Accedi oppure registrati

News » Bigmat Italia: rinnovato il CdA e 7 nuovi ingressi

Bigmat Italia: rinnovato il CdA e 7 nuovi ingressi

26 June 2024
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Durante l’assemblea annuale dei soci, che si è svolta il 15 e il 16 giugno a Villasimius (CA), BigMat Italia ha rinnovato i vertici alla guida del Gruppo per i prossimi tre anni. 
Riconfermato all’unanimità Alessandro Cerbai, al suo secondo mandato da presidente di BigMat Italia (IN FOTO IN APERTURA), che ha rinnovato il suo impegno per il Gruppo ringraziando i colleghi: “BigMat per me non è solo un Consorzio ma è un gruppo di colleghi, imprenditori, e anche amici, con cui condivido ogni giorno la quotidianità del “fare imprenditoria” in un settore come quello dell’edilizia in Italia, che ha attraversato in questi anni molte sfide e cambiamenti. Sono onorato di questa rinnovata fiducia che ricambierò ancora una volta con il massimo impegno e passione. Insieme abbiamo raggiunto grandi obiettivi ma sono certo che molti altri sono già sul nostro cammino, io e tutti gli associati BigMat siamo pronti per far crescere ancora il nostro Gruppo”.
Nel CdA sono stati confermati alcuni volti storici e dalla consolidata esperienza ai quali si uniscono nuovi membri: un ensemble che ben rappresenta l’ampiezza degli associati BigMat e le loro specificità territoriali, dimensionali e imprenditoriali.

Il CdA, in carica fino al 2027, è composto da 11 membri di cui 3 nuovi consiglieri e 8 conferme: Alessandro Cerbai (presidente), Roberto Battocchio, Fabio Gerbi, Chiara Caira, Michelangelo Pesciarelli, Lucia Guglielmina (nuovo membro), Mario Colombino, Katia Paparo (nuovo membro) Fabrizio Tardelli (nuovo membro) Fabrice Maud (presidente BigMat International) Fabio Rinaldi, (direttore BigMat France).

L’assemblea nazionale di Villasimius è stata poi l’occasione per fare il punto della situazione e una sintesi dei dati del Gruppo: approvato ufficialmente il bilancio cumulato 2023 che arriva a oltre 1 miliardo di euro di fatturato (1.004.130.573 €) per 242 rivendite e 157 soci in 19 regioni lungo tutta la Penisola. 
Un risultato che conferma il dinamismo e la solidità del consorzio, con una crescita del fatturato del +43% nel 2022 e + 12% nel 2023 e un valore di fatturato medio, delle oltre 150 ragioni sociali, pari a 6,5 milioni di euro nel 2023.

In occasione dell’assemblea sono stati ratificati 7 nuovi ingressi con il benvenuto ufficiale a: IACOLINO (Agrigento), B&G IMMOBILIARE (Pistoia), COMID (Lucca), AMORE LEGNAMI (Roma), LANA EDILIZIA (Verbano Cusio Ossola), LAPIS (Perugia), ECOS (Roma).

«Per il 2024 ci aspettiamo una crescita costante del network con l’ingresso di altre realtà imprenditoriali qualificate e serie che scelgono BigMat per i suoi servizi e progetti. Nel bilancio delle entrate il saldo è estremamente positivo in particolare negli ultimi anni durante i quali abbiamo intercettato l’interesse di rivendite che trovano la nostra formula confacente alle loro esigenze» ha sottolineato Matteo Camillini, direttore di BigMat Italia e International.