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Arredo giardino, grande successo per Franzini
Il primo weekend di marzo, a Reggio Emilia, si è svolta una giornata interamente dedicata alla presentazione del catalogo arredo giardino a marchio Papillon, organizzata dal grossista emiliano Franzini Annibale, socio di Ferritalia.
La manifestazione, nonostante il momento di mercato, ha registrato un grande successo in fatto di presenze. Più di 200 ragioni sociali di clienti rivenditori hanno infatti affollato l'ente fieristico della provincia di Reggio Emilia dove si è svolto l'evento; un numero che rappresenta un vero successo per Franzini, considerato che l'arredo giardino costituisce una percentuale ancora bassa del totale di merceologie trattate dal grossista di Reggio Emilia (circa 400 codici rispetto ai 36.000 complessivamente trattati).
Francesco Franzini, titolare dell'azienda, ha dichiarato: “Siamo entusiasti del successo del nostro evento, a maggior ragione perché solo da qualche anno i nostri rivenditori hanno iniziato concretamente a credere nell'arredo giardino, fino a pochi anni fa ritenuto campo esclusivo della GD, che può contare su metrature più ampie. La crisi sta mettendo a dura prova tutto il comparto, e sempre più clienti mostrano interesse per nuovi settori, con l'obiettivo dichiarato di conquistare fatturato "fresco" che vada a compensare il calo dei prodotti tradizionalmente trattati dalla ferramenta. Una presenza così importante è indice che la rivendita ha bisogno di novità, e sempre più ferramenta tradizionali si stanno mettendo in discussione”. Offriamo un ampio catalogo composto da 400 codici ” prosegue Franzini, “che dà al consumatore finale la possibilità di scegliere tra prodotti, modelli, materiali e colori differenti e ampiamente riconoscibili. I nostri prodotti, inoltre, hanno qualità e design elevati e non sono di primo prezzo. Proporre una gamma di qualità ti permette di arrivare a quei clienti che vogliono differenziarsi rispetto alla GD, che propone invece articoli di primo prezzo e più basici, e ti permette parallelamente di soddisfare la aspettative di quei clienti che, in tempi di crisi, magari rinunciano a una vacanza ma vogliono godersi la propria casa tutto l'anno”.
Un evento come quello appena realizzato da Franzini è di sicuro impatto per i negozianti che, non avendo a disposizione enormi metrature dove esporre i prodotti, fatta eccezione per piccoli corner espositivi, e dovendo quindi effettuare vendite “a catalogo”, hanno la possibilità di toccare con mano i nuovi prodotti per apprezzare in prima persona la qualità di ciò che venderanno in negozio.
“Gli investimenti per il negoziante che sceglie la nostra offerta sono minimi” conclude Franzini, “è una vendita al venduto, che quindi consente al cliente di non fare magazzino, di non avere impegni finanziari, di soddisfare il consumatore finale attraverso un catalogo importante di oltre 160 pagine; inoltre consegniamo il materiale in tempi brevissimi, entro le 48 ore, e diamo la possibilità al negoziante di realizzare nuovo fatturato con merceologie di un comparto diverso”. “La presenza di tanti clienti già presenti lo scorso anno ci inorgoglisce, così come quella degli scettici del 2012, che evidentemente quest'anno hanno saputo cogliere l'opportunità che stiamo offrendo”.
La manifestazione, nonostante il momento di mercato, ha registrato un grande successo in fatto di presenze. Più di 200 ragioni sociali di clienti rivenditori hanno infatti affollato l'ente fieristico della provincia di Reggio Emilia dove si è svolto l'evento; un numero che rappresenta un vero successo per Franzini, considerato che l'arredo giardino costituisce una percentuale ancora bassa del totale di merceologie trattate dal grossista di Reggio Emilia (circa 400 codici rispetto ai 36.000 complessivamente trattati).
Francesco Franzini, titolare dell'azienda, ha dichiarato: “Siamo entusiasti del successo del nostro evento, a maggior ragione perché solo da qualche anno i nostri rivenditori hanno iniziato concretamente a credere nell'arredo giardino, fino a pochi anni fa ritenuto campo esclusivo della GD, che può contare su metrature più ampie. La crisi sta mettendo a dura prova tutto il comparto, e sempre più clienti mostrano interesse per nuovi settori, con l'obiettivo dichiarato di conquistare fatturato "fresco" che vada a compensare il calo dei prodotti tradizionalmente trattati dalla ferramenta. Una presenza così importante è indice che la rivendita ha bisogno di novità, e sempre più ferramenta tradizionali si stanno mettendo in discussione”. Offriamo un ampio catalogo composto da 400 codici ” prosegue Franzini, “che dà al consumatore finale la possibilità di scegliere tra prodotti, modelli, materiali e colori differenti e ampiamente riconoscibili. I nostri prodotti, inoltre, hanno qualità e design elevati e non sono di primo prezzo. Proporre una gamma di qualità ti permette di arrivare a quei clienti che vogliono differenziarsi rispetto alla GD, che propone invece articoli di primo prezzo e più basici, e ti permette parallelamente di soddisfare la aspettative di quei clienti che, in tempi di crisi, magari rinunciano a una vacanza ma vogliono godersi la propria casa tutto l'anno”.
Un evento come quello appena realizzato da Franzini è di sicuro impatto per i negozianti che, non avendo a disposizione enormi metrature dove esporre i prodotti, fatta eccezione per piccoli corner espositivi, e dovendo quindi effettuare vendite “a catalogo”, hanno la possibilità di toccare con mano i nuovi prodotti per apprezzare in prima persona la qualità di ciò che venderanno in negozio.
“Gli investimenti per il negoziante che sceglie la nostra offerta sono minimi” conclude Franzini, “è una vendita al venduto, che quindi consente al cliente di non fare magazzino, di non avere impegni finanziari, di soddisfare il consumatore finale attraverso un catalogo importante di oltre 160 pagine; inoltre consegniamo il materiale in tempi brevissimi, entro le 48 ore, e diamo la possibilità al negoziante di realizzare nuovo fatturato con merceologie di un comparto diverso”. “La presenza di tanti clienti già presenti lo scorso anno ci inorgoglisce, così come quella degli scettici del 2012, che evidentemente quest'anno hanno saputo cogliere l'opportunità che stiamo offrendo”.
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