Accedi oppure registrati

News » Brico IO ora è anche shop on line

Brico IO ora è anche shop on line

22 October 2013
Photogallery

Tag e categorie

Marketing Trend, la controllata del gruppo Coop Lombardia ideatrice della catena di centri del fai da te a insegna Brico IO, mette a disposizione dei suoi clienti e del pubblico degli utenti di internet il suo nuovo shop on line. E un canale di comunicazione diretta sui social network con la nuova pagina facebook, l’account twitter @Brico_IO e il canale youtube.
«Accessibile dalla home page del sito www.bricoio.it», spiega Mario A. Aspesi, consigliere delegato di Marketing Trend, «il nostro nuovo shop on line costituisce un servizio aggiuntivo e integrato, in un’ottica omnichannel, con quelli offerti dalla rete di 105 negozi Brico IO attivi in tutta Italia: la vendita diretta di 25-35.000 articoli e quella a catalogo tramite il totem BricoONdemand, che amplia di 4 mila referenze l’assortimento fisicamente presente nei punti vendita. Sul nostro nuovo shop on line coloro che hanno l’hobby del bricolage o che si cimentano occasionalmente in piccoli lavori manuali avranno la possibilità di prendere visione della proposta Brico IO di articoli per la manutenzione, la riparazione e l’abbellimento della casa e del giardino, con tutta calma e nel momento e luogo a loro più congeniali. E di decidere se finalizzare immediatamente l’acquisto on line, oppure se perfezionarlo in seguito, recandosi presso un negozio Brico IO». Un nuovo shop on line, quello di Brico IO gestito dal partner tecnologico Terashop, concepito per una facile e veloce navigazione sia per chi si collega col pc sia per chi utilizza tablet e smartphone. E la cui offerta e operatività evolverà in tempi rapidi, per venire incontro alle esigenze e alle preferenze di un pubblico ampio.
L’assortimento on line di Brico IO, oggi composto da 10.000 articoli di tutte le merceologie presenti nei negozi, animaleria inclusa, raddoppierà raggiungendo i 20.000 articoli a inizio 2014. Mentre già da metà novembre, i clienti dello shop on line, che oggi possono scegliere se ricevere la merce acquistata a domicilio oppure se farsela recapitare presso il più vicino Tnt Point, potranno decidere di ritirarla presso il punto vendita Brico IO di loro elezione. La consegna/ritiro delle merci acquistate on line avverrà nell’arco delle 24-72 ore dalla finalizzazione dell’ordine (24 ore nei capoluoghi di provincia del Nord Italia, 48 ore negli altri comuni del Centro e Nord Italia e 72 ore nelle isole). È inoltre previsto un addebito per la consegna delle merci acquistate on line (calcolato in funzione del peso delle stesse) che si azzererà in caso di ritiro presso un punto vendita Brico IO. Le modalità di pagamento degli acquisti effettuati dalla clientela sullo shop on line di Brico IO saranno quelle classiche: con carta di credito o bonifico bancario direttamente sul sito o in contrassegno in contanti, con assegno bancario, Bancomat o carta di credito al momento della consegna a domicilio o del ritiro presso il punto di prelievo o presso il negozio Brico IO prescelto. «Per gli utenti del nuovo shop on line di Brico IO», assicura Aspesi, «fare acquisti via web sarà pratico, facile e conveniente. Oltre a beneficiare di tutte le offerte speciali riservate ai clienti dei punti vendita sul territorio, infatti, gli utenti del nostro sito di e-commerce godranno di un’accattivante promozionalità aggiuntiva, concepita appositamente per il web. Per Marketing Trend l’attivazione di questo nuovo canale di vendita dovrebbe tradursi in vendite aggiuntive che stimiamo al primo anno pari a 2 milioni di euro, per poi crescere rapidamente. Vendite addizionali riconducibili anche a nuovi clienti residenti in aree non ancora servite dalla nostra rete di negozi, che comunque continueremo a sviluppare».