Accedi oppure registrati

News » A.P.Fer Expo: il format si conferma vincente

A.P.Fer Expo: il format si conferma vincente

11 October 2024
Photogallery

Tag e categorie

Si è conclusa con grande soddisfazione da parte di organizzatori e ospiti la dodicesima edizione di A.P.Fer Expo, l’evento per ferramenta, centri sicurezza, colorifici ed utensilerie, organizzato dal grossista milanese A.P.Fer.
La scelta della nuova location è stata accolta con giudizi molto positivi dai clienti intervenuti all’evento: la suggestiva Abbazia Mirasole di Opera (Milano) ha sorpreso per bellezza, unicità e storicità del luogo.

“Uno dei punti di forza del ns evento è quello di volersi rinnovare anno dopo anno, proponendo contenuti nuovi non solo in termini di prodotti esposti, ma anche di attività e contesto.” - spiega Alberto Pezzarossa, Responsabile Commerciale di A.P.Fer e ideatore dell’evento - “Cambiare location, ad esempio, richiede senz’altro un maggiore sforzo organizzativo, ma contribuisce a generare curiosità e interesse da parte dei nostri visitatori”.
Le visite guidate all’Abbazia, proposte durante l’evento, hanno riscosso grande successo, a dimostrazione dell’interesse degli intervenuti ad approfondire la storia dell’unico esemplare di abbazia fortificata ancora intatta presente in Lombardia, ammirandone aspetti architetturali ed artistici e rivivendo, attraverso i racconti della guida, le atmosfere della comunità monastica di un tempo.
Riconosciuto – e molto apprezzato - è stato anche l’impegno di A.P.Fer per una migliorata accoglienza delle famiglie dei propri clienti, grazie allo Spazio Bimbi e alle varie attività collaterali proposte per il divertimento e l’intrattenimento di grandi e piccini.

“Forte della sua identità, ormai consolidata, di evento professionale, A.P.Fer Expo era pronto a rinnovarsi e crescere in termini di servizi ed accoglienza per creare ancora maggiore valore aggiunto ai nostri Clienti”- commenta Alberto Pezzarossa.

La sala espositiva, molto apprezzata da espositori e visitatori per l’attenta fusione degli aspetti architettonici caratteristici dell’Abbazia con un allestimento moderno ed efficiente, ha accolto i numerosi visitatori della due-giorni, in un clima altamente professionale e piacevolmente informale: l’accurata selezione di aziende coinvolte e di contenuti offerti, ha permesso il consolidarsi di relazioni lavorative e l’interazione di tutti gli intervenuti, stimolando l’acquisto di nuovi prodotti ed investimenti in beni strumentali.
A.P.FER Expo 2024, pur avendo registrato un numero superiore di partecipanti rispetto alle precedenti edizioni, ha garantito un’esperienza “su misura” per i negozianti intervenuti, confermando l’efficacia della formula dell’evento che si sviluppa sulle due mezze giornate (sabato pomeriggio e domenica mattina).

“La soddisfazione più grande per noi deriva dai sinceri complimenti e dagli spassionati ringraziamenti che riceviamo da Clienti e Fornitori partecipanti” - conclude Alberto Pezzarossa. - “Sentirsi dire che i nostri eventi sono ‘originali e imperdibili’, capaci di generare un clima vivace e motivante per tutti i presenti, ci riempie di orgoglio e ci ripaga ampiamente di tutto il lavoro svolto prima, durante e dopo l’evento.”
La dodicesima edizione di A.P.Fer Expo sarà ricordata anche per la suggestione della grande mongolfiera che domenica ha accolto i visitatori all’ingresso della corte di Abbazia: un momento pensato per emozionare e divertire, creare nuovi ricordi per la famiglia, coinvolgere grandi e piccini e team di lavoro…per volare in alto, insieme.