News » “La verdura del tuo orto non fa un metro”
“La verdura del tuo orto non fa un metro”
E' con questo slogan che l'Associazione PromoGiardinaggio torna a promuovere l'orticoltura domestica sulla grande stampa nazionale.
Fondata per promuovere il verde e la natura, PromoGiardinaggio gioca con il concetto di Km O , affinandolo e “accorciandolo” fino al 'Metro Zero': cioè casa tua.
Attraverso una pratica semplice, ecosostenibile e molto diffusa negli Stati Uniti e nel resto d’Europa: la coltivazione direttamente sul proprio terrazzo o giardino della verdura per il consumo quotidiano.
Le chiavi di lettura sono molteplici: dal passatempo, alla soddisfazione di veder crescere sotto i propri occhi le piante coltivate, ma sempre con il risultato di conoscere la qualità dei prodotti che portiamo in tavola.
Il soggetto della campagna realizzata ancora una volta dal’agenzia emiliana Ad Trend, ha un visual semplice e diretto, corredato da una headline che è un messaggio inequivocabile “La verdura del tuo orto non fa un metro”.
Sono già previste le seguenti uscite: giovedì 25 marzo e 1 aprile su Sette, settimanale del Corriere della Sera e sabato 27 marzo e 3 aprile su D La Repubblica delle Donne, supplemento de La Repubblica.
Fondata per promuovere il verde e la natura, PromoGiardinaggio gioca con il concetto di Km O , affinandolo e “accorciandolo” fino al 'Metro Zero': cioè casa tua.
Attraverso una pratica semplice, ecosostenibile e molto diffusa negli Stati Uniti e nel resto d’Europa: la coltivazione direttamente sul proprio terrazzo o giardino della verdura per il consumo quotidiano.
Le chiavi di lettura sono molteplici: dal passatempo, alla soddisfazione di veder crescere sotto i propri occhi le piante coltivate, ma sempre con il risultato di conoscere la qualità dei prodotti che portiamo in tavola.
Il soggetto della campagna realizzata ancora una volta dal’agenzia emiliana Ad Trend, ha un visual semplice e diretto, corredato da una headline che è un messaggio inequivocabile “La verdura del tuo orto non fa un metro”.
Sono già previste le seguenti uscite: giovedì 25 marzo e 1 aprile su Sette, settimanale del Corriere della Sera e sabato 27 marzo e 3 aprile su D La Repubblica delle Donne, supplemento de La Repubblica.
Approfondisci
NEWS | 22/06/2009
Promogiardinaggio sostiene l’orticoltura domestica
NEWS | 21/05/2009
Dove compra il consumatore garden?
ANALISI | 15/12/2022
Promogiardinaggio, le fotografie di un successo
NEWS | 15/11/2013
Promogiardinaggio riunisce il gardening italiano per affrontare la crisi
NEWS | 11/10/2013