News » Fanton va di corsa
Fanton va di corsa
Il 10 febbraio 2009 Fanton ha organizzato, presso l’Hotel Vergilius di Creazzo (VI), il Meeting Forza Vendite per tutte le agenzie nazionali del settore elettrico. È stata l’occasione per un serio confronto con i protagonisti che quotidianamente si misurano con le richieste e le esigenze del mercato. In un momento di difficoltà, come quello che sta attraversando l’economia mondiale, Fanton ha giocato la carta dell’innovazione ed il meeting è stato la rampa di lancio di un importante progetto di riorganizzazione a cui da tempo l’azienda lavorava. Una nuova sfida che porterà importanti benefici ai Clienti e al settore in generale.
Tutto inizia con una sorpresa per gli ospiti arrivati il giorno prima. In attesa che i lavori del meeting iniziassero, il pomeriggio del 9 febbraio vi è stata una gradita sorpresa per gli oltre 60 partecipanti già arrivati all’Hotel Vergilius. Sono stati coinvolti in una avvincente gara di go-kart per disputarsi la vittoria del Primo Grand Prix Fantonnel vicino Kartdromo di Altavilla Vicentina. Una serie di gare entusiasmanti su un modernissimo circuito che ha visto scendere in pista agenti, area manager e responsabili commerciali dell’azienda, impegnati in una serie di sfide avvincenti, per aggiudicarsi il trofeo.
La mattinata del 10 febbraio, nella sala congressi dell’Hotel, il meeting è entrato nel vivo della situazione, toccando gli argomenti più importanti. A dare inizio ai lavori è stata la direzione commerciale nella figura di Michele Fanton che ha illustrato l’andamento del mercato.
La Fanton, con i tre marchi FME, AMBRA 90 e FANTONET, rappresenta una delle realtà produttive più importanti e dinamiche nel territorio nazionale per il settore elettrico. In un mercato condizionato dal momento di difficoltà che sta attraversando l’economia mondiale, Fanton ha messo in atto importanti strategie per offrire un servizio migliore, valorizzare il cliente per metterlo al centro dell’attenzione e promuovere la creatività del Made in Italy. Fanton resta fortemente proiettata a mantenere una posizione di leadership nel mercato nazionale ed europeo, conquistata grazie anche ad una qualità produttiva universalmente riconosciuta e ad una gamma davvero vasta e completa di articoli e prodotti.
Michele Fanton ha sottolineato che questo è un periodo di sfide e, pur non sottovalutando le difficoltà del momento storico, l’azienda non è per niente spaventata della crisi ma, anzi, la vede come una opportunità per accelerare le trasformazioni che erano già in atto e dare il via ad una nuova realtà. In tempi di crisi c’è bisogno di tanta energia, creatività e nuove idee. In questo contesto si creeranno spazi che prima della crisi non esistevano e Fanton vuole essere pronta ad occuparli, anche attraverso un importante rinnovamento che vede completamente trasformato l’assetto della struttura commerciale interna.
In questo modo la direzione Commerciale ha puntato verso il focus dell’incontro presentando la nuova organizzazione commerciale interna ed i vantaggi che ne conseguiranno per i Clienti e per il settore elettrico in generale.
La nuova organizzazione prevede un responsabile commerciale di settore e non più di marchio. Dal 2009 tutti i clienti del settore “elettrico” avranno un unico referente commerciale per i tre marchi, FME (materiale elettrico), Ambra 90 (cavi speciali) e Fantonet (cablaggio strutturato).
Alla guida del settore elettrico vi è ora Marco Trentin, giovane e dinamico (31 anni), in Fanton dal giugno del 2008 come Capo Area, è stato investito dell’importante ruolo di Responsabile commerciale.
Oltre al settore elettrico sono stati nominati altri due responsabili commerciali di settore: Renzo Barbisan per il settore ferramenta e GD, figura già ben connosciuta dai clienti Fanton perchè per molti anni è stato responsabile commerciale del marchio FME e Celestino Morico per il settore industria, già prima responsabile commerciale per i marchi Ambra 90 e Fantonet.
Parallelamente ai responsabili commerciali, è stata fortemente rinnovata anche la struttura commerciale interna. L’ufficio vendite, che raggruppa tutte le ex segreterie comm.li (prima organizzate per marchi FME, A90 e NET) e ora riunito e preparato a rispondere alla clientela su qualsiasi necessità inerente tutti i cataloghi.
Attraverso la nuova organizzazione Fanton garantirà, dunque, assistenza completa, sia in sede, sia telefonica; costante formazione, unita ad un aggiornamento continuo sulle ultime novità di prodotto e promozionali; supporto nelle diverse formule di offerte grazie al quale gli installatori potranno soddisfare le richieste di tutti gli utenti, a seconda del target di Cliente e delle singole esigenze espresse.
“La strategia commerciale che abbiamo adottato - dichiara Michele Fanton - vuole garantire un contatto ancor più diretto con i nostri Clienti, riuscendo ad essere loro più vicini nelle diverse esigenze che possono esprimere su prodotti del loro settore".
GRAND PRIX FANTON
Tutto inizia con una sorpresa per gli ospiti arrivati il giorno prima. In attesa che i lavori del meeting iniziassero, il pomeriggio del 9 febbraio vi è stata una gradita sorpresa per gli oltre 60 partecipanti già arrivati all’Hotel Vergilius. Sono stati coinvolti in una avvincente gara di go-kart per disputarsi la vittoria del Primo Grand Prix Fantonnel vicino Kartdromo di Altavilla Vicentina. Una serie di gare entusiasmanti su un modernissimo circuito che ha visto scendere in pista agenti, area manager e responsabili commerciali dell’azienda, impegnati in una serie di sfide avvincenti, per aggiudicarsi il trofeo.
IL MEETING
La mattinata del 10 febbraio, nella sala congressi dell’Hotel, il meeting è entrato nel vivo della situazione, toccando gli argomenti più importanti. A dare inizio ai lavori è stata la direzione commerciale nella figura di Michele Fanton che ha illustrato l’andamento del mercato.
La Fanton, con i tre marchi FME, AMBRA 90 e FANTONET, rappresenta una delle realtà produttive più importanti e dinamiche nel territorio nazionale per il settore elettrico. In un mercato condizionato dal momento di difficoltà che sta attraversando l’economia mondiale, Fanton ha messo in atto importanti strategie per offrire un servizio migliore, valorizzare il cliente per metterlo al centro dell’attenzione e promuovere la creatività del Made in Italy. Fanton resta fortemente proiettata a mantenere una posizione di leadership nel mercato nazionale ed europeo, conquistata grazie anche ad una qualità produttiva universalmente riconosciuta e ad una gamma davvero vasta e completa di articoli e prodotti.
L'ENERGIA DELLA CREATIVITA' E DELLE NUOVE IDEE
Michele Fanton ha sottolineato che questo è un periodo di sfide e, pur non sottovalutando le difficoltà del momento storico, l’azienda non è per niente spaventata della crisi ma, anzi, la vede come una opportunità per accelerare le trasformazioni che erano già in atto e dare il via ad una nuova realtà. In tempi di crisi c’è bisogno di tanta energia, creatività e nuove idee. In questo contesto si creeranno spazi che prima della crisi non esistevano e Fanton vuole essere pronta ad occuparli, anche attraverso un importante rinnovamento che vede completamente trasformato l’assetto della struttura commerciale interna.
In questo modo la direzione Commerciale ha puntato verso il focus dell’incontro presentando la nuova organizzazione commerciale interna ed i vantaggi che ne conseguiranno per i Clienti e per il settore elettrico in generale.
La nuova organizzazione prevede un responsabile commerciale di settore e non più di marchio. Dal 2009 tutti i clienti del settore “elettrico” avranno un unico referente commerciale per i tre marchi, FME (materiale elettrico), Ambra 90 (cavi speciali) e Fantonet (cablaggio strutturato).
NUOVI RESPONSABILI COMMERCIALI
Alla guida del settore elettrico vi è ora Marco Trentin, giovane e dinamico (31 anni), in Fanton dal giugno del 2008 come Capo Area, è stato investito dell’importante ruolo di Responsabile commerciale.
Oltre al settore elettrico sono stati nominati altri due responsabili commerciali di settore: Renzo Barbisan per il settore ferramenta e GD, figura già ben connosciuta dai clienti Fanton perchè per molti anni è stato responsabile commerciale del marchio FME e Celestino Morico per il settore industria, già prima responsabile commerciale per i marchi Ambra 90 e Fantonet.
Parallelamente ai responsabili commerciali, è stata fortemente rinnovata anche la struttura commerciale interna. L’ufficio vendite, che raggruppa tutte le ex segreterie comm.li (prima organizzate per marchi FME, A90 e NET) e ora riunito e preparato a rispondere alla clientela su qualsiasi necessità inerente tutti i cataloghi.
NUOVA ORGANIZZAZIONE
Attraverso la nuova organizzazione Fanton garantirà, dunque, assistenza completa, sia in sede, sia telefonica; costante formazione, unita ad un aggiornamento continuo sulle ultime novità di prodotto e promozionali; supporto nelle diverse formule di offerte grazie al quale gli installatori potranno soddisfare le richieste di tutti gli utenti, a seconda del target di Cliente e delle singole esigenze espresse.
“La strategia commerciale che abbiamo adottato - dichiara Michele Fanton - vuole garantire un contatto ancor più diretto con i nostri Clienti, riuscendo ad essere loro più vicini nelle diverse esigenze che possono esprimere su prodotti del loro settore".