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Tutti i volti di Axel
I numeri del concorso “Tutti pazzi per Axel 2009” sono stati altisonanti: oltre 360 rivenditori partecipanti e ben 111.000 cartoline spedite, con 366 vincitori tra premi locali e super-premi. Eppure il vero grande risultato è l’entusiasmo, la determinazione e il credo che hanno messo i rivenditori di Axel, i veri protagonisti.
Nelle prime dieci posizioni della classifica “top ten” figurano rivenditori che hanno superato le 1.000 cartoline per punto vendita, facendo così salire a 350 la media su tutto il territorio nazionale.
Un successo che l’ufficio marketing del Consorzio commenta così: “un risultato straordinario che bissa quello del 2008. La cosa che ci ha fatto veramente piacere è stato la riconferma di molti rivenditori e l’inserimento di nuovi che hanno creduto e investito nell’iniziativa, riportando non solo un fatturato importante (la soglia minima di spesa per ogni cartolina era di 25 euro) ma soprattutto un messaggio di fidelizzazione verso il marchio Axel, al punto che oggi possiamo affermare che sia diventato a tutti gli effetti il brand dei nostri rivenditori… non il nostro”.
Il migliore rivenditore a livello nazionale, con oltre 1.900 cartoline, è stato l’EMPORIO LARIO di Bellaggio (CO); già annoverato tra i migliori del 2008, è diventato l’esempio che anche in meno di 100 mq si può fare libero servizio e conseguire fatturati importanti. Abbiamo raccolto il parere del titolare, il signor Andrea, che dichiara: “Grazie all’impegno tra noi e il nostro partner abbiamo raggiunto un risultato importante voluto da entrambi; riteniamo che ci sia ancora molto da fare, ma vediamo al futuro con rinnovato entusiasmo. Anche per organizzazioni come la nostra”.
Al secondo posto si è classificato l’EMPORIO AMBROSI di Vo (PD), con oltre 1.700 cartoline spedite. Risultato il migliore del 2008, il podio di quest’anno vale come dimostrazione della costanza e della fiducia in un supporto di marketing importante come il concorso. Il titolare conferma “Ripetersi non è facile, ma il meccanismo ormai è consolidato e siamo consapevoli che solo attraverso il cambiamento potremmo sempre essere riferimento per i consumatori del nostro territorio”.
Sul terzo gradino del podio è salita una new entry, EDIL NAFTA Srl di Mesenzana (VA), il quale commenta: “Sapevamo dell’importanza di apportare qualcosa di nuovo e innovativo; siamo orgogliosi del risultato ottenuto e soprattutto di averlo condiviso con un’organizzazione veramente attiva e propositiva”.
Completano il “dream team” FERRAMENTA TURRINI di Valeggio S. Mincio (VR), felice del risultato (“ottimo e parte integrante della nostra attività”) e PALANO Srl di Martano (LE) che, con oltre 1.300 cartoline, non nasconde l’entusiasmo per il riscontro ottenuto: “fare mercato da noi nel Sud non è facile, crediamo che solo attraverso il rinnovamento si possa crescere e in questo ci sentiamo sostenuti dal nostro partner distributore”.
Anche la dirigenza del Consorzio, sentiti i commenti dei propri clienti, rivela: “La cosa che ci ha veramente colpito da queste interviste è stato percepire il filo invisibile, quasi un cordone ombelicale, che lega Axel ai nostri rivenditori”.
La strategia del giovane gruppo italiano è chiara: rendere i propri rivenditori consapevoli della forza che può e deve avere il negozio di prossimità, vero punto di riferimento del bricoleur e dell’intera famiglia, ma anche la necessità di poter contare su strumenti concreti che vadano oltre al prezzo basso e che vincano le vecchie abitudine, portando il rivenditore a credere nel proprio marchio e a guardare al futuro prossimo con rinnovato ottimismo.
Nelle prime dieci posizioni della classifica “top ten” figurano rivenditori che hanno superato le 1.000 cartoline per punto vendita, facendo così salire a 350 la media su tutto il territorio nazionale.
Un successo che l’ufficio marketing del Consorzio commenta così: “un risultato straordinario che bissa quello del 2008. La cosa che ci ha fatto veramente piacere è stato la riconferma di molti rivenditori e l’inserimento di nuovi che hanno creduto e investito nell’iniziativa, riportando non solo un fatturato importante (la soglia minima di spesa per ogni cartolina era di 25 euro) ma soprattutto un messaggio di fidelizzazione verso il marchio Axel, al punto che oggi possiamo affermare che sia diventato a tutti gli effetti il brand dei nostri rivenditori… non il nostro”.
Il migliore rivenditore a livello nazionale, con oltre 1.900 cartoline, è stato l’EMPORIO LARIO di Bellaggio (CO); già annoverato tra i migliori del 2008, è diventato l’esempio che anche in meno di 100 mq si può fare libero servizio e conseguire fatturati importanti. Abbiamo raccolto il parere del titolare, il signor Andrea, che dichiara: “Grazie all’impegno tra noi e il nostro partner abbiamo raggiunto un risultato importante voluto da entrambi; riteniamo che ci sia ancora molto da fare, ma vediamo al futuro con rinnovato entusiasmo. Anche per organizzazioni come la nostra”.
Al secondo posto si è classificato l’EMPORIO AMBROSI di Vo (PD), con oltre 1.700 cartoline spedite. Risultato il migliore del 2008, il podio di quest’anno vale come dimostrazione della costanza e della fiducia in un supporto di marketing importante come il concorso. Il titolare conferma “Ripetersi non è facile, ma il meccanismo ormai è consolidato e siamo consapevoli che solo attraverso il cambiamento potremmo sempre essere riferimento per i consumatori del nostro territorio”.
Sul terzo gradino del podio è salita una new entry, EDIL NAFTA Srl di Mesenzana (VA), il quale commenta: “Sapevamo dell’importanza di apportare qualcosa di nuovo e innovativo; siamo orgogliosi del risultato ottenuto e soprattutto di averlo condiviso con un’organizzazione veramente attiva e propositiva”.
Completano il “dream team” FERRAMENTA TURRINI di Valeggio S. Mincio (VR), felice del risultato (“ottimo e parte integrante della nostra attività”) e PALANO Srl di Martano (LE) che, con oltre 1.300 cartoline, non nasconde l’entusiasmo per il riscontro ottenuto: “fare mercato da noi nel Sud non è facile, crediamo che solo attraverso il rinnovamento si possa crescere e in questo ci sentiamo sostenuti dal nostro partner distributore”.
Anche la dirigenza del Consorzio, sentiti i commenti dei propri clienti, rivela: “La cosa che ci ha veramente colpito da queste interviste è stato percepire il filo invisibile, quasi un cordone ombelicale, che lega Axel ai nostri rivenditori”.
La strategia del giovane gruppo italiano è chiara: rendere i propri rivenditori consapevoli della forza che può e deve avere il negozio di prossimità, vero punto di riferimento del bricoleur e dell’intera famiglia, ma anche la necessità di poter contare su strumenti concreti che vadano oltre al prezzo basso e che vincano le vecchie abitudine, portando il rivenditore a credere nel proprio marchio e a guardare al futuro prossimo con rinnovato ottimismo.
A proposito di...
AXEL GROUP S.C.A.R.L CONSLargo Parolini 52/m - 36061 - Bassano Del Grappa (VI)
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