News » Coop: crescono le vendite di brico-garden
Coop: crescono le vendite di brico-garden
Secondo il Barometro Coop Italia, diffuso nello scorso mese di marzo, il bricolage è l’unico settore non food a registrare tassi di crescita nel primo trimestre di quest’anno.
Sono in forte calo le vendite di alimentari: surgelati -7%, carne -6%, salumi e latticini -3% mentre cresce l’ortofrutta (+22%), gli alimentari confezionati (+8%) e i prodotti per l’igiene della casa e della persona (5-8%).
Sul fronte non food la propensione all’acquisto è comunque negativa, fatta eccezione per il bricolage che ha quasi raggiunto il livello di vendite delle stesso periodo del 2010.
Sono in forte calo le vendite di alimentari: surgelati -7%, carne -6%, salumi e latticini -3% mentre cresce l’ortofrutta (+22%), gli alimentari confezionati (+8%) e i prodotti per l’igiene della casa e della persona (5-8%).
Sul fronte non food la propensione all’acquisto è comunque negativa, fatta eccezione per il bricolage che ha quasi raggiunto il livello di vendite delle stesso periodo del 2010.