Accedi oppure registrati

News » Vernici Verinlegno sull'auto di Ghostbusters

Vernici Verinlegno sull'auto di Ghostbusters

23 November 2022
Photogallery

Tag e categorie

La carrozzeria della prima replica italiana della leggendaria Ecto1, la macchina degli Acchiappafantasmi, come appare nel film Ghostbusters del 1984 e del sequel 2021, è stata dipinta con la finitura trasparente Acribond texturizzata e goffrata e con l'effetto ruggine di Verinlegno, produttore toscano di vernici.

Per realizzare il colore base della smisurata vettura (oltre 6,54 metri di lunghezza per 1,92 di larghezza) è stato utilizzato Acribond bianco opaco.
La Ecto1 è stata poi spruzzata e pagliettata a secco per invecchiare il colore e per le macchie di ruggine. A seguire è stato applicato il fissativo trasparente Acrybond opaco TX 20 gloss. I prodotti Verinlegno sono stati impiegati nel progetto visionario della Viareggio Movie Cars srl grazie a Versilia Colori, rivenditore del marchio sulla costa tirrenica.

La Cadillac Eureka Hearse del 1959, appena 100 mila km fatti, appartenuta ad una stazione di polizia e successivamente ad un privato cittadino, era arrivata a Viareggio nel 2018 dal Wisconsin via Olanda. Ci sono voluti quasi tre anni a Gilles Antonelli, della Viareggio Movie Cars srl, e ai suoi amici di PJ Creation per riadattarla e renderla pressoché identica alla Miller Meteor Futura 1959, utilizzata nel film.
Esposta ufficialmente nell'ambito di Lucca Comics 2022 l'auto Made in Italy, per il momento statica, spera di girare lo stivale in eventi e fiere ed è visibile all'officina di Viareggio movie cars.
"Più sarà richiesta prima sarà possibile ripristinare il motore": spiega Gilles Antonelli. Il nuovo step del sogno autofinanziato di Gilles, della moglie Claudia e di tutti i ragazzi del gruppo Ecto1 Italy è infatti di rimetterla in strada.