News » Progress di Caserta si è rifatto il look
Progress di Caserta si è rifatto il look
Il 17 aprile ha riaperto ufficialmente le porte al pubblico il nuovo negozio Progress di Caserta Sud, al termine di un’attività di rebuilding iniziata il 15 febbraio.
Il negozio Progress (marchio del grossista campano A.Capaldo) - nato nel 2004 a San Marco Evangelista e diventato da subito per tutti i residenti di Caserta e provincia e dell’area nord est di Napoli un punto di riferimento per gli acquisti di fai da te, hobbistica specializzata, illuminazione, arredamento e decorazione casa - di fatto non è mai stato chiuso, ma i lavori si sono susseguiti cercando di assicurare il servizio ai clienti limitandone al minimo i disagi.
Il lay out, completamente ridisegnato, si caratterizza per l’ingresso sull’area stagionale, ampliata rispetto alla struttura precedente, nella quale trovano spazio - in base alle stagioni - l’offerta di arredo giardino e del Natale, da sempre fra i punti forti dell’offerta Progress.
L’assortimento è stato razionalizzato attribuendo più spazio ai settori in espansione.
All’interno del reparto illuminazione ed elettricità è stato dato ampio spazio alle soluzioni domotiche e per il risparmio energetico; il reparto bricolage è stato rafforzato con ulteriori referenze sia per l’hobbistica che per il professionista; l’offerta del reparto vernici è stata ampliata con prodotti innovativi e maggiormente attenti all’ambiente; il reparto garden è stato ulteriormente allargato per soddisfare la crescente richiesta di macchine per il giardinaggio e di prodotti per la cura delle piante, inoltre sono state introdotte nuovamente piante e fiori freschi; infine, è stata data maggiore enfasi all’area dedicata alla cura degli animali.
La barriera casse, ridotta ma resa più efficiente, si caratterizza per la nuova tecnologia e l’ingombro ridotto. Inoltre, nella scia del processo di digitalizzazione che interessa tutti i punti vendita Progress, dopo la fase di roll out nel negozio di Avellino Est, è stata introdotta anche a Caserta la fila unica. I clienti attendono fisicamente in un’unica coda per poi essere indirizzati da un sistema visivo e di segnaletica acustica alla prima cassa libera. La fila unica toglie il cliente dall’imbarazzo di scegliere presso quale cassa servirsi, aumentando, in tal modo, la percezione di una minore attesa e di una migliore shopping experience.
Sempre in tema di digitalizzazione, nel negozio sono presenti due totem grazie ai quali è possibile verificare il prezzo di un articolo, ma anche effettuare la ricerca di un prodotto ed individuarne l’esatta collocazione all’interno del punto vendita.
A servizio del punto vendita, un magazzino di stoccaggio interno di circa 3.600 m² in grado di gestire senza affanno gli arrivi giornalieri e di ridurre al minimo il rischio di rotture di stock.
Accanto all’offerta di prodotti, i servizi che contraddistinguono tutti i punti vendita Progress: finanziamenti, consegna e montaggio a domicilio, tintometro per realizzare il colore secondo le specifiche richieste di ogni cliente, taglio legno e scontrino di cortesia.
La presentazione al pubblico del punto vendita completamente rinnovato è stata accompagnata da una campagna di comunicazione che ha coinvolto stampa, affissioni e web.
Progress Caserta Sud in breve:
- 3.500 m² di superfice di vendita
- 21 reparti
- 3.600 m² di superficie di stoccaggio
- 5 casse
- Etichette elettroniche
- Lettore prezzi digitatale
- Indicatore elettronico di posizione articoli e reparti
- Servizi: finanziamenti, consegna e montaggio a domicilio, tintometro, taglio legno e scontrino di cortesia
- Parcheggio coperto
- Distributori automatici in area vendita di bevande calde e fredde
- Presenza defibrillatore automatico esterno (DAE)
Il negozio Progress (marchio del grossista campano A.Capaldo) - nato nel 2004 a San Marco Evangelista e diventato da subito per tutti i residenti di Caserta e provincia e dell’area nord est di Napoli un punto di riferimento per gli acquisti di fai da te, hobbistica specializzata, illuminazione, arredamento e decorazione casa - di fatto non è mai stato chiuso, ma i lavori si sono susseguiti cercando di assicurare il servizio ai clienti limitandone al minimo i disagi.
Il lay out, completamente ridisegnato, si caratterizza per l’ingresso sull’area stagionale, ampliata rispetto alla struttura precedente, nella quale trovano spazio - in base alle stagioni - l’offerta di arredo giardino e del Natale, da sempre fra i punti forti dell’offerta Progress.
L’assortimento è stato razionalizzato attribuendo più spazio ai settori in espansione.
All’interno del reparto illuminazione ed elettricità è stato dato ampio spazio alle soluzioni domotiche e per il risparmio energetico; il reparto bricolage è stato rafforzato con ulteriori referenze sia per l’hobbistica che per il professionista; l’offerta del reparto vernici è stata ampliata con prodotti innovativi e maggiormente attenti all’ambiente; il reparto garden è stato ulteriormente allargato per soddisfare la crescente richiesta di macchine per il giardinaggio e di prodotti per la cura delle piante, inoltre sono state introdotte nuovamente piante e fiori freschi; infine, è stata data maggiore enfasi all’area dedicata alla cura degli animali.
La barriera casse, ridotta ma resa più efficiente, si caratterizza per la nuova tecnologia e l’ingombro ridotto. Inoltre, nella scia del processo di digitalizzazione che interessa tutti i punti vendita Progress, dopo la fase di roll out nel negozio di Avellino Est, è stata introdotta anche a Caserta la fila unica. I clienti attendono fisicamente in un’unica coda per poi essere indirizzati da un sistema visivo e di segnaletica acustica alla prima cassa libera. La fila unica toglie il cliente dall’imbarazzo di scegliere presso quale cassa servirsi, aumentando, in tal modo, la percezione di una minore attesa e di una migliore shopping experience.
Sempre in tema di digitalizzazione, nel negozio sono presenti due totem grazie ai quali è possibile verificare il prezzo di un articolo, ma anche effettuare la ricerca di un prodotto ed individuarne l’esatta collocazione all’interno del punto vendita.
A servizio del punto vendita, un magazzino di stoccaggio interno di circa 3.600 m² in grado di gestire senza affanno gli arrivi giornalieri e di ridurre al minimo il rischio di rotture di stock.
Accanto all’offerta di prodotti, i servizi che contraddistinguono tutti i punti vendita Progress: finanziamenti, consegna e montaggio a domicilio, tintometro per realizzare il colore secondo le specifiche richieste di ogni cliente, taglio legno e scontrino di cortesia.
La presentazione al pubblico del punto vendita completamente rinnovato è stata accompagnata da una campagna di comunicazione che ha coinvolto stampa, affissioni e web.
Progress Caserta Sud in breve:
- 3.500 m² di superfice di vendita
- 21 reparti
- 3.600 m² di superficie di stoccaggio
- 5 casse
- Etichette elettroniche
- Lettore prezzi digitatale
- Indicatore elettronico di posizione articoli e reparti
- Servizi: finanziamenti, consegna e montaggio a domicilio, tintometro, taglio legno e scontrino di cortesia
- Parcheggio coperto
- Distributori automatici in area vendita di bevande calde e fredde
- Presenza defibrillatore automatico esterno (DAE)
Approfondisci
NEWS | 22/11/2023
Progress avvia la trasformazione digitale dei punti vendita
NEWS | 19/07/2022
Una tazza speciale per un Natale più buono
NEWS | 29/11/2019
“Una tazza speciale per un Natale più buono”
NEWS | 29/11/2018
Progress: una tazza speciale per un Natale più buono
NEWS | 20/11/2017