Accedi oppure registrati

News » FOCUS: in Versilia il primo meeting del gruppo

FOCUS: in Versilia il primo meeting del gruppo

24 June 2024
Photogallery

Tag e categorie

Si è tenuto il 29-30 maggio, a Marina di Pietrasanta, il primo meeting FOCUS, l’alleanza di rete composta da Ferca, Bricoware di Cangianiello ed Evoluzione Brico.

Il 29 maggio si è svolta l’assemblea plenaria con soci ed associati dei 3 gruppi, nella quale è stato illustrato l’avanzamento lavori dell’alleanza di rete (risultati degli incontri con i fornitori comuni, opportunità di acquisto, opportunità di collaborazione per private label ed import, etc.).
Nell’assemblea sono stati poi illustrati anche gli ultimi obiettivi raggiunti dai singoli gruppi, sempre nell’ottica di metterli a fattore comune nell’esperienza di rete e renderli funzionali ad una collaborazione sempre più stretta per il futuro di Focus (inaugurazione dei primi 2 show room Evoluzione Brico, accordo Ferca per l’esclusiva del marchio Ironside, progetto Bricoware per l’aumento delle vendite attraverso la personalizzazione della comunicazione in negozio mediante l’intelligenza artificiale).

Graditissimo anche l’intervento di Stefano Pizzato del gruppo Mecstore, il quale ha illustrato ai presenti anche alcuni temi discussi in occasione dell’ultima riunione di Sercomated, il centro servizi per le imprese della distribuzione edile che riunisce produttori e distributori del mondo edile; sono stati quindi approfondite tematiche da adottare per le aziende associate, come la comunicazione, le strategie commerciali, la digitalizzazione e l’intelligenza artificiale, che determinano un funzionale miglioramento dell’offerta sul mercato.

Il 30 maggio poi si sono svolti gli incontri tra fornitori ed associati e la cena di gala, alla quale hanno partecipato oltre 100 persone tra fornitori ed associati e dove sono stati creati appositamente tavoli misti tra fornitori e distributori.

L’evento, durante il quale i fornitori hanno potuto illustrare ai partecipanti, sia offerte studiate ad hoc per l’evento, sia le loro offerte complete in assortimento, vuole essere intanto un modo per conoscersi tra titolari di negozio e figure apicali dei fornitori e/o per rinsaldare rapporti e relazioni già forti tra le parti ma vuole essere anche un atto di comunicazione forte verso attuali soci ed associati che potranno contare su Focus, una struttura che ambisce ad essere sempre di più un punto di riferimento per qualsiasi attività funzionale allo sviluppo della loro impresa, e poi anche verso l’esterno ovverosia verso i fornitori che possono toccare con mano la realtà Focus che sta man mano prendendo forma e, perché no, verso nuovi alleati che troverebbero in Focus un’organizzazione che ha deciso di andare oltre il pur fondamentale aspetto commerciale, con un progetto già a buon punto e che può essere continuamente migliorato con l’apporto di altri attori presenti sul mercato nazionale.