Accedi oppure registrati

News » 16/17 ottobre: il brico italiano s’incontra a Rimini

16/17 ottobre: il brico italiano s’incontra a Rimini

13 October 2008
20 buyer delle più importanti insegne GDS e Garden hanno accettato l’invito del nostro Gruppo Editoriale a partecipare a business meeting con le aziende del settore: che hanno apprezzato l’innovazione del progetto e hanno prenotato in pochi giorni 200 appuntamenti.
Le insegne che hanno collaborato sono: Botanic, Bricocenter, Bricofer, Brico Italia, Brico Ok, Garden Team, Giardinia, Obi Italia, Puntolegno e Self.
É con questo spirito che il 16 e il 17 ottobre nasce la prima edizione della Biennale del Bricolage, 2WORK, proposta dalla Fiera Rimini e organizzata in seno a SUN, diretta da Fiere e Comunicazioni.
Un punto di riferimento concreto, destinato ad aumentare nelle prossime edizioni, con l’obiettivo di fornire un nuovo strumento di comunicazione tra produzione e distribuzione.
La business unit, la piazza dedicata agli incontri è installata al padiglione B7 e si sviluppa su un’area di circa 500 mq.

Per dare un contributo all’analisi delle dinamiche del mercato italiano del bricolage, 2WORK e Collins hanno promosso 2 convegni di studio.

I NUMERI DEL BRICOLAGE ITALIANO
Giovedì 16 ottobre 2008 - ore 15/16.30 - Hall B6 - Sala Mimosa

Abbiamo organizzato un incontro per capire le dinamiche del mercato italiano del bricolage. Volendo fotografare tutto il mercato abbiamo invitato:
  • Samanta Correale di Indicod-Ecr che illustrerà le dinamiche generali del comparto

  • Fabrizio Marazzi di GfK Marketing Services Italia che presenterà in anteprima i risultati del primo semestre delle vendite della grande distribuzione specializzata

  • Alessandro Tebaldi di Marketing & Telematica che presenterà in anteprima i risultati di un’analisi condotta su 9.200 ferramenta italiane. Un contributo secondo noi importante, poiché non possiamo dimenticare che più del 60% del mercato è saldamente controllato dalle ferramenta specializzate.

Moderatore dell’incontro:
Giovanni Covassi, docente di marketing all’Università Cattolica di Milano

IL CONSUMATORE ITALIANO DI BRICOLAGE
Venerdì 17 ottobre 2008 - ore 15/16.30 - Hall B6 - Sala Mimosa

Chi è il consumatore italiano di bricolage e giardinaggio? Cosa cerca nei centri specializzati? Qual è il livello di relazione con il consumatore?
Paolo Montagnini e Stefania Maestri (direttore editoriale della rivista GDS Europe) affronteranno il convegno “Il consumatore italiano di bricolage” con l’obiettivo di fotografare le tendenze di consumo e gli orientamenti delle famiglie italiane.