News » “Compro sotto casa”: Assofermet a favore dei negozianti di prossimità
“Compro sotto casa”: Assofermet a favore dei negozianti di prossimità
#ComproSottoCasa è, da quattro anni, il titolo della campagna di ConfCommercio a favore delle attività commerciali di quartiere, un progetto ambizioso che l’associazione persegue con determinazione nell’ottica di salvaguardare gli acquisti nei negozi di vicinato e aiutare così le attività che tengono vive le città.
Assofermet, aderente a ConfCommercio, ovviamente sposa l’iniziativa e lo fa attraverso le parole di Sabrina Canese, presidente della sezione Ferramenta, intervistata da Tele Liguria Sud.
“Perché comprare sotto casa? L'esperienza diretta di acquisto, la possibilità di vedere e toccare in prima persona i prodotti e l'affidabilità e professionalità dei venditori sono solo alcuni dei punti di forza dei negozi di prossimità” – ha dichiarato Sabrina Canese – “L’acquisto presso un punto vendita è equiparabile a un’esperienza: nulla di virtuale o digitale potrà mai essere paragonato al negoziante che ti conosce da tempo e che può quindi anticipare i tuoi gusti e magari guidarti verso l’acquisto giusto”.
“E senza dubbi comodo sfogliare un catalogo e completare un acquisto in tutta comodità direttamente dal divano di casa” – ha proseguito Sabrina Canese – “Così però si perde l’esperienza di vivere la città, impoverendo il capitale umano e il tessuto economico della città. Si dovrebbe inoltre ragionare sull’acquisto consapevole, facendo una scelta per l’ambiente e considerare l’imballo del prodotto comprato online e l’eventuale reso”.
Assofermet, aderente a ConfCommercio, ovviamente sposa l’iniziativa e lo fa attraverso le parole di Sabrina Canese, presidente della sezione Ferramenta, intervistata da Tele Liguria Sud.
“Perché comprare sotto casa? L'esperienza diretta di acquisto, la possibilità di vedere e toccare in prima persona i prodotti e l'affidabilità e professionalità dei venditori sono solo alcuni dei punti di forza dei negozi di prossimità” – ha dichiarato Sabrina Canese – “L’acquisto presso un punto vendita è equiparabile a un’esperienza: nulla di virtuale o digitale potrà mai essere paragonato al negoziante che ti conosce da tempo e che può quindi anticipare i tuoi gusti e magari guidarti verso l’acquisto giusto”.
“E senza dubbi comodo sfogliare un catalogo e completare un acquisto in tutta comodità direttamente dal divano di casa” – ha proseguito Sabrina Canese – “Così però si perde l’esperienza di vivere la città, impoverendo il capitale umano e il tessuto economico della città. Si dovrebbe inoltre ragionare sull’acquisto consapevole, facendo una scelta per l’ambiente e considerare l’imballo del prodotto comprato online e l’eventuale reso”.
Approfondisci
NEWS | 14/11/2024
I grossisti di ferramenta si incontrano il 13 novembre a Milano
NEWS | 04/10/2024
L'ingrosso di ferramenta tra intelligenza artificiale e logistica reale
NEWS | 16/05/2024
Assofermet Ferramenta: Sabrina Canese confermata Presidente
NEWS | 16/05/2024
EDRA: fra sostenibilità e innovazione, positivo il 2023 della ferramenta
NEWS | 18/12/2023