Accedi oppure registrati

News » ​Spagna: ferramenta e DIY + 7,7% nel primo trimestre

​Spagna: ferramenta e DIY + 7,7% nel primo trimestre

23 June 2023
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

La distribuzione del comparto ferramenta e bricolage in Spagna registra un aumento del fatturato del 7,7% nel primo trimestre 2023, secondo i dati del barometro di settore AECOC.
Nella prima parte dell'anno i negozi tradizionali hanno incrementato il valore delle proprie vendite del 16,5%, mentre la crescita della grande distribuzione specializzata è stata del 6,6%.
Con questi dati il ​​settore porta a sei i trimestri consecutivi al rialzo e mantiene il percorso di crescita iniziato dopo la riapertura della seconda metà del 2020.
Il presidente del comitato AECOC Hardware and DIY, Jaime Mendoza, spiega che in questo primo trimestre del 2023 "c'è stata una crescita notevole, soprattutto nel canale professionale, il che indica che c'è dinamismo nelle costruzioni. Questo permette al settore di essere ottimista per i prossimi mesi”.
Nonostante le buone prospettive, Mendoza sottolinea che "c'è incertezza sulla situazione economica dell'inflazione e degli alti tassi di interesse, che possono influenzare i consumi".
fonte: Canal Ferretero