News » Amazon presenta la sua estate all'aria aperta
Amazon presenta la sua estate all'aria aperta
Siamo stati all'open day di Amazon, un'occasione in cui il grande protagonista dell'e-commerce mondiale ha presentato le sue nuove proposte per la stagione estiva.
I prodotti erano raggruppati in base al target di riferimento, dall'amante dell'avventura a quello dello sport, fino al bricoleur o alla persona che più semplicemente vuole prendersi cura del proprio giardino. Le famiglie di prodotto a loro volta erano composte abbinando proposte per tutta la famiglia, spesso proponendo lo stesso oggetto nella sua versione orginale e in quella giocattolo. In questo modo Amazon sottolinea ancora di più l'idea per cui vuole diventare il riferimento per gli acquisti di tutto il nucleo familiare. Se la tecnologia rappresenta sempre uno dei fiori all'occhiello dello store virtuale i canali brico e garden, di più recente apertura, stanno aggiungendo sempre nuove referenze affinando un'offerta mirata per i loro clienti. Per esempio la cassetta porta attrezzi da 555 pezzi veniva abbinata allo stesso articolo nella sua versione giocattolo e addirittura in una declinazione femminile tutta colorata di rosa. Lo stesso concetto era applicato ai casalinghi, con un set di coltelli e taglieri per le grigliate estive e uno più piccolo con tanto di finti alimenti pronti da affettare.
L'open day ha presentato il nuovo assortimento estivo di Amazon, ma le novità non si limitano a questo aspetto: il servizio e la velocità di consegna sono sempre più curati e sono un aspetto centrale della vendita online. A Milano è già attiva la consegna in 24 ore, un servizio che, accorciando i tempi tra la decisione d'acquisto e la presa di possesso del bene, avvicina sempre più l'ordine online all'acquisto “tradizionale”.
I prodotti erano raggruppati in base al target di riferimento, dall'amante dell'avventura a quello dello sport, fino al bricoleur o alla persona che più semplicemente vuole prendersi cura del proprio giardino. Le famiglie di prodotto a loro volta erano composte abbinando proposte per tutta la famiglia, spesso proponendo lo stesso oggetto nella sua versione orginale e in quella giocattolo. In questo modo Amazon sottolinea ancora di più l'idea per cui vuole diventare il riferimento per gli acquisti di tutto il nucleo familiare. Se la tecnologia rappresenta sempre uno dei fiori all'occhiello dello store virtuale i canali brico e garden, di più recente apertura, stanno aggiungendo sempre nuove referenze affinando un'offerta mirata per i loro clienti. Per esempio la cassetta porta attrezzi da 555 pezzi veniva abbinata allo stesso articolo nella sua versione giocattolo e addirittura in una declinazione femminile tutta colorata di rosa. Lo stesso concetto era applicato ai casalinghi, con un set di coltelli e taglieri per le grigliate estive e uno più piccolo con tanto di finti alimenti pronti da affettare.
L'open day ha presentato il nuovo assortimento estivo di Amazon, ma le novità non si limitano a questo aspetto: il servizio e la velocità di consegna sono sempre più curati e sono un aspetto centrale della vendita online. A Milano è già attiva la consegna in 24 ore, un servizio che, accorciando i tempi tra la decisione d'acquisto e la presa di possesso del bene, avvicina sempre più l'ordine online all'acquisto “tradizionale”.
Approfondisci
NEWS | 19/12/2024
Fratelli Vitale presenta il progetto Sottomano
INTERVISTE | 03/06/2024
Machieraldo: il restyling del Portale B2B
NEWS | 24/05/2024
Sottomano: il progetto innovativo di Fratelli Vitale
NEWS | 08/05/2024
Tutto l’e-commerce brico-garden a Buyer Point
NEWS | 03/05/2024