News » Nasce il marchio di qualità di Assofertilizzanti
Nasce il marchio di qualità di Assofertilizzanti
Assofertilizzanti, l'Associazione nazionale dei produttori di concimi di Federchimica, ha annunciato la nascita del Marchio di Qualità Assofertilizzanti, che certificherà il rispetto da parte delle aziende produttrici di specifici requisiti di sostenibilità lungo l'intero ciclo produttivo e l'impegno verso una gestione virtuosa dei propri prodotti.
Il Marchio di Qualità si inserisce nell'ambito del più ampio Progetto Qualità, nato con l'accordo di Assofertilizzanti e Icqrf (Ispettorato Centrale della tutela della Qualità e Repressione Frodi del Ministero delle Politiche Agricole), che prevede un deciso incremento dei controlli dell'intero settore dei fertilizzanti.
“Tutte le nostre aziende - – ha spiegato Francesco Caterini, presidente di Assofertilizzanti – sono da oggi impegnate a rispettare gli standard del Progetto Qualità, che rappresenta per noi una priorità assoluta nell’ambito della gestione responsabile dei prodotti. Il progetto è un segnale di continuità e di sviluppo del percorso intrapreso sin dal 2011 con l’Icqrf per la gestione sostenibile dei fertilizzanti e, nello specifico, per la lotta alle frodi”.
Assofertilizzanti riunisce 54 imprese per circa 950 milioni di euro di fatturato 2012, circa l'80% del fatturato della produzione dell'intero settore.
Approfondisci
NEWS | 07/07/2022
Cifo Tour 2017: le tappe per gli amanti del verde
NEWS | 19/05/2017
Il nuovo corso di Bayer Garden
INTERVISTE | 03/11/2016
Compo Consumer ceduta alla cinese Kingenta
NEWS | 04/04/2016
Copyr conquista il mercato del piretro
INTERVISTE | 31/10/2013