News » Meliconi sbarca in Spagna
Meliconi sbarca in Spagna
Meliconi, azienda bolognese leader nella produzione di accessori per TV ed elettrodomestici annuncia l'apertura della sua nuova filiale diretta in Spagna, che sarà operativa a partire dal 1° gennaio 2025.
La decisione di aprire una sede a Barcellona, con sede nella nota Torre Mapfre, si inserisce in un piano di espansione internazionale che punta a consolidare la presenza di Meliconi in un mercato cruciale come quello spagnolo.
L’azienda è già nota in Spagna, sia per la sua presenza sul mercato attraverso un distributore esterno, che per gli investimenti pubblicitari fatti negli anni ‘90, quando venne lanciato il celebre “guscio TV” (noto come “telescudo” in Spagna). La creazione di una filiale diretta in territorio iberico nasce dalla volontà di essere ancora più vicini al mercato per ascoltare e rispondere in modo più rapido ed efficiente alle richieste locali.
L’opportunità di mercato
Una attenta analisi del mercato spagnolo ha infatti evidenziato che i prodotti Meliconi possano soddisfare bisogni di consumo non ancora completamente coperti. Il focus del progetto spagnolo sarà dunque sulle seguenti categorie di prodotto:
• Kit di sovrapposizione e basi di Rialzo Universali: categoria in grande crescita che soddisfa un chiaro bisogno di consumo, per il quale Meliconi offre una ampia gamma di prodotti, interamente made in Italy, che sta riscuotendo grande successo in tutti i mercati in cui è presente.
Una sede operativa per rafforzare la presenza locale
La filiale Meliconi a Barcellona garantirà una gestione diretta e dinamica delle operazioni commerciali attraverso il supporto di un operatore logistico locale e si avvarrà del supporto attivo della filiale italiana che metterà a disposizione il proprio know-how tecnico, commerciale e organizzativo per replicare in Spagna i successi ottenuti in Italia ed in Francia dove da diversi anni Meliconi è presente con una propria filiale.
La decisione di aprire una sede a Barcellona, con sede nella nota Torre Mapfre, si inserisce in un piano di espansione internazionale che punta a consolidare la presenza di Meliconi in un mercato cruciale come quello spagnolo.
L’azienda è già nota in Spagna, sia per la sua presenza sul mercato attraverso un distributore esterno, che per gli investimenti pubblicitari fatti negli anni ‘90, quando venne lanciato il celebre “guscio TV” (noto come “telescudo” in Spagna). La creazione di una filiale diretta in territorio iberico nasce dalla volontà di essere ancora più vicini al mercato per ascoltare e rispondere in modo più rapido ed efficiente alle richieste locali.
L’opportunità di mercato
Una attenta analisi del mercato spagnolo ha infatti evidenziato che i prodotti Meliconi possano soddisfare bisogni di consumo non ancora completamente coperti. Il focus del progetto spagnolo sarà dunque sulle seguenti categorie di prodotto:
• Kit di sovrapposizione e basi di Rialzo Universali: categoria in grande crescita che soddisfa un chiaro bisogno di consumo, per il quale Meliconi offre una ampia gamma di prodotti, interamente made in Italy, che sta riscuotendo grande successo in tutti i mercati in cui è presente.
- Supporti TV: Una gamma frutto di oltre 20 anni di esperienza, 100% made in Italy, che si è rinnovata completamente grazie al recente lancio , primi sul mercato, di prodotti adatti anche alle pareti in cartongesso.
Una sede operativa per rafforzare la presenza locale
La filiale Meliconi a Barcellona garantirà una gestione diretta e dinamica delle operazioni commerciali attraverso il supporto di un operatore logistico locale e si avvarrà del supporto attivo della filiale italiana che metterà a disposizione il proprio know-how tecnico, commerciale e organizzativo per replicare in Spagna i successi ottenuti in Italia ed in Francia dove da diversi anni Meliconi è presente con una propria filiale.
Approfondisci
NEWS | 09/12/2024
Sonepar Italia: l'AD Sergio Novello entra nel team Europa
NEWS | 29/10/2024
Convention Gruppo Sonepar: la filiera della distribuzione elettrica riunita a Padova
NEWS | 05/06/2024
Arriva in Italia Aqiila, il brand tecnologico per l'outdoor
NEWS | 11/04/2024
Rosi: Enrico Guin nuovo responsabile vendite edilizia e ferramenta
NEWS | 21/02/2024