News » Il network internazionale Ironside cerca nuovi fornitori a Buyer Point
Il network internazionale Ironside cerca nuovi fornitori a Buyer Point
Ironside è un brand internazionale di prodotti di alta gamma professionali, con sede in Francia, che fa da trait d’union tra i produttori europei e i retailer.
Lo staff di Ironside International, proprietaria del brand Ironside, dal 1990 seleziona i migliori prodotti del mondo ferramenta e giardino e li vende con il proprio marchio attraverso i propri partner.
La differenza tra Ironside e i più “tradizionali” brand di private label sta in un posizionamento di mercato diverso, con un’offerta adatta a un utente professionale cui viene proposto un catalogo estremamente ampio e fortemente incentrato sulla qualità dei prodotti.
Lo staff dell'azienda francese sarà presente a Buyer Point (Milano, 29 maggio) per cercare nuovi fornitori che abbiano prodotti in linea con gli standard richiesti e siano interessati a produrre a brand Ironside.
A livello distributivo Ironside opera con accordi in esclusiva selezionando in ogni mercato i partner più adatti a sposare la propria filosofia.
Oggi Ironside è presente in 12 paesi europei, ma ha un piano di sviluppo che lo dovrebbe portare presto ad aggiungere altri 5-6 nazioni inclusa l’Italia.
La scelta dei partner è più legata al tipo di clientela dei retailer che alle dimensioni o al tipo di azienda. Per cui in mercati fortemente orientati alla grande distribuzione come Belgio e Francia viene venduto rispettivamente da Meno Group (115 punti vendita) e Tout Faire (450 negozi), in altri più orientati al tradizionale si appoggia a grandi consorzi di ferramenta o grossisti, come per esempio gli spagnoli di QF+.
Lo staff di Ironside International, proprietaria del brand Ironside, dal 1990 seleziona i migliori prodotti del mondo ferramenta e giardino e li vende con il proprio marchio attraverso i propri partner.
La differenza tra Ironside e i più “tradizionali” brand di private label sta in un posizionamento di mercato diverso, con un’offerta adatta a un utente professionale cui viene proposto un catalogo estremamente ampio e fortemente incentrato sulla qualità dei prodotti.
Lo staff dell'azienda francese sarà presente a Buyer Point (Milano, 29 maggio) per cercare nuovi fornitori che abbiano prodotti in linea con gli standard richiesti e siano interessati a produrre a brand Ironside.
A livello distributivo Ironside opera con accordi in esclusiva selezionando in ogni mercato i partner più adatti a sposare la propria filosofia.
Oggi Ironside è presente in 12 paesi europei, ma ha un piano di sviluppo che lo dovrebbe portare presto ad aggiungere altri 5-6 nazioni inclusa l’Italia.
La scelta dei partner è più legata al tipo di clientela dei retailer che alle dimensioni o al tipo di azienda. Per cui in mercati fortemente orientati alla grande distribuzione come Belgio e Francia viene venduto rispettivamente da Meno Group (115 punti vendita) e Tout Faire (450 negozi), in altri più orientati al tradizionale si appoggia a grandi consorzi di ferramenta o grossisti, come per esempio gli spagnoli di QF+.
Sei un fornitore e vuoi incontrare i buyer nazionali e internazionali di ferramenta-brico-home-garden? Clicca qui!
Sei un compratore di prodotti ferramenta-brico-home-garden? Scrivici per ricevere l'invito!
Approfondisci
NEWS | 06/06/2024
La formula di Buyer Point vince ancora!
NEWS | 30/05/2024
Buyer Point 2024: ci siamo!
NEWS | 23/05/2024
Buyer Point è sold-out: guarda l'elenco espositori!
NEWS | 17/05/2024
Tutto l’e-commerce brico-garden a Buyer Point
NEWS | 03/05/2024