News » Diadora Utility ha vestito di rosa il Concerto del 1° maggio
Diadora Utility ha vestito di rosa il Concerto del 1° maggio
Diadora Utility, specialista in abbigliamento e calzature per la sicurezza sul lavoro, ha scelto il concerto del Primo Maggio quale palco per il debutto di Athena, la calzatura antinfortunistica progettata partendo dall’ergonomia del piede femminile.
Il brand italiano ha affiancato nuovamente il personale tecnico del Primo Maggio non solo fornendogli un total look dedicato ma anche documentandone la frenesia che caratterizza l’attività preparatoria nel corso della settimana precedente. In questo modo, il marchio ha offerto un vero e proprio “dietro le quinte” dello storico “Concertone” dal punto di vista di chi, pur senza avere mai i riflettori addosso, lo rende possibile.
Partner dell’evento per il secondo anno consecutivo, Diadora Utility ha scelto questa volta di esplorare il mondo dello spettacolo attraverso il punto di vista femminile.
Proprio le professioniste, infatti, che lavorano alla produzione del concerto sono state protagoniste di una serie di pillole video visibili sui canali social di Diadora Utility e del Primo Maggio a partire dal 28 aprile, nelle quali raccontano il loro lavoro fatto di fatica, ostacoli, ma anche di sogni, orgoglio e passione. Un nuovo modo di svelare il “behind the scenes” dell’organizzazione di un grande evento come quello di Piazza San Giovanni a Roma e il ritratto di un lavoro che vede sempre di più la presenza di maestranze femminili.
L’impegno del marchio non si esaurisce con la giornata del Primo Maggio. L’importanza della sicurezza sul lavoro di cui da sempre Diadora Utility si fa portavoce passa anche attraverso la formazione. Per questo motivo, in occasione della Festa dei Lavoratori, Utility sigla una partnership con Equaly - prima realtà italiana che si dedica alla parità di genere all’interno del music business - per l’avvio, a partire dal secondo semestre 2023 di corsi di formazione in ambito sicurezza dedicati alle professioniste del settore.
Il brand italiano ha affiancato nuovamente il personale tecnico del Primo Maggio non solo fornendogli un total look dedicato ma anche documentandone la frenesia che caratterizza l’attività preparatoria nel corso della settimana precedente. In questo modo, il marchio ha offerto un vero e proprio “dietro le quinte” dello storico “Concertone” dal punto di vista di chi, pur senza avere mai i riflettori addosso, lo rende possibile.
Proprio le professioniste, infatti, che lavorano alla produzione del concerto sono state protagoniste di una serie di pillole video visibili sui canali social di Diadora Utility e del Primo Maggio a partire dal 28 aprile, nelle quali raccontano il loro lavoro fatto di fatica, ostacoli, ma anche di sogni, orgoglio e passione. Un nuovo modo di svelare il “behind the scenes” dell’organizzazione di un grande evento come quello di Piazza San Giovanni a Roma e il ritratto di un lavoro che vede sempre di più la presenza di maestranze femminili.
L’impegno del marchio non si esaurisce con la giornata del Primo Maggio. L’importanza della sicurezza sul lavoro di cui da sempre Diadora Utility si fa portavoce passa anche attraverso la formazione. Per questo motivo, in occasione della Festa dei Lavoratori, Utility sigla una partnership con Equaly - prima realtà italiana che si dedica alla parità di genere all’interno del music business - per l’avvio, a partire dal secondo semestre 2023 di corsi di formazione in ambito sicurezza dedicati alle professioniste del settore.