Accedi oppure registrati

News » Successo confermato per la fiera della ferramenta di Taiwan

Successo confermato per la fiera della ferramenta di Taiwan

29 November 2024
Photogallery

Tag e categorie

Tag:

Abbiamo partecipato a THS (Taiwan Hardware Show), la fiera della ferramenta che si svolge ogni anno a Taipei e presentato il mercato italiano alle aziende taiwanesi. 

La Taiwan Industry Week 2024 si è conclusa con successo, stabilendo un nuovo standard per gli eventi del settore in Asia. Tenutasi dal 23 al 25 ottobre presso il Taipei Nangang Exhibition Center, Hall 2, questa piattaforma ha riunito quattro importanti fiere sotto lo stesso tetto: Taiwan Hardware Show (THS); International Metal Technology Taiwan (IMT); Occupational Safety Taiwan (T-SAFE); e Refrigeration & HVAC Taiwan (RHVAC), attirando un totale di oltre 27.000 acquirenti internazionali, leader del settore e professionisti da 75 paesi e regioni nei mercati sviluppati ed emergenti.

La redazione di Ferramenta&Casalinghi ha partecipato a Taiwan Hardware Show presenziando al convegno dedicato ai mercati esteri: una tavola rotonda dedicata a tre diversi mercati, quello italiano, quello francese e quello giapponese. Il nostro caporedattore Marco Ugliano ha raccontato le caratteristiche del mercato del nostro Paese alle aziende presenti, insieme a Philippe Mechin in rappresentanza di quello francese e a Yusuke Takaura e Akio Goto per quello giapponese.
Il convegno ha rappresentato l’occasione per le aziende taiwanesi di conoscere più approfonditamente le dinamiche di un Paese “affine” come quello giapponese e soprattutto di due Paesi europei così vicini geograficamente tra loro ma così distanti dal punto di vista della distribuzione come Italia e Francia. Vi confermiamo l’interesse mostrato dai presenti per il nostro mercato, considerato sicuramente come uno dei più appetibili per una produzione di qualità come quella taiwanese.

Il nostro caporedattore Marco Ugliano nel corso del convegno dedicato ai mercati esteri.




Con oltre 300 espositori da oltre 10 paesi, tra cui Repubblica Ceca, India, Giappone, Stati Uniti, Indonesia, Cina e Vietnam, la Taiwan Industry Week ha evidenziato tutte le innovazioni tecnologiche dei produttori presenti: l'ampio spazio espositivo di oltre 10.000 metri quadrati della fiera ha favorito preziose connessioni commerciali transfrontaliere e approfondimenti di settore di grande impatto. La Taiwan Industry Week si distingue per l'unione dei principali settori industriali di Taiwan in una piattaforma espositiva integrata e senza soluzione di continuità. Il suo ruolo di punto di incontro globale, collega i leader affermati del settore con mercati nuovi e dinamici per una crescita reciproca.
Il THS (la fiera della ferramenta) è riconosciuta per i suoi standard di produzione di alta qualità e le tecnologie innovative: Taiwan continua a essere leader nel settore manifatturiero, offrendo opportunità senza pari ai professionisti del settore per esplorare sinergie e creare preziose connessioni.

"Negli ultimi anni, il settore manifatturiero di ferramenta di Taiwan ha registrato una crescita costante, con un costante cambiamento incrementale nel valore delle esportazioni", ha sottolineato Alexander Keim, direttore esecutivo di THS. I rivenditori e le industrie verticali che necessitano di grandi volumi di ferramenta sono tra i consumatori globali che beneficiano direttamente di questa crescita poiché, "la solida infrastruttura manifatturiera di Taiwan e la dedizione all'innovazione soddisfano gli elevati standard e le richieste dei mercati internazionali".
“Siamo estremamente soddisfatti da questa edizione 2024, abbiamo offerto un ventaglio di espositori qualitativamente molto attraenti per i visitatori del nostro Paese e per i buyer internazionali” - ha aggiunto Alexander Keim – “Siamo molto contenti dei contatti avviati in fiera tra fornitori e buyer: ciò sottolinea il livello alto sia della produzione locale, sia dei visitatori che siamo riusciti a convogliare in fiera”.
La fiera non si presentava con numeri da grande evento internazionale, ma con un format ideale per il tipo di obiettivo da raggiungere, ovvero creare un luogo ideale per creare le giuste connessioni in un ambiente “familiare”, dove il servizio dello staff organizzativo ha reso molto semplice i link tra i player presenti. “E’ il nostro obiettivo, ci teniamo che espositori e buyer possano creare business sentendosi come a casa” ha concluso Keim “I nostri espositori hanno potuto dialogare con i potenziali acquirenti in un clima sereno e distensivo. Siamo convinti che in questo modo si possa lavorare in maniera migliore e più produttiva”.