Accedi oppure registrati

News » ​Viglietta Guido: è online il nuovo sito

​Viglietta Guido: è online il nuovo sito

01 February 2024
Photogallery

Tag e categorie

Stefano Viglietta ci svela le novità del portale del grossista piemontese, che mette a disposizione della clientela un aggiornamento quotidiano online in affiancamento al tradizionale catalogo cartaceo.

E' online il nuovo sito internet di Viglietta Guido, che da oggi mette a disposizione della propria clientela un portale completamente rinnovato e aggiornato.
La nuova Area Clienti, la sezione dedicata ai negozianti clienti del grossista piemontese, è stata rivisitata per favorire la navigazione e rendere più fruibile l’esperienza della clientela sul portale.

Due le importanti novità presenti sul nuovo sito che di sicuro saranno molto apprezzate dalla clientela:

• Particolarmente innovativa è la possibilità di creare l’ordine scansionando il QR code presente sul catalogo o il barcode direttamente
sul prodotto.

• La seconda novità riguarda la ricerca prodotti, che è senza dubbi più veloce e intuitiva: tramite la classica lente, si ha la possibilità di cliccare il cuoricino in basso a destra e aggiungere il prodotto a una personale lista dei desideri.
Queste wishlist possono essere più di una ed essere create in modo semplice e trasformate in ordine in un secondo momento. Gli ordini trasmessi dal portale saranno inoltre archiviati e consultabili nell’apposita sezione; nell’area dedicata al download, infine, sipotranno scaricare e consultare i
listini aggiornati in vari formati.

Abbiamo chiesto al titolare Stefano Viglietta un commento su questo nuovo progetto dell'azienda.

MondoPratico: Viglietta Guido presenta il catalogo cartaceo e il nuovo sito internet: è possibile quindi coniugare tradizione e modernità?
Stefano Viglietta:
Assolutamente. Siamo molto soddisfatti del lavoro fatto ed entusiasti di lanciare ufficialmente il nuovo sito, che si presenta come intuitivo e veloce nella consultazione. Ovviamente il catalogo cartaceo conserva la sua importanza, ma grazie a questo nuovo sito ci proponiamo di raggiungere tutte le fasce di clienti, da quelli più legati alla tradizione a quelli più confidenti con le nuove tecnologie.

MondoPratico: Si parla sempre di fidelizzazione dei clienti: sono queste le operazioni che consentono di tenere stretta a sé la propria clientela?
Stefano Viglietta:
Il risultato finale ci consente di offrire un prodotto di qualità proprio con l’obiettivo di fidelizzare sempre più la nostra clientela. Da sempre i nostri clienti negozianti ci scelgono per il servizio a 360 gradi che sappiamo fornire e anche questa volta siamo sicuri di aver lavorato egregiamente, con l’obiettivo della semplificazione del lavoro quotidiano di tutti.

MondoPratico: Entrando nello specifico della funzionalità del sito, la possibilità di creare l’ordine scansionando il QR code o il barcode sul prodotto è in assoluto la novità più importante?
Stefano Viglietta:
Direi di sì: la creazione dell’ordine, insieme alla funzione di ricerca prodotti, resa più snella e veloce, sono due valori aggiunti davvero significativi. In ogni caso ribadisco che il catalogo cartaceo resta lo strumento fondamentale per la consultazione da parte dei negozianti, ma è altrettanto vero che si tratta di un prodotto statico e che dopo pochi giorni rischia di essere già vecchio.
Proprio per questo, attraverso il nostro sito, offriamo la possibilità ai negozianti di sfruttare il catalogo al meglio, interagendo con gli aggiornamenti quotidiani presenti sul portale: siamo convinti che sia la strada giusta per ottimizzare i tempi e migliorare la produttività nostra, della rete vendita e dell’intero parco clienti.