News » Leroy Merlin Italia insegna dell'anno
Leroy Merlin Italia insegna dell'anno
Sono stati svelati ieri i vincitori dell'Insegna dell'anno, la declinazione italiana di "Retail of the Year", il premio assegnato ogni anno ai migliori retailer. La serata, tenutasi al ristorante Memo di Milano, è stata l'occasione per festeggiare i vincitori delle 27 categorie. Tra le novità del 2014 quella che ci riguardava più da vicino era l'esordio della categoria brico, vinta da Leroy Merlin sulle altre finaliste OBI e Bricocenter.
Si tratta di un premio particolarmente significativo perchè assegnato dai clienti che, compilando un form sul sito della manifestazione, possono votare la loro insegna preferita in ognuna delle 27 categorie e valutare i diversi aspetti che compongono il giudizio. Dal rapporto qualità/prezzo alla competenza degli addetti, dall'assortimento al layout del negozio. Quindi la giuria non è composta da esperti, ma dalle persone che ogni giorno fanno la spesa e usufruiscono dei servizi offerti dai vari retailer. Proprio per questo aspetto di "voto popolare" abbiamo voluto partecipare attivamente a questa manifestazione, sponsorizzandola con il nostro Buyer Point.
Nelle altre categorie spicca la vittoria di Lidl, che si è assicurato sia il premio della sua categoria (miglior supermercato) sia quello di miglior insegna in senso assoluto, replicando il successo dell'anno passato. Molto bene hanno fatto anche Ikea, vincitrice nell'arredamento e negli articoli per la casa, Media World (elettronica e informatica, telefonia, CD e DVD) e Isola dei Tesori che si è accaparata il premio nel Petfood.
I votanti sono stati più di 140.000 e hanno potuto esprimere il loro giudizio su oltre 400 insegne, premiando complessivamente il mondo della distribuzione con un voto medio di 6,7 su 10.
Si tratta di un premio particolarmente significativo perchè assegnato dai clienti che, compilando un form sul sito della manifestazione, possono votare la loro insegna preferita in ognuna delle 27 categorie e valutare i diversi aspetti che compongono il giudizio. Dal rapporto qualità/prezzo alla competenza degli addetti, dall'assortimento al layout del negozio. Quindi la giuria non è composta da esperti, ma dalle persone che ogni giorno fanno la spesa e usufruiscono dei servizi offerti dai vari retailer. Proprio per questo aspetto di "voto popolare" abbiamo voluto partecipare attivamente a questa manifestazione, sponsorizzandola con il nostro Buyer Point.
Nelle altre categorie spicca la vittoria di Lidl, che si è assicurato sia il premio della sua categoria (miglior supermercato) sia quello di miglior insegna in senso assoluto, replicando il successo dell'anno passato. Molto bene hanno fatto anche Ikea, vincitrice nell'arredamento e negli articoli per la casa, Media World (elettronica e informatica, telefonia, CD e DVD) e Isola dei Tesori che si è accaparata il premio nel Petfood.
I votanti sono stati più di 140.000 e hanno potuto esprimere il loro giudizio su oltre 400 insegne, premiando complessivamente il mondo della distribuzione con un voto medio di 6,7 su 10.
Approfondisci
NEWS | 08/07/2008
Leroy Merlin: nuovo Centro Edile di 1.700mq a Marghera
NUOVE APERTURE | 03/10/2024
Leroy Merlin apre a Salerno e cerca 120 nuovi collaboratori
NEWS | 24/09/2024
Leroy Merlin Marketplace: annunciate 4 nuove categorie di vendita
NEWS | 17/07/2024
Leroy Merlin apre a Corsico (MI) il Centro Edile: nasce il polo della casa per privati e artigiani
NUOVE APERTURE | 10/07/2024