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Assintel: il Negozio 2.0 ha riscosso successo
Ha raccolto un notevole riscontro la presentazione del Negozio 2.0 da parte del Gruppo di Lavoro “Innovazione nel Retail” di Assintel – l’associazione nazionale delle imprese ICT e digitali di Confcommercio – presso l’Innovation Retail Lab del Salone Franchising Milano 2013. Un percorso interattivo guidava il visitatore a sperimentare le potenzialità digitali e le nuove tecnologie nei punti vendita di ultima generazione. Distinte per aree specifiche, le soluzioni del Gruppo di Lavoro “Innovazione nel Retail” sono state presentate al visitatore con varie demo integrate tra loro per i diversi momenti di acquisto e che concretamente mostravano le potenzialità in termini di business per il nuovo merchant. Il Negozio 2.0 partiva dall’esterno dello stand. Nell’area dimostrativa PRE SALE si presentavano i Social Media; nell’area FRONT STORE si mostravano le soluzioni di Digital Signage, con videowall installati nelle vetrine “intelligenti”.
Nell’area IN STORE era disponibile uno scaffale di prodotti con “etichette intelligenti” (TAG RFiD) integrate a un monitor interattivo, mentre nell’area CHECK-OUT al visitatore venivano presentate le nuove soluzioni di pagamento integrate al processo di acquisto.
L’area AFTER SALE completava il Negozio 2.0 con le attività di CRM e FollowUp, attivate dalla tecnologia RFiD di cui erano dotati i prodotti, che consentivano di rilevare il tempo di permanenza del cliente di fronte all’oggetto, il numero di prove effettuate o il rapporto tra le prove e il numero di acquisti conclusi.
Nell’area IN STORE era disponibile uno scaffale di prodotti con “etichette intelligenti” (TAG RFiD) integrate a un monitor interattivo, mentre nell’area CHECK-OUT al visitatore venivano presentate le nuove soluzioni di pagamento integrate al processo di acquisto.
L’area AFTER SALE completava il Negozio 2.0 con le attività di CRM e FollowUp, attivate dalla tecnologia RFiD di cui erano dotati i prodotti, che consentivano di rilevare il tempo di permanenza del cliente di fronte all’oggetto, il numero di prove effettuate o il rapporto tra le prove e il numero di acquisti conclusi.
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