News » La Gazzetta del Risparmio di Ferritalia si rifà il look
La Gazzetta del Risparmio di Ferritalia si rifà il look
Di aiuto essenziale per il rivenditore (negoziante di ferramenta, utensileria, garden center, ecc.), la “Gazzetta del Risparmio” è lo strumento che informa, stimola e propone la gamma dei prodotti a marchio Ferritalia al consumatore finale.
Per essere comunque al passo con i tempi, la grafica è sempre stata oggetto di attenzione e rinnovamento nell'arco degli anni: già dalla prossima edizione ci sarà un profondo rinnovamento grafico con contenuti e stimoli più accattivanti volti ad accrescere la fidelizzazione del cliente utilizzatore.
A parte lo stile grafico, che si è rinnovato per mettere più in evidenza i singoli prodotti e le novità particolari sempre presenti nella gamma dei marchi (Maurer per l’utensileria e il bricolage, Papillon per il giardino, Yamato e Dunker per gli elettroutensili), la Gazzetta è stata divisa in diversi “reparti” (utensileria, giardinaggio, elettricità, ferramenta, riscaldamento), per orientare meglio il consumatore verso i prodotti di suo interesse.
Il miglioramento dello stile ha l’obiettivo di aumentare la rotazione dei prodotti nel negozio del rivenditore; a ciò si accompagnano infatti manifesti pubblicitari e cartellini segnaprezzo volti a vivacizzare il punto vendita. Vista la lunga tradizione, il consolidamento e il successo negli anni diventa tangibile, prova ne è che a tutt'oggi ogni edizione della Gazzetta (autunno e primavera) edita 2.000.000 di copie.
Per essere comunque al passo con i tempi, la grafica è sempre stata oggetto di attenzione e rinnovamento nell'arco degli anni: già dalla prossima edizione ci sarà un profondo rinnovamento grafico con contenuti e stimoli più accattivanti volti ad accrescere la fidelizzazione del cliente utilizzatore.
A parte lo stile grafico, che si è rinnovato per mettere più in evidenza i singoli prodotti e le novità particolari sempre presenti nella gamma dei marchi (Maurer per l’utensileria e il bricolage, Papillon per il giardino, Yamato e Dunker per gli elettroutensili), la Gazzetta è stata divisa in diversi “reparti” (utensileria, giardinaggio, elettricità, ferramenta, riscaldamento), per orientare meglio il consumatore verso i prodotti di suo interesse.
Il miglioramento dello stile ha l’obiettivo di aumentare la rotazione dei prodotti nel negozio del rivenditore; a ciò si accompagnano infatti manifesti pubblicitari e cartellini segnaprezzo volti a vivacizzare il punto vendita. Vista la lunga tradizione, il consolidamento e il successo negli anni diventa tangibile, prova ne è che a tutt'oggi ogni edizione della Gazzetta (autunno e primavera) edita 2.000.000 di copie.
Approfondisci
INTERVISTE | 05/04/2023
Ferramenta Prenestina, il grossista “ibrido”
INTERVISTE | 14/03/2023
Michele Tacchini ringrazia le ferramenta italiane!
NEWS | 13/04/2022
Ferramenta (dettaglio e ingrosso) tra le attività aperte anche in zona rossa: la soddisfazione di Assofermet
NEWS | 05/11/2020
Techno Trade Group: insieme è meglio!
INTERVISTE | 22/06/2020