News » Saturn diventa Media World
Saturn diventa Media World
Novità nel mondo della grande distribuzione eldom: MEDIAMARKET SpA ha annunciato il rebranding dei negozi italiani a insegna Saturn, che prenderanno progressivamente il nome della "sorella maggiore" Media World.
Media World e Saturn sono due insegne appartenenti al gruppo tedesco MEDIAMARKET, a sua volta facente parte del colosso della distribuzione Metro AG. In Italia il gruppo presidiava il settore dell'elettronica con entrambe le sue insegne, l'una (Media World) destinata a maggiori superfici e ai grossi centri commerciali, l'altra (Saturn) rivolta maggiormente ad ubicazioni cittadine.
Il cambiamento non riguarderà solo i negozi fisici, progressivamente verranno infatti anche unificati le attività di vendita online delle due realtà distributive.
MEDIAMARKET ha deciso di concentrare tutti i negozi sotto un'unica insegna, probabilmente per consolidare la posizione di leadership di Media World dopo la fusione tra Unieuro e Marco Polo Expert.
Con 116 punti vendita di grandi superfici, un fatturato 2009 superiore a 2,3 miliardi di euro e circa 8000 dipendenti MEDIAMARKET è il più grande gruppo distributivo non food italiano, non è escluso quindi che le sue decisioni facciano scuola.
Media World e Saturn sono due insegne appartenenti al gruppo tedesco MEDIAMARKET, a sua volta facente parte del colosso della distribuzione Metro AG. In Italia il gruppo presidiava il settore dell'elettronica con entrambe le sue insegne, l'una (Media World) destinata a maggiori superfici e ai grossi centri commerciali, l'altra (Saturn) rivolta maggiormente ad ubicazioni cittadine.
Il cambiamento non riguarderà solo i negozi fisici, progressivamente verranno infatti anche unificati le attività di vendita online delle due realtà distributive.
MEDIAMARKET ha deciso di concentrare tutti i negozi sotto un'unica insegna, probabilmente per consolidare la posizione di leadership di Media World dopo la fusione tra Unieuro e Marco Polo Expert.
Con 116 punti vendita di grandi superfici, un fatturato 2009 superiore a 2,3 miliardi di euro e circa 8000 dipendenti MEDIAMARKET è il più grande gruppo distributivo non food italiano, non è escluso quindi che le sue decisioni facciano scuola.
Approfondisci
NEWS | 27/07/2017
Acquisti non food: cresce ancora il bricolage (13,5 miliardi di fatturato, +0,7%)
ANALISI | 17/09/2024
Il Gruppo Pinto acquisisce Bolis e Medal e crea il progetto "Foro Finestra"
NEWS | 18/07/2024
Punto Brico Rosolini: grande affluenza di pubblico all'open day per i 25 anni
NEWS | 07/05/2024
Rossetti Market: il format ibrido tra ferramenta e GD
INTERVISTE | 31/08/2023