News » 18 giugno: torna l'Osservatorio Non Food
18 giugno: torna l'Osservatorio Non Food
L'Osservatorio Non Food di Indicod-Ecr, giunto alla settima edizione, è un punto di riferimento per la misurazione delle performance del comparto non food ed è il frutto dell'analisi sistematica che Indicod-Ecr opera sulla distribuzione moderna, nei diversi comparti merceologici che costituiscono il settore non alimentare e nelle diverse forme distributive specializzate e despecializzate in cui si articola. I risultati dell’osservatorio verranno presentati ed analizzati in un apposito workshop che si terrà il 18 giugno, dal titolo Non Food: attrazione fatale! Dal 2003, l' Osservatorio Indicod-Ecr offre un quadro d'insieme del settore dei beni durevoli, monitorando il dimensionamento dei mercati, la canalizzazione e i relativi trend. Parte integrante del progetto è la definizione condivisa di canali e store format, insieme al censimento dei punti di vendita moderni non food.
Nell'edizione del 2009, appena terminata, l'analisi si arricchisce di nuovi elementi di studio. Viene proposto un focus sul ruolo che le agglomerazioni commerciali (centri commerciali, factory outlet, centro urbano, altre polarità commerciali) giocano nella definizione dei percorsi di migrazione dei moderni flussi commerciali. Un "atlante" dei moderni poli di attrazione. Una parte della ricerca, anche quest'anno, ha per oggetto il consumatore: insieme ad Eurisko ci si concentra sulle logiche di prezzo, assortimento e tempo "spendibile" che guidano nella scelta tra i differenti sistemi di offerta disponibili per il comparto Elettronica di consumo e Bricolage. Infine, viene sviluppato un dossier dedicato al Bricolage, che per il secondo anno, analizza l'offerta sul territorio e la sua evoluzione.
Tutte le informazioni per poter partecipare a questa giornata di lavori sono disponibili sul sito www.indicod-ecr.it
Nell'edizione del 2009, appena terminata, l'analisi si arricchisce di nuovi elementi di studio. Viene proposto un focus sul ruolo che le agglomerazioni commerciali (centri commerciali, factory outlet, centro urbano, altre polarità commerciali) giocano nella definizione dei percorsi di migrazione dei moderni flussi commerciali. Un "atlante" dei moderni poli di attrazione. Una parte della ricerca, anche quest'anno, ha per oggetto il consumatore: insieme ad Eurisko ci si concentra sulle logiche di prezzo, assortimento e tempo "spendibile" che guidano nella scelta tra i differenti sistemi di offerta disponibili per il comparto Elettronica di consumo e Bricolage. Infine, viene sviluppato un dossier dedicato al Bricolage, che per il secondo anno, analizza l'offerta sul territorio e la sua evoluzione.
Tutte le informazioni per poter partecipare a questa giornata di lavori sono disponibili sul sito www.indicod-ecr.it
Approfondisci
NEWS | 02/07/2015
Le imprese del largo consumo insieme per lo sviluppo
NEWS | 06/05/2011
Gli italiani scelgono la GDS per gli acquisti 'importanti'
ANALISI | 05/11/2009
L'RFId entra in azienda
NEWS | 27/04/2009
Niente più codici a barre difficilmente leggibili
NEWS | 07/04/2009