News » Tutto pronto per l'open day 2015 di Franzini
Tutto pronto per l'open day 2015 di Franzini
E’ previsto per sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo 2015, presso l'Ente Fiera di Scandiano (RE), l’annuale open day del grossista emilianoFranzini; una consuetudine avallata dal successo, sempre crescente, delle precedenti edizioni (oltre 300 ragioni sociali e mille presenze circa, nel 2014). La manifestazione è dedicata al mercato della ferramenta, magazzini edili, garden center, vivai e consorzi agrari, per i clienti fidelizzati, che conoscono la Franzini e sono incuriositi dalle novità 2015 e per quelli nuovi, che ignorano il modo di lavorare dell’azienda, la cui mission è la totale soddisfazione del cliente.
La manifestazione, negli anni, si è evoluta notevolmente: agli esordi è nata come presentazione delle novità, per la stagione alle porte, dell’arredo giardino Papillon. Il settore si è rivelato vincente, per Franzini e per tutti quei rivenditori che hanno saputo cogliere nell’arredo giardino un’opportunità per scongiurare la pesante crisi economica. Gli alti indici di crescita giustificano, per Franzini, un impegno costante nel mantenere (ed esporre) un assortimento di qualità e design sempre rinnovato. Lo spazio espositivo di 2.250 mq. è stato equamente condiviso con gli articoli del giardinaggio tradizionale; l’esposizione modulare di 9 metri “Spazio Papillon” ne è il fiore all’occhiello, perché ogni rivenditore può toccare con mano il risultato espositivo e decidere quali moduli acquistare - non necessariamente tutti i 9 mt - in linea con il proprio assortimento e con la possibilità poi di rinnovarli/cambiarli, in base alla stagionalità degli articoli. Per la showroom 2015 la novità consiste nella simulazione di un vero e proprio punto vendita, che copre una sessantina di mq circa. L’intenzione è quella di mostrare un risultato globale di un piccolo negozio di ferramenta, raggiungibile con l’aiuto di Franzini, che da anni si mette al servizio del cliente, che vuole ristrutturare completamente il punto vendita oppure una parte soltanto; uno staff molto competente parte da un’analisi dell'assortimento da consigliare, segue la fornitura degli scaffali, fino a completare l’allestimento nel negozio stesso.
Tante sono le novità: elettroutensili con furgone dimostrativo, vernici e colori - settore in forte espansione - concimi, sementi, insetticidi, tovagliati di plastica al metro, etc…
E’ un open house e vi trovano spazio molti fornitori di brand accreditati, di cui Franzini è distributore, unitamente ai marchi Ferritalia.
La showroom è pensata e voluta come strumento di INNOVAZIONE, CONFRONTO e CAMBIAMENTO, nell’ottica di allargare l’orizzonte commerciale del cliente:
- per aiutarlo a comprendere cosa proporre e come proporsi al mercato, dove la GD rimane ancora un grosso competitore
- per aiutarlo a guardare tanto lontano quanto la GD, che, essendo già forte in termini di merceologie, criteri espositivi, tecnologie ed informatizzazione, si sta sempre più attrezzando per colmare il suo punto debole, la consulenza al consumatore finale.
Il rivenditore, in questo, si è sempre molto distinto, puntando sulla professionalità e sulla vicinanza al cliente, ma va indubbiamente supportato.
La manifestazione, negli anni, si è evoluta notevolmente: agli esordi è nata come presentazione delle novità, per la stagione alle porte, dell’arredo giardino Papillon. Il settore si è rivelato vincente, per Franzini e per tutti quei rivenditori che hanno saputo cogliere nell’arredo giardino un’opportunità per scongiurare la pesante crisi economica. Gli alti indici di crescita giustificano, per Franzini, un impegno costante nel mantenere (ed esporre) un assortimento di qualità e design sempre rinnovato. Lo spazio espositivo di 2.250 mq. è stato equamente condiviso con gli articoli del giardinaggio tradizionale; l’esposizione modulare di 9 metri “Spazio Papillon” ne è il fiore all’occhiello, perché ogni rivenditore può toccare con mano il risultato espositivo e decidere quali moduli acquistare - non necessariamente tutti i 9 mt - in linea con il proprio assortimento e con la possibilità poi di rinnovarli/cambiarli, in base alla stagionalità degli articoli. Per la showroom 2015 la novità consiste nella simulazione di un vero e proprio punto vendita, che copre una sessantina di mq circa. L’intenzione è quella di mostrare un risultato globale di un piccolo negozio di ferramenta, raggiungibile con l’aiuto di Franzini, che da anni si mette al servizio del cliente, che vuole ristrutturare completamente il punto vendita oppure una parte soltanto; uno staff molto competente parte da un’analisi dell'assortimento da consigliare, segue la fornitura degli scaffali, fino a completare l’allestimento nel negozio stesso.
Tante sono le novità: elettroutensili con furgone dimostrativo, vernici e colori - settore in forte espansione - concimi, sementi, insetticidi, tovagliati di plastica al metro, etc…
E’ un open house e vi trovano spazio molti fornitori di brand accreditati, di cui Franzini è distributore, unitamente ai marchi Ferritalia.
La showroom è pensata e voluta come strumento di INNOVAZIONE, CONFRONTO e CAMBIAMENTO, nell’ottica di allargare l’orizzonte commerciale del cliente:
- per aiutarlo a comprendere cosa proporre e come proporsi al mercato, dove la GD rimane ancora un grosso competitore
- per aiutarlo a guardare tanto lontano quanto la GD, che, essendo già forte in termini di merceologie, criteri espositivi, tecnologie ed informatizzazione, si sta sempre più attrezzando per colmare il suo punto debole, la consulenza al consumatore finale.
Il rivenditore, in questo, si è sempre molto distinto, puntando sulla professionalità e sulla vicinanza al cliente, ma va indubbiamente supportato.
Approfondisci
INTERVISTE | 28/11/2024
Franzini: la festa per i 150 anni di storia
NEWS | 12/10/2023
Disponibile il nuovo catalogo di Franzini
NEWS | 17/09/2018
Disponibile il nuovo catalogo Franzini
NEWS | 29/08/2016
Franzini: l’open house è sempre un successo
NEWS | 11/03/2015