News » Per Rinaldo Franco lo sviluppo passa dalla GDO
Per Rinaldo Franco lo sviluppo passa dalla GDO
Con oltre 55 anni di esperienza nel settore, Rinaldo Franco è presente sul mercato nazionale e internazionale con prodotti per cani, gatti e altri animali domestici. Nel giro d'affari dell'azienda, la distribuzione moderna (GDO-GDS) ha raggiunto nel 2011 un’incidenza pari a circa il 50% ed è in continua crescita da 6 anni a questa parte. Con l'incarico di supportare ulteriormente lo sviluppo delle vendite nella distribuzione moderna, ha ampliato il proprio organico, affidando a Carlo Bricola il ruolo di Area Manager GDO.
“Il mio compito – ha precisato Carlo Bricola – sarà di rendere operative le strategie commerciali decise dalla direzione sulla distribuzione moderna, coordinare la rete di vendita costituita da 20 agenti e vari merchandisers su tutto il territorio nazionale, seguendo le catene di maggiore rilevanza con una qualificata assistenza ai punti vendita”. Presente nel canale brico con il marchio Best Friend, Rinaldo Franco commercializza oltre 5.000 articoli, distribuiti sia nello specializzato sia nel canale a libero servizio con i suoi sette marchi (Record, Best Friend, Best Bone, Cat&Rina e AcquaFriend, Tetra e 8in1).
“Il mio compito – ha precisato Carlo Bricola – sarà di rendere operative le strategie commerciali decise dalla direzione sulla distribuzione moderna, coordinare la rete di vendita costituita da 20 agenti e vari merchandisers su tutto il territorio nazionale, seguendo le catene di maggiore rilevanza con una qualificata assistenza ai punti vendita”. Presente nel canale brico con il marchio Best Friend, Rinaldo Franco commercializza oltre 5.000 articoli, distribuiti sia nello specializzato sia nel canale a libero servizio con i suoi sette marchi (Record, Best Friend, Best Bone, Cat&Rina e AcquaFriend, Tetra e 8in1).
Approfondisci
ANALISI | 23/05/2023
Ancora in crescita il mercato del pet in Italia
ANALISI | 25/05/2022
Speciale Pet: numeri, trend e canali distributivi
ANALISI | 25/11/2021
Sempre più interesse da parte degli italiani per il pet
ANALISI | 30/06/2021
Maxi Zoo lancia il proprio canale e-commerce
NEWS | 27/04/2021