Accedi oppure registrati

News » I grossisti di ferramenta si incontrano il 13 novembre a Milano

I grossisti di ferramenta si incontrano il 13 novembre a Milano

04 October 2024
Photogallery

Tag e categorie

Mercoledì 13 novembre il mondo dell'ingrosso di ferramenta tornerà a incontrarsi a Milano grazie all'appuntamento organizzato da Assofermet in collaborazione con il nostro Gruppo Editoriale Collins.

L'incontro, che si terrà nella location di Villa Torretta a Milano, sarà aperto a tutti i grossisti, non solo quelli appartenenti all'Associazione, per un approfondimento sui temi più attuali che coinvolgono il mondo del commercio all’ingrosso, in particolare la logistica e l’intelligenza artificiale.

Particolarmente interessante, inoltre, la presenza di Mariano Bella, che introdurrà il concetto di SOFI (Sense of Italy): si tratta di un nuovo modo di intendere il retail, con un'impronta più italiana, non solo per l'offerta di prodotti Made in Italy, ma anche nell'arredamento del negozio, nell'allestimento delle vetrine e degli scaffali. E' un progetto che Confcommercio ha lanciato in luglio e che sta promuovendo in tutte le tipologie di retail.

Al termine del convegno, partirà un importante momento di networking (con aperitivo e cena) in cui i principali player del mercato della distribuzione tradizionale potranno confrontarsi sull'andamento e i trend del mercato ferramenta in Italia.

 

L'ingresso è riservato ai grossisti e agli sponsor dell'evento. 
Per informazioni: buyerpoint@netcollins.com

 

Questi i relatori del convegno:

Sabrina Canese – Presidente di Assofermet
Saluto e introduzione dei temi della serata

Mariano Bella (Direttore Ufficio Studi) Confcommercio Imprese per l’Italia
“Il Quadro macro e il Sense of Italy”

Maura Tomaselli – Creditsafe
“Analisi dell’andamento dei grossisti italiani”

Luigi Merlo (Presidente Federlogistica) e Gianluca Marconi (Senior Vice President Ocean Freight DB Schenker)
“Dazi, noli e altri ostacoli nell’importazione dal Far East, quali prospettive?”

Filippo Lubrano – giornalista e autore del libro “Antropologia per Intelligenze Artificiali”
“In che modo l’intelligenza artificiale influenza le scelte del consumatore e cosa accadrà nei prossimi anni?”

Qui trovate un resoconto dell'incontro svoltosi nel 2022 

 

L'ingresso è riservato ai grossisti e agli sponsor dell'evento. 
Per informazioni: buyerpoint@netcollins.com