente e Christmasworld) e dal 4 al 7 febbraio (Creativeworld).
Questo sarà il luogo ideale per incontri business, per scoprire le innovazioni e affrontare le sfide del futuro.

Durante la conferenza stampa di presentazione organizzata da Messe Frankfurt, i relatori hanno sottolineato che la situazione internazionale, con i problemi ben noti su vari fronti, influisce sull’inflazione e l’industria dei beni di consumo, la quale deve trovare il modo migliore per affrontarli. Il costo della vita è in rialzo e i cambiamenti nella quotidianità dei consumatori sono rapidi e altrettanto lo sono quelli nell’industria e nel retail. Questi cambiamenti portano a discutere del futuro e trovare soluzioni. È necessario quindi ripensare radicalmente l’organizzazione delle fiere in presenza e online. Ora, con Home of Consumer Goods, c’è un nuovo spazio fisico con tre fere insieme che riguardano il mondo consumer. Tra gli obiettivi c’è quello di aprire lo spazio ai trend del momento e garantire un anno di business online. Le tre manifestazioni offriranno un’ampia vetrina di novità e permetteranno più occasioni di business.

Ispirazioni, possibilità di fare ordini, incontri sono al centro delle fiere in cui saranno presenti i top brand.
La scelta di proporre un nuovo layout è stato necessario per adattarlo alle richieste del mercato. Ambiente Dining e Living cambiano location. Global Sourcing è nel pad. 10. Creativeworld ha una nuova collocazione.
Christmasworld è la fiera leader nelle decorazioni: i sei padiglioni sono stati pensati per un Wow Effect, che punta sull’aspetto emozionale.
Creativeworld, che comprende un padiglione e due piani, è dedicato agli oggetti relativi agli hobby, all’artigianato e dura un giorno in meno rispetto alle altre fiere.
Global Sourcing è l’area dedicata ai prodotti di larga scala.
E le tendenze? Si scopre che l’attenzione punta sulla durata dei materiali: si ricerca un effetto che richiami legno, minerali. Sono privilegiati colori caldi e oggetti che si dimostrano flessibili nell’uso.
Si potrà partecipare a seminari su lifestyle, sostenibilità, il nuovo ambiente di lavoro, il futuro del retail con diverse formule di incontri: Academy, Ethical Style Spot, premi. Seminari tematici online saranno fruibili durante l’anno.
Il programma Digital Extension è disponibile anche per i buyer esteri che non potranno intervenire a Francoforte e inizia prima e si conclude dopo; esso permette di continuare a restare collegati, di scambiare informazioni e ordini.
Sostenibilità è la parola chiave dell’evento. Gli espositori che rispettano il tema saranno raggruppati insieme nelle tre fiere, per rendere più visibile il loro impegno.
Ottanta i Paesi che si sono registrati e l’intento degli organizzatori è quello di creare un collegamento globale e di cooperazione.
Per l’edizione del 2024, è stato anticipato che non ci saranno cambiamenti.

foto: ​Messe Frankfurt Exhibition GmbH / Jean-Luc Valentin