News » SUN 2013: il mercato premia format e innovazione
SUN 2013: il mercato premia format e innovazione
Una sostanziale tenuta dei visitatori, con un lieve incremento numerico (+ 1,8% sul 2012), oltre 100 delegazioni d’affari estere provenienti da 9 diversi paesi, uno straordinario risalto sui media (30 milioni di contatti lordi raggiunti), 127 giornalisti accreditati (+ 40% sul 2012), 7 percorsi espositivi (OUT_style, GARDEN Sun, SUN_contract, SEA_style, URBAN_style, SUNAQUAE e OUT_floor), 8 padiglioni e 60mila metri quadri occupati: questi i numeri della 31° edizione del SUN di Rimini.
Per il Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni “I positivi commenti delle aziende e i numeri messi a segno dalla kermesse hanno premiato il nuovo posizionamento al quale abbiamo lavorato per dirigere la manifestazione. Un evento di particolare interesse per il Paese per la sua alta rappresentatività del Made in Italy, vincente in termine di innovazione ed export, due aspetti cruciali con cui aggredire la complessità economica di questi anni”. Nella cornice di SUN i numerosi eventi in programma hanno confermato la manifestazione fucina di idee, rete di scambio culturale, prezioso momento di confronto e aggiornamento professionale per tutto l’universo Outdoor, occasione di ampio confronto associativo oltre che appuntamento strettamente sinergico al territorio.
Ricordiamo, tra gli altri, “P come Paesaggio” - eventi, convegni, proiezioni, conversazioni e degustazioni all’insegna del paesaggio, promosso da Arspat, in collaborazione con Rimini Fiera, Comune di Rimini e Provincia di Rimini; “Design Balneare”, curata dall’Architetto Roberto Semprini, che ha dato vita a una retrospettiva sul design e l’architettura balneare romagnola; ‘Parco Vita’, il progetto di Angelo Grassi che ha messo in atto una visione nuova dello spazio pubblico, più attenta a un equilibrio ecosostenibile; SUNLAB, il contest internazionale riservato ai talenti under 35 dell'Outdoor Design e dei progetti del NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano, coordinati dall’architetto e docente Giorgio Bersano.SUN 2013: il mercato premia format e innovazione
Per il Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni “I positivi commenti delle aziende e i numeri messi a segno dalla kermesse hanno premiato il nuovo posizionamento al quale abbiamo lavorato per dirigere la manifestazione. Un evento di particolare interesse per il Paese per la sua alta rappresentatività del Made in Italy, vincente in termine di innovazione ed export, due aspetti cruciali con cui aggredire la complessità economica di questi anni”. Nella cornice di SUN i numerosi eventi in programma hanno confermato la manifestazione fucina di idee, rete di scambio culturale, prezioso momento di confronto e aggiornamento professionale per tutto l’universo Outdoor, occasione di ampio confronto associativo oltre che appuntamento strettamente sinergico al territorio.
Ricordiamo, tra gli altri, “P come Paesaggio” - eventi, convegni, proiezioni, conversazioni e degustazioni all’insegna del paesaggio, promosso da Arspat, in collaborazione con Rimini Fiera, Comune di Rimini e Provincia di Rimini; “Design Balneare”, curata dall’Architetto Roberto Semprini, che ha dato vita a una retrospettiva sul design e l’architettura balneare romagnola; ‘Parco Vita’, il progetto di Angelo Grassi che ha messo in atto una visione nuova dello spazio pubblico, più attenta a un equilibrio ecosostenibile; SUNLAB, il contest internazionale riservato ai talenti under 35 dell'Outdoor Design e dei progetti del NABA – Nuova Accademia di Belle Arti Milano, coordinati dall’architetto e docente Giorgio Bersano.SUN 2013: il mercato premia format e innovazione
Approfondisci
NEWS | 20/05/2008
2WORK: il bricolage italiano ha una fiera
NEWS | 20/03/2008
Ferramenta e sicurezza in mostra a Istanbul
NEWS | 18/10/2024
Eurobrico 2024: successo per la formula insieme a Iberflora
NEWS | 11/10/2024
Tutto pronto per la fiera della ferramenta di Taiwan (Taipei, 23-25 ottobre)
NEWS | 11/09/2024