Accedi oppure registrati

News » Eurobrico: il DIY in fiera a Valencia

Eurobrico: il DIY in fiera a Valencia

17 July 2024
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Dall’1 al 3 ottobre la città spagnola ospiterà la più importante rassegna espositiva del nostro settore del mercato iberico: quest’anno la fiera si svolgerà in concomitanza con altre manifestazioni legate al mondo della casa e del garden, con l’obiettivo di generare sempre maggiori opportunità di business.
 
Eurobrico 2024 (Valencia, 1-3 ottobre) è la più importante fiera del settore DIY del mercato spagnolo e anche quest’anno si preannuncia come un evento essenziale per i professionisti del settore. Un evento di riferimento nel calendario internazionale che attira compratori nazionali e internazionali e sta preparando un'edizione in cui si potranno rafforzare rapporti commerciali, presentare nuovi prodotti e, soprattutto, cogliere tante opportunità di business.
Le aziende leader del settore hanno già confermato la loro partecipazione all’evento: marchi rinomati come Akzo Nobel, Panter, 3M, Wolcraft, Einhell, Universal Barbosa, Gardena e Camping Gaz, sono infatti alcune delle aziende che saranno presenti all’importante vetrina spagnola del bricolage.
L’ente organizzatore della sta lavorando con successo alla vendita degli spazi espositivi che, a metà luglio, risultano già occupati al 70%.
 

Un “pool” di fiere per la casa

La coincidenza delle date con altri eventi internazionali dell'habitat, come Feria Hábitat Valencia, Textilhogar Home Textiles Premium, Espacio Cocina SICI, così come la sua consueta sovrapposizione biennale con Iberflora, ha incoraggiato le aziende del settore a partecipare a Eurobrico. Secondo Alejandro Roda, direttore della fiera, "l'organizzazione di cinque fiere che affrontano aspetti specifici legati alla decorazione domestica nello stesso luogo e nelle stesse date rende Eurobrico un evento chiave per fare networking e generare nuove opportunità di business, date le sinergie tra i professionisti che visiteranno la Feria Valencia da lunedì 30 settembre al 3 ottobre.”
Ogni anno le fiere internazionali dell’habitat attirano più di 45.000 visitatori professionali provenienti da 70 Paesi. Nel mese di ottobre, Eurobrico e Iberflora si uniscono per una vetrina internazionale che offre una grande e prestigiosa esposizione di prodotti da giardino in Europa.
 

Eurobrico Business Club

Inoltre, Eurobrico ha lanciato la sua ambiziosa campagna per attirare acquirenti internazionali, Eurobrico Business Club, con l'obiettivo di attirare i principali gruppi di acquisto e le grandi catene di distribuzione a visitare la sua prossima edizione.
Eurobrico concentra questa campagna sull'attrazione di acquirenti provenienti da paesi strategici i cui mercati presentano un grande interesse per il settore spagnolo del fai da te. Secondo Alejandro Roda, "è il core business della fiera, un modo per incrementare gli affari e aumentare i contatti commerciali dei nostri espositori". L'iniziativa è realizzata grazie alle proposte delle stesse aziende espositrici e di diverse associazioni di settore. "In questo modo, sosteniamo e promuoviamo la loro internazionalizzazione, uno degli obiettivi principali di Eurobrico", afferma.
Oltre alla campagna per attirare acquirenti internazionali, Eurobrico pone una forte enfasi ovviamente anche sugli acquirenti nazionali, poiché rappresentano la parte essenziale del tessuto imprenditoriale spagnolo e contribuiscono in modo significativo alla crescita del settore.
In ogni caso ciò che cerca Eurobrico è un profilo di visitatore di qualità, professionisti come direttori acquisti, capi dipartimento e responsabili dell'espansione: buyer con un alto potere decisionale. "La sensazione che abbiamo all'inizio di questa campagna è di grande interesse da parte degli invitati", ha osservato Roda.