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Annovi Reverberi: marchi a tutta potenza
La crescita è costante in Italia come all’estero. Il gruppo Annovi Reverberi, soddisfatto dei risultati conseguiti nella GDS con le idropulitrici Black&Decker, ci presenta il suo punto di vista tramite l’opinione di Andrea Lenotti, responsabile commerciale.
MondoPratico: Quali strumenti adottate per migliorare il sell-out nel punto vendita della GDS?
Andrea Lenotti: Abbiamo attivato da tempo la disponibilità e l'organizzazione per effettuare corsi di formazione rivolti ai repartisti, fatti preferibilmente da noi ma anche in azienda, sia presso le sedi delle principali catene di distribuzione. Inoltre abbiamo una rete di agenti che segue in modo costante i singoli punti vendita, lavorando a supporto commerciale degli addetti. Noi pensiamo che questo sia il metodo migliore per ottenere risultati immediati, cioè presenza diretta e costante e contatti personali.
MondoPratico: Quale consiglio darebbe a un buyer per migliorare la vendita dei vostri prodotti?
Andrea Lenotti: Cercare di conoscere meglio la profondità delle gamme, migliorare la proposta lavorando sui plus del prodotto, non seguire sempre l'onda emotiva del prezzo a tutti i costi, distinguersi rispetto alla concorrenza per le argomentazioni sui prodotti, scegliere qualità e marchio.
MondoPratico: Che tasso di crescita ha avuto il canale GDS italiano ed estero sul vostro fatturato e quali sono le vostre previsioni di sviluppo?
Andrea Lenotti: Certamente la GDS ha aiutato il nostro fatturato, sopratutto lanciando una licenza importante e prestigiosa come Black&Decker. Dopo un primo anno di rodaggio, oggi siamo leader di riferimento nel mercato italiano e stiamo lavorando molto bene anche all'estero. Percentualmente i risultati sono ampiamente a doppia cifra, come previsto data l'importanza del progetto; stimiamo un’ulteriore crescita nei prossimi anni anche se dobbiamo sottolineare come la suddivisione tra i due marchi, Black&Decker per la GDS e AR Blue Clean per il trade, stia dando risultati importanti e inaspettati, portando il gruppo Annovi Reverberi ai massimi risultati in breve tempo e in un momento di mercato sicuramente non facile.
Growth is constant in Italy and abroad. The Annovi Reverberi group, satisfied with the results achieved in SLD with the Black&Decker water cleaning machines, express their views in the person of Andrea Lenotti, sales manager.
MondoPratico: What instruments do you use to improve sell-out at SLD sales outlets?
Andrea Lenotti: For some time now we have been offering and organizing training courses for department staff, preferably conducted at our site but also in companies, as well as at the offices of the main distribution chains. We also have a network of agents who constantly look after the individual sales outlets, offering sales support for the staff. We believe this is the best way to achieve immediate results, that is, direct constant presence and personal contact.
MondoPratico: What advice would you give a buyer to improve the sales of your products?
Andrea Lenotti: Try to improve knowledge of the full breadth of the different ranges, improve the offer by underlining the product's plus points, do not always follow the emotional impulse of price at all costs, distinguish yourself compared to your competition through the explanation of product assets, choose good quality and brands.
MondoPratico: What was the rate of growth of the Italian and foreign SLD channel in your turnover and what are your development forecasts?
Andrea Lenotti: Certainly the SLD helped our turnover, especially with an important and prestigious brand like Black&Decker. After a first year getting up to speed, today we are reference leaders in the Italian market and we are working very well abroad. In percentage terms the results are well into two figures, as foreseen considering the scale of the project. We estimate further growth over the coming years, although it is also worth underlining how the division between the two brands, Black&Decker for SLD, and AR Blue Clean for trade, is returning good and unexpected results, rapidly raising the Annovi Reverberi group to its best results and at a moment in which the market is certainly not easy.
La croissance est constante en Italie comme à l’étranger. Le groupe Annovi Reverberi, satisfait des résultats atteints dans la GDS avec les nettoyeurs haute pression Black&Decker, nous fait part de son point de vue par l’intermédiaire d’Andrea Lenotti, responsable commercial.
MondoPratico: Quels instruments adoptez-vous pour améliorer le sell-out dans le point de vente de GDS?
Andrea Lenotti: Nous avons mis en oeuvre depuis longtemps la disponibilité et l’organisation pour effectuer des cours de formation s’adressant aux responsables de rayons, faits de préférence par nous mêmes mais aussi en entreprise ou au siège des principales chaînes de distribution. De plus, nous disposons d’un réseau d’agents qui suit constamment chaque point de vente, en travaillant comme support commercial des salariés. Nous pensons en effet que la meilleure méthode pour obtenir des résultats immédiats est la présence directe et constante, ainsi que les contacts personnels.
MondoPratico: Quel conseil donneriez-vous à un acheteur pour améliorer la vente de vos produits?
Andrea Lenotti: Essayer de mieux connaître l’ampleur des gammes, améliorer la proposition en travaillant sur les plus du produit, ne pas toujours suivre la vague émotionnelle suscitée par le prix, se distinguer par rapport à la concurrence dans l’explication des produits, choisir qualité et marque.
MondoPratico: Quel a été le taux de croissance du canal GDS italien et étranger sur votre chiffre d’affaires et quelles sont vos prévisions de développement?
Andrea Lenotti: La GDS a certainement aidé notre chiffre d’affaires, notamment en lançant une marque importante et prestigieuse comme Black&Decker. Après un an de rodage nous sommes aujourd’hui leader sur le marché italien et nous travaillons aussi très bien à l’étranger.
En pourcentage, les résultats sont largement à deux chiffres, comme prévu étant donné l’importance du projet. Nous estimons que la croissance sera supérieure lors des prochaines années mais il convient de préciser que la subdivision entre les deux marques, Black&Decker pour la GDS et AR Blue Clean pour le commerce, donne des résultats importants et inattendus, en portant ainsi le groupe Annovi Reverberi à des résultats maximums en peu de temps et à un moment où le marché n’est certainement pas facile.
MondoPratico: Quali strumenti adottate per migliorare il sell-out nel punto vendita della GDS?
Andrea Lenotti: Abbiamo attivato da tempo la disponibilità e l'organizzazione per effettuare corsi di formazione rivolti ai repartisti, fatti preferibilmente da noi ma anche in azienda, sia presso le sedi delle principali catene di distribuzione. Inoltre abbiamo una rete di agenti che segue in modo costante i singoli punti vendita, lavorando a supporto commerciale degli addetti. Noi pensiamo che questo sia il metodo migliore per ottenere risultati immediati, cioè presenza diretta e costante e contatti personali.
MondoPratico: Quale consiglio darebbe a un buyer per migliorare la vendita dei vostri prodotti?
Andrea Lenotti: Cercare di conoscere meglio la profondità delle gamme, migliorare la proposta lavorando sui plus del prodotto, non seguire sempre l'onda emotiva del prezzo a tutti i costi, distinguersi rispetto alla concorrenza per le argomentazioni sui prodotti, scegliere qualità e marchio.
MondoPratico: Che tasso di crescita ha avuto il canale GDS italiano ed estero sul vostro fatturato e quali sono le vostre previsioni di sviluppo?
Andrea Lenotti: Certamente la GDS ha aiutato il nostro fatturato, sopratutto lanciando una licenza importante e prestigiosa come Black&Decker. Dopo un primo anno di rodaggio, oggi siamo leader di riferimento nel mercato italiano e stiamo lavorando molto bene anche all'estero. Percentualmente i risultati sono ampiamente a doppia cifra, come previsto data l'importanza del progetto; stimiamo un’ulteriore crescita nei prossimi anni anche se dobbiamo sottolineare come la suddivisione tra i due marchi, Black&Decker per la GDS e AR Blue Clean per il trade, stia dando risultati importanti e inaspettati, portando il gruppo Annovi Reverberi ai massimi risultati in breve tempo e in un momento di mercato sicuramente non facile.
Annovi Reverberi: full power brands
Growth is constant in Italy and abroad. The Annovi Reverberi group, satisfied with the results achieved in SLD with the Black&Decker water cleaning machines, express their views in the person of Andrea Lenotti, sales manager.
MondoPratico: What instruments do you use to improve sell-out at SLD sales outlets?
Andrea Lenotti: For some time now we have been offering and organizing training courses for department staff, preferably conducted at our site but also in companies, as well as at the offices of the main distribution chains. We also have a network of agents who constantly look after the individual sales outlets, offering sales support for the staff. We believe this is the best way to achieve immediate results, that is, direct constant presence and personal contact.
MondoPratico: What advice would you give a buyer to improve the sales of your products?
Andrea Lenotti: Try to improve knowledge of the full breadth of the different ranges, improve the offer by underlining the product's plus points, do not always follow the emotional impulse of price at all costs, distinguish yourself compared to your competition through the explanation of product assets, choose good quality and brands.
MondoPratico: What was the rate of growth of the Italian and foreign SLD channel in your turnover and what are your development forecasts?
Andrea Lenotti: Certainly the SLD helped our turnover, especially with an important and prestigious brand like Black&Decker. After a first year getting up to speed, today we are reference leaders in the Italian market and we are working very well abroad. In percentage terms the results are well into two figures, as foreseen considering the scale of the project. We estimate further growth over the coming years, although it is also worth underlining how the division between the two brands, Black&Decker for SLD, and AR Blue Clean for trade, is returning good and unexpected results, rapidly raising the Annovi Reverberi group to its best results and at a moment in which the market is certainly not easy.
Annovi Reverberi: les marques à plein régime
La croissance est constante en Italie comme à l’étranger. Le groupe Annovi Reverberi, satisfait des résultats atteints dans la GDS avec les nettoyeurs haute pression Black&Decker, nous fait part de son point de vue par l’intermédiaire d’Andrea Lenotti, responsable commercial.
MondoPratico: Quels instruments adoptez-vous pour améliorer le sell-out dans le point de vente de GDS?
Andrea Lenotti: Nous avons mis en oeuvre depuis longtemps la disponibilité et l’organisation pour effectuer des cours de formation s’adressant aux responsables de rayons, faits de préférence par nous mêmes mais aussi en entreprise ou au siège des principales chaînes de distribution. De plus, nous disposons d’un réseau d’agents qui suit constamment chaque point de vente, en travaillant comme support commercial des salariés. Nous pensons en effet que la meilleure méthode pour obtenir des résultats immédiats est la présence directe et constante, ainsi que les contacts personnels.
MondoPratico: Quel conseil donneriez-vous à un acheteur pour améliorer la vente de vos produits?
Andrea Lenotti: Essayer de mieux connaître l’ampleur des gammes, améliorer la proposition en travaillant sur les plus du produit, ne pas toujours suivre la vague émotionnelle suscitée par le prix, se distinguer par rapport à la concurrence dans l’explication des produits, choisir qualité et marque.
MondoPratico: Quel a été le taux de croissance du canal GDS italien et étranger sur votre chiffre d’affaires et quelles sont vos prévisions de développement?
Andrea Lenotti: La GDS a certainement aidé notre chiffre d’affaires, notamment en lançant une marque importante et prestigieuse comme Black&Decker. Après un an de rodage nous sommes aujourd’hui leader sur le marché italien et nous travaillons aussi très bien à l’étranger.
En pourcentage, les résultats sont largement à deux chiffres, comme prévu étant donné l’importance du projet. Nous estimons que la croissance sera supérieure lors des prochaines années mais il convient de préciser que la subdivision entre les deux marques, Black&Decker pour la GDS et AR Blue Clean pour le commerce, donne des résultats importants et inattendus, en portant ainsi le groupe Annovi Reverberi à des résultats maximums en peu de temps et à un moment où le marché n’est certainement pas facile.
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ANNOVI REVERBERI SPAVia Martin Luther King 3 - 41100 - Modena (MO)
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