News » Flora Trade Show in contemporanea con MacFrut
Flora Trade Show in contemporanea con MacFrut
Flessibilità e innovazione organizzative; comunicazione impattante e veloce; capacità di richiamare buyer internazionali; relazioni costanti con i media; vocazione al green; un territorio noto nel mondo per servizi d’ospitalità economicamente e qualitativamente competitivi; un’area baricentrica e con efficienti collegamenti logistici.
Sono alcune delle peculiarità che Rimini Fiera mette in campo per Flora Trade Show, l’atteso appuntamento internazionale per la promozione del settore florovivaistico e del paesaggio, in programma nel quartiere espositivo romagnolo dal 23 al 25 settembre 2015, ossia su date considerate ottimali per la filiera. La contemporaneità con MacFrut (ospitato quest’anno a Rimini) permetterà di avere in un unico marketplace il settore florovivaistico e quello ortofrutticolo.
Flora Trade sarà un format B2B dinamico, destinato a divenire vetrina leader. Espositori e visitatori - per innovazione di lay out, completezza espositiva, qualità dei contenuti - si troveranno al centro di un evento interattivo che trasmetterà nuovi strumenti di business e indicazioni sulle mode e tendenze che influenzano i consumi.
Forte delle relazioni e di uno straordinario portafoglio visitatori maturati con manifestazioni leader nell’outdor, ambiente, benessere, turismo e arredo contract - come Sun, Ecomondo, RiminiWellness, Ttg, Sia Guest - Rimini Fieraoffrirà a Flora Trade una spinta commerciale difficilmente eguagliabile a livello italiano.
Organizzata in collaborazione con Florasì e Florconsorzi, la manifestazionecreeràun’occasione in cuil’intera filiera sarà rappresentata: dai sistemi e tecnologie di produzione ai prodotti del florovivaismo, dalle attrezzature e accessori per garden center, fioristi, vivai alla progettazione del verde pubblico e privato (per giardini e aree verdi di hotel e ristoranti, parchi tematici e divertimento), richiamando un target ampio e diversificato: grossisti, buyer GD/DO, buyer esteri, garden center, fioristi, giardinieri, architetti e paesaggisti, urbanisti, real estate, pubbliche amministrazioni, buyer di strutture turistiche open air (villaggi turistici, camping), catene alberghiere, pubblici esercizi, agriturismi.
A disposizione delle aziende di Flora Trade la piattaforma online dei business meeting internazionali collaudata ormai da anni: le aziende, prima della Fiera, concorderanno gli appuntamenti presso il proprio stand con buyer internazionali, verificando anticipatamente la reale opportunità di business. Sono attesi buyer del comparto florovivaistico da tutti i continenti, in particolare da Germania, Francia, Danimarca, Olanda, Slovenia, Romania, Turchia.
Con la collaborazione dei più autorevoli soggetti della filiera, istituzioni, associazioni e media di settore, sono allo studio eventi collaterali di forte appeal, differenziati per target: lezioni magistrali con personaggi di spicco a livello internazionale, seminari con crediti formativi per ordini professionali specifici (dagli architetti agli agronomi agli urbanisti e paesaggisti), competizioni e dimostrazioni a tema, convention aziendali, incontri associativi con le istituzioni, tavole rotonde per un confronto con la GD/DO.
Facili i collegamenti: Rimini Fiera ha una stazione ferroviaria di linea interna al quartiere fieristico sulla tratta Milano – Bari; i bus cittadini fermano a pochi metri dagli ingressi; su richiesta vengono organizzate navette dall’aeroporto di Bologna e il quartiere ha una dotazione di parcheggi pari a 11.000 posti auto.
Flora Trade troverà a Rimini Fiera la sua cornice naturale, essendo la struttura vocata alla sostenibilità ambientale:tutto il quartiere fieristico riminese, infatti, è dotato della certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004. Progettata e gestita all’insegna del basso impatto ambientale, Rimini Fiera è stata premiata con il prestigioso riconoscimento internazionale Elca diNorimberga.
Sono alcune delle peculiarità che Rimini Fiera mette in campo per Flora Trade Show, l’atteso appuntamento internazionale per la promozione del settore florovivaistico e del paesaggio, in programma nel quartiere espositivo romagnolo dal 23 al 25 settembre 2015, ossia su date considerate ottimali per la filiera. La contemporaneità con MacFrut (ospitato quest’anno a Rimini) permetterà di avere in un unico marketplace il settore florovivaistico e quello ortofrutticolo.
Flora Trade sarà un format B2B dinamico, destinato a divenire vetrina leader. Espositori e visitatori - per innovazione di lay out, completezza espositiva, qualità dei contenuti - si troveranno al centro di un evento interattivo che trasmetterà nuovi strumenti di business e indicazioni sulle mode e tendenze che influenzano i consumi.
Forte delle relazioni e di uno straordinario portafoglio visitatori maturati con manifestazioni leader nell’outdor, ambiente, benessere, turismo e arredo contract - come Sun, Ecomondo, RiminiWellness, Ttg, Sia Guest - Rimini Fieraoffrirà a Flora Trade una spinta commerciale difficilmente eguagliabile a livello italiano.
Organizzata in collaborazione con Florasì e Florconsorzi, la manifestazionecreeràun’occasione in cuil’intera filiera sarà rappresentata: dai sistemi e tecnologie di produzione ai prodotti del florovivaismo, dalle attrezzature e accessori per garden center, fioristi, vivai alla progettazione del verde pubblico e privato (per giardini e aree verdi di hotel e ristoranti, parchi tematici e divertimento), richiamando un target ampio e diversificato: grossisti, buyer GD/DO, buyer esteri, garden center, fioristi, giardinieri, architetti e paesaggisti, urbanisti, real estate, pubbliche amministrazioni, buyer di strutture turistiche open air (villaggi turistici, camping), catene alberghiere, pubblici esercizi, agriturismi.
A disposizione delle aziende di Flora Trade la piattaforma online dei business meeting internazionali collaudata ormai da anni: le aziende, prima della Fiera, concorderanno gli appuntamenti presso il proprio stand con buyer internazionali, verificando anticipatamente la reale opportunità di business. Sono attesi buyer del comparto florovivaistico da tutti i continenti, in particolare da Germania, Francia, Danimarca, Olanda, Slovenia, Romania, Turchia.
Con la collaborazione dei più autorevoli soggetti della filiera, istituzioni, associazioni e media di settore, sono allo studio eventi collaterali di forte appeal, differenziati per target: lezioni magistrali con personaggi di spicco a livello internazionale, seminari con crediti formativi per ordini professionali specifici (dagli architetti agli agronomi agli urbanisti e paesaggisti), competizioni e dimostrazioni a tema, convention aziendali, incontri associativi con le istituzioni, tavole rotonde per un confronto con la GD/DO.
Facili i collegamenti: Rimini Fiera ha una stazione ferroviaria di linea interna al quartiere fieristico sulla tratta Milano – Bari; i bus cittadini fermano a pochi metri dagli ingressi; su richiesta vengono organizzate navette dall’aeroporto di Bologna e il quartiere ha una dotazione di parcheggi pari a 11.000 posti auto.
Flora Trade troverà a Rimini Fiera la sua cornice naturale, essendo la struttura vocata alla sostenibilità ambientale:tutto il quartiere fieristico riminese, infatti, è dotato della certificazione ambientale UNI EN ISO 14001:2004. Progettata e gestita all’insegna del basso impatto ambientale, Rimini Fiera è stata premiata con il prestigioso riconoscimento internazionale Elca diNorimberga.