News » Anche in GDS Sodifer consolida la crescita
Anche in GDS Sodifer consolida la crescita
Se nel corso del 2007 Sodifer ha consolidato la propria posizione all'interno del canale GDS chiudendo con un 16% rispetto all’anno 2006, anche per il 2008 l’azienda di Rimini prevede di bissare questo risultato, confermando il trend di crescita e consolidando la propria posizione.
MondoPratico: Avete studiato linee specifiche per il canale GDS?
Sodifer: La nostra politica aziendale è quella di tenere separati il canale GDS e il canale GDA. Proprio per questo motivo 10 anni fa è nato un programma completo di minuterie, utensili e articoli di idraulica blisterati a marchio Labor. I nostri prodotti Labor, di ottima qualità e adatti a un utilizzo professionale, tutelano il canale GDS perché sono riservati esclusivamente ai negozi specializzati e professionali. Prendiamo ad esempio la linea di minuteria Labor. Essa è composta da articoli di qualità italiana, fra cui rientrano le viti Mustad, le fascette di cablaggio Sapiselco e gli accessori per tiraggio Robur. Con questo pacchetto riservato - come abbiamo già sottolineato - esclusivamente a strutture specializzate, riusciamo a soddisfare le esigenze di un punto vendita bricolage che si rispetti.
MondoPratico: Che tipo di azioni avete attivato per incentivare il sell out nel punto vendita?
Sodifer: Oltre alla qualità del prodotto, nella vendita a libero servizio assumono una particolare rilevanza anche la sua esposizione e presentazione, per cui lo studio del packaging più adeguato per ogni articolo è sempre più importante per riuscire a incrementare il sellout all'interno del punto vendita. Tutti i nostri articoli, infatti, sono presentati e venduti con un “vestito su misura”, tenendo sempre presente la clusterizzazione dei display richiesta dalla distribuzione moderna. Per il confezionamento utilizziamo diversi tipi di blister a seconda della tipologia del prodotto: per la minuteria bivalve in PVC; per gli utensili placchette o doppi blister che all’occorrenza lasciano scoperto il manico o l’impugnatura del prodotto per testarne la maneggevolezza e i materiali; per gli articoli di idraulica etichette, cartellini o doppi blister.
Tutti i nostri articoli sono presentati e venduti con una confezione “parlante” su cui viene esplicitato il funzionamento e l’utilizzo dell’articolo e vengono evidenziate tutte le caratteristiche qualitative che lo contraddistinguono.
In 2007, Sodifer strengthened its position in the specialized large-scale retail trade and closed the year with a 16 percent increase in turnover compared to 2006. For 2008, the Rimini-based company forecasts to repeat this success, confirming the upward trend and strengthening its position.
MondoPratico: Have you studied specific lines for the specialized large scale retail trade?
Sodifer: Our business policy is keeping the specialized large-scale retail trade and supermarkets separate. This is the reason why 10 years ago a full program was started of blister-packed plumbing items, small parts and tools under the Labor brand. Our quality Labor products, suitable for professional use, protect the specialized large-scale retail trade, because they are exclusive for specialized and professional stores. Let us take the Labor small parts line as an example. It includes Italian quality items, like Mustad screws, Sapiselco cable ties, and Robur stretching accessories. With this package, which is reserved - as underlined above - to specialized structures, we meet the requirements of quality do-it-yourself stores.
MondoPratico: What type of actions have you taken to enhance the sell out?
Sodifer: In addition to the product quality, the product display and presentation are particularly important in self-service sales, so the design of the most suitable packaging for each item is more and more important to increase the sellout. All our items, in fact, are displayed and sold with a “custom-made dress”, always considering the display clustering required by modern distribution. For packaging, several types of blisters are used according to the type of product: for small parts, PVC clamshells; for tools, double blisters that, in case, leave the product handle exposed for testing the handiness and feeling the materials; for plumbing items, labels, tags or double blisters.
All of our items are presented and sold in a “speaking” packaging, which explains the operation and use of the item, and all of its distinctive quality features.
Si en 2007 Sodifer a consolidé sa position à l’intérieur du canal GDS en clôturant avec 16% par rapport à l’année 2006, pour 2008 aussi l’entreprise de Rimini prévoit de renouveler ce résultat, en confirmant sa tendance à la croissance et en consolidant sa position.
MondoPratico: Vous avez étudié des lignes spécifiques pour le canal GDS?
Sodifer: Notre politique d’entreprise est de maintenir séparés le canal GDS et le canal GDA. C’est pour cette raison qu’il y a 10 ans est né un programme comprenant la visserie, les outils et articles de plomberie sous blisters de la marque Labor. Nos produits Labor, d’excellente qualité et adaptés à une utilisation professionnelle, préservent le canal GDS car ils sont exclusivement réservés aux magasins spécialisés et professionnels. Prenons par exemple la ligne de visserie Labor. Elle est composée d’articles de qualité italienne, parmi lesquels les vis Mustad, les colliers de câblage Sapiselco et les accessoires pour tirage Robur. Avec cet ensemble réservé - comme nous l’avons déjà dit - exclusivement aux structures spécialisées, nous réussissons à satisfaire les exigences d’un point de vente bricolage qui se respecte.
MondoPratico: Quel type d’actions avez-vous mis en place pour augmenter les ventes dans les points de vente?
Sodifer: Outre la qualité du produit, dans la vente en libre-service son exposition et sa présentation sont particulièrement conséquents, c’est pourquoi l’étude du packaging le plus adéquat pour chaque article est toujours plus important pour augmenter les ventes à l’intérieur du magasin. En effet, tous nos articles sont présentés et vendus avec un “emballage sur mesure”, en tenant toujours compte de la «clusterisation» des rayons demandé par la distribution moderne. Pour le conditionnement, nous utilisons différents types de blisters en fonction du type de produit: pour la visserie des Bivalves en PVC, pour les outils des plaquettes ou doubles blisters qui, si nécessaire, laissent à découvert le manche ou la poignée du produit pour en tester la maniabilité et les matériaux, pour les articles de plomberie des étiquettes, cartons ou doubles blisters. Tous nos articles sont présentés et vendus dans un emballage “parlant” sur lequel sont expliqués le fonctionnement et l’utilisation de l’article et sont mises en évidence toutes les caractéristiques qualitatives qui le distinguent.
MondoPratico: Avete studiato linee specifiche per il canale GDS?
Sodifer: La nostra politica aziendale è quella di tenere separati il canale GDS e il canale GDA. Proprio per questo motivo 10 anni fa è nato un programma completo di minuterie, utensili e articoli di idraulica blisterati a marchio Labor. I nostri prodotti Labor, di ottima qualità e adatti a un utilizzo professionale, tutelano il canale GDS perché sono riservati esclusivamente ai negozi specializzati e professionali. Prendiamo ad esempio la linea di minuteria Labor. Essa è composta da articoli di qualità italiana, fra cui rientrano le viti Mustad, le fascette di cablaggio Sapiselco e gli accessori per tiraggio Robur. Con questo pacchetto riservato - come abbiamo già sottolineato - esclusivamente a strutture specializzate, riusciamo a soddisfare le esigenze di un punto vendita bricolage che si rispetti.
MondoPratico: Che tipo di azioni avete attivato per incentivare il sell out nel punto vendita?
Sodifer: Oltre alla qualità del prodotto, nella vendita a libero servizio assumono una particolare rilevanza anche la sua esposizione e presentazione, per cui lo studio del packaging più adeguato per ogni articolo è sempre più importante per riuscire a incrementare il sellout all'interno del punto vendita. Tutti i nostri articoli, infatti, sono presentati e venduti con un “vestito su misura”, tenendo sempre presente la clusterizzazione dei display richiesta dalla distribuzione moderna. Per il confezionamento utilizziamo diversi tipi di blister a seconda della tipologia del prodotto: per la minuteria bivalve in PVC; per gli utensili placchette o doppi blister che all’occorrenza lasciano scoperto il manico o l’impugnatura del prodotto per testarne la maneggevolezza e i materiali; per gli articoli di idraulica etichette, cartellini o doppi blister.
Tutti i nostri articoli sono presentati e venduti con una confezione “parlante” su cui viene esplicitato il funzionamento e l’utilizzo dell’articolo e vengono evidenziate tutte le caratteristiche qualitative che lo contraddistinguono.
Sodifer strengthens its growth
In 2007, Sodifer strengthened its position in the specialized large-scale retail trade and closed the year with a 16 percent increase in turnover compared to 2006. For 2008, the Rimini-based company forecasts to repeat this success, confirming the upward trend and strengthening its position.
MondoPratico: Have you studied specific lines for the specialized large scale retail trade?
Sodifer: Our business policy is keeping the specialized large-scale retail trade and supermarkets separate. This is the reason why 10 years ago a full program was started of blister-packed plumbing items, small parts and tools under the Labor brand. Our quality Labor products, suitable for professional use, protect the specialized large-scale retail trade, because they are exclusive for specialized and professional stores. Let us take the Labor small parts line as an example. It includes Italian quality items, like Mustad screws, Sapiselco cable ties, and Robur stretching accessories. With this package, which is reserved - as underlined above - to specialized structures, we meet the requirements of quality do-it-yourself stores.
MondoPratico: What type of actions have you taken to enhance the sell out?
Sodifer: In addition to the product quality, the product display and presentation are particularly important in self-service sales, so the design of the most suitable packaging for each item is more and more important to increase the sellout. All our items, in fact, are displayed and sold with a “custom-made dress”, always considering the display clustering required by modern distribution. For packaging, several types of blisters are used according to the type of product: for small parts, PVC clamshells; for tools, double blisters that, in case, leave the product handle exposed for testing the handiness and feeling the materials; for plumbing items, labels, tags or double blisters.
All of our items are presented and sold in a “speaking” packaging, which explains the operation and use of the item, and all of its distinctive quality features.
Dans la GDS aussi Sodifer consolide sa croissance
Si en 2007 Sodifer a consolidé sa position à l’intérieur du canal GDS en clôturant avec 16% par rapport à l’année 2006, pour 2008 aussi l’entreprise de Rimini prévoit de renouveler ce résultat, en confirmant sa tendance à la croissance et en consolidant sa position.
MondoPratico: Vous avez étudié des lignes spécifiques pour le canal GDS?
Sodifer: Notre politique d’entreprise est de maintenir séparés le canal GDS et le canal GDA. C’est pour cette raison qu’il y a 10 ans est né un programme comprenant la visserie, les outils et articles de plomberie sous blisters de la marque Labor. Nos produits Labor, d’excellente qualité et adaptés à une utilisation professionnelle, préservent le canal GDS car ils sont exclusivement réservés aux magasins spécialisés et professionnels. Prenons par exemple la ligne de visserie Labor. Elle est composée d’articles de qualité italienne, parmi lesquels les vis Mustad, les colliers de câblage Sapiselco et les accessoires pour tirage Robur. Avec cet ensemble réservé - comme nous l’avons déjà dit - exclusivement aux structures spécialisées, nous réussissons à satisfaire les exigences d’un point de vente bricolage qui se respecte.
MondoPratico: Quel type d’actions avez-vous mis en place pour augmenter les ventes dans les points de vente?
Sodifer: Outre la qualité du produit, dans la vente en libre-service son exposition et sa présentation sont particulièrement conséquents, c’est pourquoi l’étude du packaging le plus adéquat pour chaque article est toujours plus important pour augmenter les ventes à l’intérieur du magasin. En effet, tous nos articles sont présentés et vendus avec un “emballage sur mesure”, en tenant toujours compte de la «clusterisation» des rayons demandé par la distribution moderne. Pour le conditionnement, nous utilisons différents types de blisters en fonction du type de produit: pour la visserie des Bivalves en PVC, pour les outils des plaquettes ou doubles blisters qui, si nécessaire, laissent à découvert le manche ou la poignée du produit pour en tester la maniabilité et les matériaux, pour les articles de plomberie des étiquettes, cartons ou doubles blisters. Tous nos articles sont présentés et vendus dans un emballage “parlant” sur lequel sont expliqués le fonctionnement et l’utilisation de l’article et sont mises en évidence toutes les caractéristiques qualitatives qui le distinguent.
A proposito di...
SO.DI.FER. SRLVia Montalaccio 228 - 47822 - Santarcangelo Di Romagna (RN)
Vai alla scheda azienda
Approfondisci
NEWS | 19/10/2012
Partnership strategica tra A.Capaldo e Hikoki Italia
NEWS | 08/11/2024
Makita Italia compie 50 anni
NEWS | 24/07/2024
Valex: il volantino primavera/estate
NEWS | 07/03/2024
Einhell e Bayern Monaco: partnership fino al 2027
NEWS | 08/11/2023