Accedi oppure registrati

News » Bricocenter di Vimodrone si è rifatto il look

Bricocenter di Vimodrone si è rifatto il look

05 December 2013
Photogallery

Tag e categorie

Siamo andati a visitare il nuovo Bricocenter di Vimodrone, che il 25 novembre ha riaperto al pubblico dopo un restyling che ne ha rinnovato l'aspetto, l'assortimento e in parte la filosofia. Francesco Bordogna, direttore del negozio, ci ha fatto da guida raccontandoci quali accorgimenti sono stati adottati nella realizzazione del punto vendita. 
Le novità sono molte e importanti e hanno riguardato anche la struttura del punto vendita, che ha scelto di eliminare l'ingresso che dava direttamente sulla galleria commerciale adiacente, ma riduceva lo spazio espositivo. Inoltre ha aggiunto una piccola area esterna, che consente di proporre alcune merceologie in maniera differente.
Il nuovo Bricocenter sposa il concetto di grande distribuzione di prossimità che sta diventando familiare per i centri di medie dimensioni (il negozio di Vimodrone ha un'area di 2000 mq). Vengono proposti molti servizi, la possibilità di acquistare i prodotti e richiedere il servizio di installazione e anche nell'assortimento sono state privilegiate alcune famiglie di prodotto, pulizia e storage per esempio, a discapito di altre più prettamente edili. Le promozioni sono molto bene evidenziate e le corsie sono allestite senza lasciare nulla al caso. Per esempio, all'interno di ogni corsia i prodotti che garantiscono le migliori rotazioni sono posizionati vicini al corridoio.
Il reparto pulizia, uno di quelli su cui si è deciso di puntare in maniera importante, è posizionato all'ingresso, una soluzione espositiva che permette di sfruttarne la trasversalità. “Qualunque lavoro debba fare, il nostro cliente poi ha bisogno di pulire” ha confermato il direttore del negozio.  Un'altra soluzione interessante utilizzata nel remodelling è stata quella di abbassare alcuni scaffali per dare maggiore visibilità ai best seller posizionati dietro, su un espositore più alto.
Infine, un concetto che ritorna spesso nella visita del punto vendita è quello della “Giusta quantità”. Molti articoli vengono proposti a libero servizio consentendo al cliente un'elevata personalizzazione e una importante riduzione degli sprechi. Francesco Bordogna ci ha confermato come nella prima settimana il tessuto non tessuto al metro abbia avuto un successo oltre le aspettative. Un'offerta attenta al portafogli del cliente, che di questi periodi non guasta mai.