Accedi oppure registrati

News » Assofermet Ferramenta: Sabrina Canese confermata Presidente

Assofermet Ferramenta: Sabrina Canese confermata Presidente

16 May 2024
Photogallery

Tag e categorie

Il 15 maggio, presso la sede di Confcommercio di Milano, sono state rinnovate le cariche sociali di Assofermet.
Per il comparto Ferramenta, per il terzo mandato consecutivo Sabrina Canese è stata confermata Presidente; Michele Tacchini confermato vicepresidente.

"In un'associazione che guarda al futuro con coraggio e modernità, è fondamentale partire dal riconoscimento ai giovani e alle donne. Oggi celebriamo la presidenza di Cinzia Vezzosi, prima donna alla guida dell'Associazione dal 1948, e la mia riconferma alla presidenza del settore Ferramenta. Inoltre, sottolineo con piacere la presenza di Francesca Ferrari, già delegata nel gruppo giovani di Confcommercio" - ha dichiarato Sabrina Canese - "L'obiettivo è una gestione corale, non mi sono mai piaciuti i personalismi. Sosterremo sempre il ruolo essenziale del grossista nella filiera della ferramenta, come legame imprescindibile tra i fornitori e i rivenditori".

"Impatto del CBAM sulle ferramenta, normativa UE sui ritardi di pagamento, politiche di sostenibilità nel nostro settore: sono alcuni dei temi su cui si concentrerà la nostra attività durante il prossimo mandato" - ha aggiunto Sabrina Canese - "Le aziende che si occupano di ferramenta continueranno a trovare in Assofermet un punto di riferimento per la loro attività quotidiana”. 

All'interno del Comitato Tecnico sono state anche definite le singole deleghe: la già citata Francesca Ferrari si occuperà di presenziare ai tavoli internazionali e curerà i rapporti con le associazioni europee EDRA/GHIN; Mauro Pedone avrà la delega per lo sviluppo delle rete dei punti vendita al dettaglio; a Giovanni Viglietta è stato affidata infine la gestione del CBAM (il meccanismo di adeguamento del carbonio alle frontiere).
A loro si aggiungono Piero Vianello, Susanna Cagnoni, Nicola Chiavenato, Fabrizio Machieraldo, Francesco Martini e Pietro Aldé, altri membri eletti.

L'associazione sarà presente ai prossimi principali appuntamenti, a partire da Buyer Point (Milano, 29 maggio), fino al Convegno di Assofermet Ferramenta che si svolgerà sempre a Milano il 13 novembre e che avrà come temi fondamentali l'intelligenza artificiale e la logistica (leggi qui i dettagli del convegno).