keyboard_arrow_left MENU PRECEDENTE
keyboard_arrow_left MENU PRECEDENTE
keyboard_arrow_left MENU PRECEDENTE

Accedi oppure registrati

News » Buyer Point centro dell'import-export europeo

Buyer Point centro dell'import-export europeo

04 April 2025
Photogallery

Tag e categorie

A meno di due mesi da Buyer Point (Milano, 28 maggio), si va delineando l’elenco dei partecipanti e come sempre non mancano le novità, in particolare tra i distributori esteri che ormai sono diventati il focus dell’evento.
Tra i nomi storici, che partecipano da diversi anni a Buyer Point, e quelli nuovi, sono attesi più di 30 importatori e distributori.
Elenchiamo di seguito quali sono le novità più interessanti:



Thau (Belgio): il grossista belga visita Buyer Point già da diversi anni, quest’anno presenterà però ai fornitori un suo nuovo progetto di collaborazione internazionale, che gli permette di offrire i propri servizi anche in Francia, Germania e Olanda, rendendolo un partner strategico per le aziende interessate ai mercati del Nord Europa.



Peled (Israele): grossista e distributore di marchi importanti del mondo della ferramenta come Kaercher o la canadese Signet, Peled fornisce più di mille negozi in Israele, rivolgendosi a un mercato professionale affiancando grandi brand a piccoli produttori, sempre puntando su una qualità molto elevata, favorita anche dalla buona capacità di spesa del suo bacino di utenza.



Murati Merchandising (Francia): società specializzata nell’allestimento di lineari nella grande distribuzione, lavora con le grandi insegne brico del suo territorio (Leroy Merlin e Castorama su tutte) grazie alle migliaia di referenze che è in grado di offrire e alla propria capacità di rinnovare costantemente la propria offerta.



Mountfield (Rep. Ceca): il più grande rivenditore specializzato di attrezzature da giardinaggio, piscine e articoli per la casa e il giardino in Europa, oltre che uno dei più importanti grossisti d’Europa, Mountfield serve migliaia di negozi tra Repubblica Ceca e Slovacchia, ai quali affianca una rete a gestione diretta di 75 punti vendita.



Honest General Trading (Romania): è diventato in pochi anni il leader indiscusso in Romania nella distribuzione degli articoli per il far da te e il giardinaggio, Honest General Trading è uno dei partner più importanti per Hornbach, Leroy Merlin, Brico Depot, Carrefour, Kaufland, Auchan, che serve in poche ore grazie ai suoi otto centri logistici distribuiti per tutta la Romania e a oltre 40 milioni di pezzi sempre disponibili a magazzino.


RMB Field Marketing (Olanda): è un’azienda che offre una gamma di servizi completa ai produttori che vogliono approcciare il mercato olandese e tedesco. L’offerta varia dalla logistica alla rete vendita al merchandising e tra i suoi clienti sono presenti catene di fai te (Hornbach e Praxis), negozi indipendenti e insegne del mondo del giardinaggio.



Era Hirdavat (Turchia): importatore e distributore turco con più di 3000 clienti attivi, Era Hirdavat è una delle poche realtà in grado di servire tutte province della Turchia. Affianca al proprio marchio EraTools prodotti di qualità, per soddisfare le esigenze dei clienti più orientati al mercato professionale e soprattutto all’edilizia, un comparto che in Turchia sta conoscendo un vero e proprio boom.



Kron (Ucraina): nata come azienda importatrice di ricambi auto, negli anni ha affiancato alla sua attività principale quella di distribuzione di articoli di ferramenta. Importa circa 150 container ogni anno direttamente da diversi Paesi e sta cercando nuovi fornitori per implementare la propria offerta di produttori dall’Europa occidentale.


Ricordiamo che Buyer Point non è una “fiera” tradizionale, ma un evento con accesso riservato agli espositori e a una selezione di direttori acquisti invitati dagli organizzatori.

Se sei un Buyer e desideri partecipare, richiedi il tuo invito a buyerpoint@netcollins.com.
Se sei un fornitore e vorresti partecipare, verifica le ultime disponibilità scrivendo a buyerpoint@netcollins.com.